Avatar

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Éowyn »

:lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:Visivamente parlando è oltre l'immaginabile (Oscar tecnici già in tasca), ma la trama...
E invece solo 3 per miglior scenografia, migliore fotografia, migliori effetti speciali :eyes:
Ma non ha vinto Regia+Film... come godo!! Immagine

Si impone che io guardi The The Hurt Locker al più presto :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Wiccio »

Éowyn ha scritto:Si impone che io guardi The The Hurt Locker al più presto :yes!:
Che è dell'ex moglie di Cameron! L'ha fregato ben bene! :D
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Lirie »

Io l'ho visto senza effetto 3D e l'ho trovato comunque incredibilmente suggestivo.
Certo un pò scontato, ma talmente coinvolgente che non ce ne si accorge più di tanto.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Nereia »

Visto ieri. Ho aspettato per evitare l'orda di bambini ma è stato tutto inutile. C'era la sala comunque piena di anziani (che non avevano capito che il film era in 3D e qualcuno di loro è andato via prima) e bambini (troppo piccoli per seguire un film così lungo). :think: Non so la gente con che criterio scelga di spendere 10 euro se poi il film non lo deve guardare oppure deve malmenare i figli per farli star zitti. :think:
Ok, la trama lascia abbastanza a desiderare. Però, dato che io sono fan di effetti speciali e colori "sgargianti", posso dire che è una vera gioia per gli occhi. :D Probabilmente se l'avessi visto in 2D non mi sarebbe piaciuto. :think:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Wiccio »

Nereia ha scritto:Non so la gente con che criterio scelga di spendere 10 euro se poi il film non lo deve guardare oppure deve malmenare i figli per farli star zitti. :think:
Forse non hanno ancora capito che con il 3D non si creano solo film d'animazione per i bambini!
Ai fan del film annuncio che è in arrivo il sequel:

http://img534.imageshack.us/img534/9683/avatar300byswhalo2.jpg

:lol:
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Éowyn »

This. Is. Pandoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Nereia »

Wiccio ha scritto: Ai fan del film annuncio che è in arrivo il sequel:
http://img534.imageshack.us/img534/9683/avatar300byswhalo2.jpg
Il sequel promette bene, scommetto che sarà meglio del primo!! :lol:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da etnagigante »

Apprezzerei l'idea del sequel per quello che promette il link :lol:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Avatar

Messaggio da luna78 »

Visto in super ritardo, ma BELLO, BELLO, BELLISSIMO!!!
Come già detto la storia ricorda un po' quella di Pocahontas e anche loro sono un po' "indiani" nella loro simbiosi con la natura, ma mi è ugualmente piaciuto tantissimo!
Che colori, che paesaggi, che effetti speciali...
E poi:
Here be spoilers
Quanto è bella l'idea della simbiosi con gli animali tramite la treccia?? :shock: :D
Per non parlare dell'uccello che ti sceglie: "Ma come lo capisco?""Cercherà di ucciderti!" :shock: Ah beh... :lol:
Poi le piante che si illuminano al tuo passaggio!
E quelle movenze, quella gestualità mista tra uomo (donna) e felino! Mi piaceva un sacco!!!

Piccola considerazione: non è che per caso la cara madre terra poteva mandare i soccorso PRIMA che sterminassero metà di quei poveracci??? Tra cui pure la pilotessa che a me piaceva tanto??! Uffa!!! :evil:

In ogni caso è stato bello vedere più o meno la storia degli indiani d'america e sognare come sarebbe potuta andare, se avessero vinto contro i conquistatori! :roll: Peccato che nella realtà non succeda proprio mai... :roll:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Avatar

Messaggio da aly24j »

BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da Éowyn »

In tema di "trama arcinota" ... :whistle:

http://www.youtube.com/watch?v=6dIOw2sffHI

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da etnagigante »

Una perla del genere DEVE essere condivisa.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da conteroccabruna »

Spero che il sequel non rovini il film...

Io di effetti speciali non sono amante, per cui ho ignorato volutamente il film, che alla fine ho visto in DVD in salotto. Complice il clima da "riserva indiana" in cui mi sento di vivere di questi tempi mi è proprio tanto piaciuto!! Anzi mi ha dato ancora qualche speranza, ovvero se è piaciuto soprattutto ai ragazzini (che di citazioni sono digiuni) forse non tutto è perduto! :shock:
Come Luna78, mi sono quasi "commossa" delle trovate immaginative, del contatto primigenio e del rispetto della natura, della simbiosi degli esseri viventi. La trama scontata non mi ha infastidito, a metà tra "Mission" e "Pocahontas", ma anche con un pizzico di sequel di "Apocalypse now" e parafrasi di "Minority report". Originale forse l'input del protagonista, e la "sua storia".
Mi ha rassicurato il fatto che almeno gli scienziati abbiano capito che ci sono Na'vi che non vogliono niente da noi, né coca-cola, né jeans, ma incredibilmente stanno benissimo così, anzi avrebbero un sacco di cose da insegnare in quanto a valori... e in tutta sincerità mi è piaciuto più di wally-e, troppo "sofisticato". Voto 8 pieno. :mrgreen:

Avatar utente
PetiteBlanchet
Mozzo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:47 pm
Località: Prè-St-Didier
Contatta:

Re: Avatar

Messaggio da PetiteBlanchet »

Le mie aspettative erano grandi tanto quanto la mia delusione... La trama è sempre quella, il bene.. il male (che palle)
Immagine

lovely
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:43 pm

Re: Avatar

Messaggio da lovely »

A me è piaciuto molto.

Rispondi