Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Arcoiris »

Oggi sono chiusa in casa purtroppo... a causa di una brutta influenza.
Così il mio piano di regalare un libro (Cuore di tenebra di Conrad) a un mio compagno di viaggio in treno è andato a rotoli.
Ho rimendiato però ieri sera prima di rientrare a casa; l'ho lasciato nella cassetta della posta di una ragazzina che abita vicino a me e che incontro ogni mattina quando esco per andare in stazione.
Non è proprio la stessa cosa però :no!:

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da conteroccabruna »

Éowyn ha scritto:Sotto al titolo: "edit book details" ;)
G R A Z I E **

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Diego »

Fatto oggi un regalo a uno sconosciuto (del mio libro) senza etichetta e ieri rilasciato un altro libro con Etichetta, per festeggiare il Bookcrossing

http://www.bookcrossing.com/journal/7889242

Buona festa a tutti... :)

nickypa
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: mar ago 21, 2007 2:45 pm
Località: Vieste FG
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da nickypa »

Ho preso spunto da questa iniziativa per "avere una scusa" per un rilascio faccia a faccia e...
ne ho fatti due! :shock:

Questo l'ho dato al farmacista: dopo aver pagato mi dice, dandomi il farmaco, "ecco a te" e io "e questo invece è per te". Lui "cos'è?", io "un libro! E' gratis, leggilo", lui "ma di cosa si tratta?", io "non so, è un romanzo, non l'ho ancora letto..." :lol:

Con quest'altro alla cassa del supermercato la cliente dopo di me mi dice "prenda pure questi bicchieri, sono in regalo, ma ne ho già tanti" e io "oh, grazie, per caso le piace leggere?" e lei "beh, sì" e io "allora tenga pure questo, è in regalo", le mollo il libro davanti a un sorriso incredulo e saluto. :P

Pensavo mi sarei sentita imbarazzata, ma davanti al sorriso e al "grazie" finali, se pure non del tutto convinti, mi sono sentita più che felice :yes!:
Penso che ci prenderò gusto 8)
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Chise82 »

Storia del mio rilascio...dopo aver adescato una coppietta che se ne è andata credendo volessi vendere qualcosa e 2 straniere, ho trovato una ragazza che camminava con l'ipod nelle orecchie eh...

Io "Ciao, ti regalo un libro"
lei "perchè???
Io " oggi è la giornata di Leggere Leggere Leggere..." le spiego e poi concludo con "non hai fb?"
le i"no!!"(unica a questo mondo..che sfiga...^^)
Io apro il libro e.... qui attacco la parte corsara" :lol: se poi vuoi farmi sapere se ti è piaciuto il libro, vai su questo sito, digiti questo codice e lasci un commento, mi farebbe piacere"
a quel punto lei si scioglie, sorride e sgrana gli occhi e mi dice "GRAZIEE!!

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da -gioRgio- »

Io l'ho regalato alla tizia del negozio di sartoria qui vicino. Dovevo andare a ritirare un lavoro (i cuscini che fanno da testiera al letto, bisognava fargli le asole per appenderli) e questa tizia mi era gia' parsa abbastanza simpatica, napoletanta; cosi', insomma, visto che sono nuovo della zona mi era sembrata una cosa carina, un po' come un piccolo battesimo, un rito di benvenuto nella zona nuova. La signora m'illustra il lavoro ("ho messo gli automatici e non il velcro perche' poi il velcro si consuma, e poi le e' costato anche di mano..."), pago e le faccio: "Lei legge?" "Si.....", poggio Firmino sul tavolo" e le dico "Questo l'ha letto?" "No...." "Allora glielo regalo :wink: ". Resta un po' stupita e poi, mentre mi volto per andare, mi fa:"Ah, ma e' oggi quel giorno dei libri...." "Gia', il giorno di <<regala un libro ad uno sconosciuto>>", dico io. Ci sorridiamo, e me ne vado.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Raf
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 23, 2008 12:17 pm
Località: SIRMIONE

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Raf »

ciaooooooooooooooo son tornata!

Ho aderito all'iniziativa!!!
BELLA!! ed interessante!

Mi sono presa ben 2 libri e ne ho regalato uno io a mia volta...

ciao RAF
Si sta come d'autunno
sugli alberi
le foglie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da liberliber »

aggiornamento:
A questo link si fa riferimento alla famosa discussione "anni 70'" http://www.gabblog.it/book-crossing/ però effettivamente anche qua non c'è una fonte e quindi lo tolgo pure dal mio sito e ti ringrazio per la correzione. La rete serve anche a questo :-)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Emotionally »

In questi giorni non ho internet...sono in una casa nuova, in una città nuova, alla ricerca di un lavoro...però ho avuto 2 secondi liberi per segnalarvi che il mio libro è stato segnalato...ma non so come sia finito a Salerno... :D
http://www.bookcrossing.com/journal/7891118
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da etnagigante »

Bello bello bello.
E in bocca al lupo per la tua nuova vita.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Il 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggio da Emotionally »

Grazie Etna :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Rispondi