Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Nereia »

Allora Parnassus devo dire che ha dei colori e dei costumi incantevoli, la storia (volendo) potrebbe anche starci. Peccato che non giustifica la durata del film. Con una storia banale come quella ci fai un cortometraggio :suspect:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da GaliAnna »

Lostris29 ha scritto:PARNASSUS!!!!!!!noleggiato ieri.... è tremendo, incasinato, e a parte qualche 'sprazzo' di 'godibilità' (magari rappresentata dagli attori maschili presenti... :mrgreen: :eyes: :lol: )... il resto è ZERO!!!!
Quoto, quoto e stra-quoto, dopo anno senza cinema, vedere questa roba (che chiamarlo film sarebbe improprio) è stato non solo deludente, ma anche frustrante.
E' stata la prima volta che mi sono guardata in giro per capire da chi dovessi andare a chiedere indietro i soldi!
TERRIBILE!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Gothicrise »

a me invece è piaciuto parecchio, forse ho gusti strani ma adolo lo steampunk

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da silvietta75 »

Gothicrise ha scritto:a me invece è piaciuto parecchio, forse ho gusti strani ma adolo lo steampunk
Piaciuto anche a me :wink:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da silvietta75 »

Aggiungo Drag me to hell di Sam Raimi.... non mi aspettavo certo La Casa o Spiderman o The Gift, però una caxxata così......... grande delusione :no!: :no!: :no!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da lilacwhisper »

Crank. Ne ho visto qualche spezzone mentre lo guardava mio fratello, direi che è bastato :roll:

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Conf »

lilacwhisper ha scritto:Crank. Ne ho visto qualche spezzone mentre lo guardava mio fratello, direi che è bastato :roll:
nooooooo Crank è IL capolavoro per eccellenza. Lo rivedrei ogni giorno!! Chev Chelios è diventato il mio mito!!! Quando l'ho visto la prima volta sono rimasto a bocca aperta chiedendomi come avessi potuto vivere senza. E' il film tamarro per eccellenza, di quelli da vedere con gli amici (ma va bene anche da soli)...Jason Statham è DIO! :yes!: :lol:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da lilacwhisper »

:lol: Praticamente lo stesso commento di un mio amico appena gli ho fatto la recensione! Non è che siete la stessa persona? :suspect: :lol:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Therese »

Giovedì sera ho visto "Passengers - Mistero ad alta quota". Innanzitutto non è un triller, per buona metà è una specie di commedia sentimentale melensa, ogni tanto buttano qua e là a casaccio delle scene ricordandosi che nel titolo si parla di un mistero, quindi dei colpi di scena ci devono essere, la protagonista è un personaggio francamente inutile, unica nota positiva: il protagonista maschile è figo :lol:
Poi arriviamo al finalone con la sorpresa che tutto risolve e spiega, capovolgendo il senso della storia: veramente orrendo!
Ora: o ti chiami Scorsese o sto genere di film è meglio che non lo giri perchè diventa un polpettone mortalmente noioso ed inutile :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Lostris29 »

Eccone un'altro... BIANCANEVE E IL CACCIATORE
magari non proprio orribile, ma comunque brutto, una bella ambientazione, bei personaggi... la strega e il cacciatore... (biancaneve bocciata :P ), ma storia slegata, parti del film tra loro scollegati, è come se mancasse qualcosa tra una scena e l'altra... e poi il finale direi precipitoso... :think:
insomma, nulla, e si che l'ho pure comprato con panorama (e prontamente regalato a mia cugina!!!) :lol:
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Wiccio »

Se si parla di film brutti, e intendo dire film da voto 5 su 10, allora l'ultimo brutto che ho visto è stato Cloud Atlas.
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da francesina »

Wiccio ha scritto:Se si parla di film brutti, e intendo dire film da voto 5 su 10, allora l'ultimo brutto che ho visto è stato Cloud Atlas.
Sottoscrivo in pieno!! E oltre ad essere brutto è anche lunghissimo!!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da mikime »

Posso chiedervi se prima di vedere il film Cloud Atlas avevate letto il romanzo?
Perchè io stavo pensando di andare a vederlo, però prima vorrei leggere il romanzo (com'è mio -pessimo?- uso e costume di solito coi film-dai-libri...), ma magari anche quello è bruttino....

Grazie!
:wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Gjko »

Potresti chiedere in area Recensioni: viewforum.php?f=12
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da tilly77 »

Stessa domanda di mikime, volevo leggere il libro prima, ma se è una ciofeca lascio stare...

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da francesina »

Io non l'avevo letto, proprio non è il mio genere! (Il mio ragazzo mi deve un graaaaande favore per averlo accompagnato al cinema...eppure non vuole contraccambiare sorbendosi il musical sui Misérables, ouf :( )
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Therese »

francesina ha scritto:Io non l'avevo letto, proprio non è il mio genere! (Il mio ragazzo mi deve un graaaaande favore per averlo accompagnato al cinema...eppure non vuole contraccambiare sorbendosi il musical sui Misérables, ouf :( )
Ci verrei io a vedere il musical Les Miserables, ma con il bimbo mi sa che il cinema sarà impraticabile per un po' :think:

Cloud atlas non l'ho visto, ma questa recensione è fantastica :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da Nereia »

Therese ha scritto:Cloud atlas non l'ho visto, ma questa recensione è fantastica :lol:
Ok, questa recensione mi ha sicuramente fatto passare la voglia di vedere il film. C'è troppo Tom Hanks per i miei gusti :lol: Al libro, invece, voglio dare una possibilità. Però non subito perché ho la pila dei to be read che grida vendetta dal comodino/sgabello di Ikea.

Un film che sconsiglio, invece, è Venuto al mondo. Adesso, non so se io sono particolarmente intelligente (dubito) o se nel romanzo tutta la questione fosse presentata in maniera tale da non sospettare nulla fin da metà storia... Ma il colpo di scena finale (non lo scrivo perché magari qualcuno non lo ha visto o vuole leggere il libro prima) non era affatto un colpo di scena, avevo capito tutto e anche subito. Bruttino, veramente... Per non dire scontato e poco convincente.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Re: Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Messaggio da CuteBoy »

se non ne avete ancora parlato, sconsiglio
Damsel in distress (non ho nemmeno voglia di cercare come si scriva correttamente il titolo)
la copertina del dvd attira, forse anche la trama, ma è una boiata pazzesca...

Rispondi