25.000 corsari italiani!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da mikime »

Ho dimenticato di segnalare i miei libri......ma un ritrovamento me l'ha fatto ricordare!! :mrgreen:

Questi erano di quelli rilasciati mercoledì sera intorno al Black Falcon:
http://www.bookcrossing.com/journal/7722595
http://www.bookcrossing.com/journal/7882764


E questo di ieri mattina.... ritrovato e segnalato!!! :bounce:
http://www.bookcrossing.com/journal/7583934

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Hydralux »

Chise, bellissimo il tuo rilascio!!!!!! almeno sei sicura che il libro l'hanno notato!! :-D

io ne ho lasciato uno in università (e sono andata a far la ruffiana col tizio delle pulizie per convincerlo a non buttarmelovia :whistle: )
e gli altri due a teatro.... ma li erano in buona compagnia, quando sono arrivata ce n'erano già parecchi in attesa sulle poltroncine.... :wink:
non avete idea di quanto è stato emozionante vedere così tanti libri etichettati bc!

L'amica che era con me ne ha preso uno...dopo avermi chiesto almeno 10 volte "ma sei sicura che posso?" :-P

per i prossimi rilasci cmq pensavo di fare una mega etichetta con scritto "LIBRO GRATIS" magari qualcuno lo prende! ^_*
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Lostris29 »

rilasciato anche questo!!!!!
:D
http://www.bookcrossing.com/journal/7548350
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da etnagigante »

Ieri sera ho rilasciato Il padrino
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da lizzyblack »

Hydralux ha scritto:per i prossimi rilasci cmq pensavo di fare una mega etichetta con scritto "LIBRO GRATIS" magari qualcuno lo prende! ^_*
Qui ne puoi trovare un po' che dichiarano che il libro è gratis :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Hydralux »

qualcuna di quelle le ho già stampate.... in realtà pensavo a una scritta gigante che coprisse buona parte del libro....!

anzi magari vedo se riesco a fare una specie di copertina di carta, così libro gratis ce lo scrivo enorme :-D (e non rovino la copertina del libro!)

perchè secondo me la gente è troppo diffidente...e a meno che non vede GRATIS scritto bello in grande... non ci crede :P
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da lizzyblack »

Io penso che sia più necessario spiegare bene cosa sia il BC. Sinceramente, non mi è mai capitato di lasciare un libro da qualche parte e ritrovarlo lì dopo poco tempo, mi sembra che la gente i libri se li prenda eccome :P
Non so, se vuoi un consiglio, non coprire la copertina del libro per scriverci "Gratis", personalmente lo troverei più "losco" di un libro di cui si legge il titolo :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Hydralux »

vero... non ci avevo pensato....

beh, allora copierò l'idea di Chise, che è fantastica! posso vero? :-)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da conteroccabruna »

lizzyblack ha scritto:Io penso che sia più necessario spiegare bene cosa sia il BC. Sinceramente, non mi è mai capitato di lasciare un libro da qualche parte e ritrovarlo lì dopo poco tempo, mi sembra che la gente i libri se li prenda eccome :P
:cry: Questa mattina ho dovuto soccorrere il libro che avevo lasciato ieri pomeriggio sulla panchina di fronte alle scuole elementari. Non mi era mai capitato di trovare un libro "violentato", aperto sotto la pioggia, con l'etichetta BC strappata e la sovracoperta sfilata, gettata poco distante (...e non parlatemi di vento! :evil: ). vi assicuro una vera sofferenza. Ora è qui al calduccio, ma sono indignata! :(

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Hydralux »

conteroccabruna ha scritto: vi assicuro una vera sofferenza. Ora è qui al calduccio, ma sono indignata! :(
ci credo....! :-(

io ieri ho evitato le panchine proprio perchè non posso proprio sopportare l'idea di un libro con le pagine bagnate, ma un libro maltrattato così è proprio cattiveria! :cry:
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da lizzyblack »

Mamma mia, addirittura strappate le pagine :eyes: Queste cose proprio non le capisco, se non lo vuoi lascialo lì, che cavolo di necessità c'è di romperlo?! :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da MartinaViola »

dobbiamo fare un'etichetta con scritto sopra qualcosa del genere... 8) :lol:
prendimi, sono un libro libero! stai attento però, perchè, se mi fai male, la maledizione imperitura si abbatterà su di te senza lasciarti scampo! Non ci saranno nè santi nè santoni che tengano, ti toccherà leggere almeno 100 libri all'anno per il resto della tua vita! Insomma...se non ti interesso, lasciami in pace, ma non darmi fastidio!
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

nickypa
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: mar ago 21, 2007 2:45 pm
Località: Vieste FG
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da nickypa »

Ecco il mio rilascio:
http://www.bookcrossing.com/journal/7887313/releasedone

Andavo a trovare il mio nipotino e, passando davanti alle cassette della posta dei condomini, ho pensato di lasciare lì il libro.
Uscendo, mezz'ora dopo, non c'era più :dance:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Emotionally »

conteroccabruna ha scritto: :cry: Questa mattina ho dovuto soccorrere il libro che avevo lasciato ieri pomeriggio sulla panchina di fronte alle scuole elementari. Non mi era mai capitato di trovare un libro "violentato", aperto sotto la pioggia, con l'etichetta BC strappata e la sovracoperta sfilata, gettata poco distante (...e non parlatemi di vento! :evil: ). vi assicuro una vera sofferenza. Ora è qui al calduccio, ma sono indignata! :(
Beh sono indignata anch'io....e come dice Lizzy, che senso ha? lascialo in pace no?
Concordo con Marty...nel prossimo libro che libero in the wild scrivo della "maledizione"... :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

stefyrogg
Corsaro
Messaggi: 445
Iscritto il: mer lug 16, 2008 7:16 pm
Località: milano

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da stefyrogg »

Sono veramente indignata anche io.
Non capisco che divertimento ci sia.
In ogni caso segnalo che ieri sera ne ho rilasciato un altro.
Per il momento nessuno lo ha segnalato, speriamo.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Éowyn »

conteroccabruna ha scritto: :cry: Questa mattina ho dovuto soccorrere il libro che avevo lasciato ieri pomeriggio sulla panchina di fronte alle scuole elementari. Non mi era mai capitato di trovare un libro "violentato", aperto sotto la pioggia, con l'etichetta BC strappata e la sovracoperta sfilata, gettata poco distante (...e non parlatemi di vento! :evil: ). vi assicuro una vera sofferenza. Ora è qui al calduccio, ma sono indignata! :(
A PNlegge abbiamo passato due giornate; la mattina della seconda io e Valeh ci siamo imbattute nei resti si un libro fatto a pezzi (abbiamo trovato una 50ina di pagine strappate tutte insieme) ... sappiamo che era uno dei nostri perchè sulla costa esterna si intuiva la scritta "libro libero" fatta da noi con il pennarello rosso.
Non avete idea dei nervi che ci sono venuti.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da mimonni »

conteroccabruna ha scritto:
Questa mattina ho dovuto soccorrere il libro che avevo lasciato ieri pomeriggio sulla panchina di fronte alle scuole elementari. Non mi era mai capitato di trovare un libro "violentato", aperto sotto la pioggia, con l'etichetta BC strappata e la sovracoperta sfilata, gettata poco distante (...e non parlatemi di vento! ). vi assicuro una vera sofferenza. Ora è qui al calduccio, ma sono indignata!
purtroppo capitò anche a me... Non mi rimase che raccogliere i resti e buttarli nel cestino. :evil:
Sono i "rischi del mestiere"
;)

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da conteroccabruna »

mimonni ha scritto: purtroppo capitò anche a me... Non mi rimase che raccogliere i resti e buttarli nel cestino. :evil:
Sono i "rischi del mestiere"
;)
Bhè grazie di aver condiviso con me questa brutta esperienza. :)
Questo libro per fortuna è stato "risanato" e resta destinato alla liberazione nei prox giorni: starò certo più accorta... :yes!: Sto studiando riti propiziatori e anatemi di protezione per il rilascio :think:

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Chise82 »

Hydralux ha scritto:vero... non ci avevo pensato....

beh, allora copierò l'idea di Chise, che è fantastica! posso vero? :-)
perchè no? sono lusingata!!! :lol:

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: 25.000 corsari italiani!

Messaggio da Wiccio »

Proprio per evitare questi inconvenienti ho sempre preferito liberare nelle biblioteche, il grand Hotel dei libri, anche se a oggi ancora non ho ricevuto alcuna je. :(
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Rispondi