Utenti del forum e bookcrossing.com

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Utenti del forum e bookcrossing.com

Messaggio da matteo-anceschi »

Ciao a tutti,
per onorare la mia reputazione di "quello a cui non va mai bene niente", ho una richiesta da fare a tutti gli utenti del forum.

Quando il forum di fantasmaformaggino era ancora un bebè, era "prassi informale" (tramandata oralmente) iscriversi sul questo forum con lo STESSO nickname che si utilizzava come nome utente su bookcrossing.com.

Non essendoci scritto da nessuna parte, chiaramente un utente può utilizzare un nick qualunque (ad esempio "ironia di una duna", che mi piace molto ma che in effetti su bookcrossing.com non c'è :wink: )

Dato che mi sono trovato più volte a cercare i bookshelf di persone di cui non conosco il nome utente su bookcrossing, e credo che sia comunque una cosa "da mantenere", vi chiederei quanto segue:

1) se il nick qui uguale al nome utente su bc.com, non fate niente :)

2) se il nick qui è diverso dal nome utente, allora vi chiederei di mettere nel vostro profilo il link al vostro bookshelf (o come http://nomeutente.bookcrossing.com oppure come http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nomeutente) nel campo Sito web del vostro profilo su questo forum.

3) se il nick qui è diverso dal nome utente E nel campo "Sito web" del profilo c'è già un altro sito, allora mettete il link al profilo (in uno dei due modi di cui sopra) nel campo interessi del profilo stesso.

Grazie a tutti.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Ciao Matteo

Messaggio da matilda6mitica »

mi sono appena presentata a Reception, dove mi hanno già dato il benvenut in tre.
Grazie.
Ma io sono una di quelle che ho dovuto re-iscrivermi al forum e non accettava il mio primo nickname.
Ora va bene farò come suggerisci, ma ci non potrebbe invece essere un modo per cambiare l'uno a l'altro nome?

matilda6mitica/mette

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

si può cambiare il nickname?

Messaggio da campalla »

Cia,
mi unisco a matilda6mitica, in realtà io mi sono svanita (xché lo sono un po' di natura :? ) e ho inserito il mio nome vero anziché il nick di bookcrossing... come faccio se voglio cambiarlo? Help!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Per bookcrossing.com puoi andare su

http://www.bookcrossing.com/myscreenname

e scegli il tuo nuovo nick.

Per questo forum, devi chiedere a me. Fammi sapere che nick scegli e io te lo cambio :)

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

MA VA?!

Messaggio da Vivena »

:eyes:
Ma da quando si può cambiare il nick su BC.com? Pensavo che fosse una cosa complicata, tipo domanda in carta bollata.
Grazie per la segnalazione JJ.
E già che ci sei, ti rompo le ..... ank'io! Puoi togliere quell'orrendo 1975 dal mio nick?
Grazie infinite. :pray:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Help....

Messaggio da lunabluxxx »

Scusate se rompo....anch'io mi sono registrata con un nick diverso da quello su BC.com e mi sono accorta (tardissimo, come al mio solito... :( ) che questa cosa crea più confusione che altro...mi aiutate a cambiare il nick del forum?
Grazie 1000!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lo vuoi uguale a BC.com? me lo scrivi qui sotto esatto? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Sì lo vorrei uguale a quello di BC.com: è lunabluxxx.

Grazie mille Liber!!! :notworthy: :wave:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fatto :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi