inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi corsari

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi corsari

Messaggio da Ghippa »

Udite udite!
Chiamata alle armi!
Volonterosi volontari cercasi!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'assessorato alla cultura di Pordenone ci ha invitato a partecipare all'inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale (4-5 giugno 2010), la quale diverrà la più grande della regione, con ampie sezioni per ragazzi e per materiale multimediale. All’evento parteciperà anche Fahrenheit, trasmisisone di rai3 che promuove il Passalibro.

Ma in concreto, che ci chiede?? Le cose al momento sono un po’ confuse, ho parlato ieri con una responsabile e nei prossimi giorni definiremo meglio la cosa, anche in base alla nostra disponibilità. La partecipazione di fahrenheit ha fatto si che si pensasse alla possibilità di mettere a disposizone dei libri (la biblioteca non ha ancora dato cifre definite, ma si è parlato di più di 1000) per il libero scambio, con il logo della trasmissione, e da qui il pensiero al nostro bc per il pnlegge.
Ho fatto presente che, seppur molto interessati alla libera circolazione, in quanto corsari siamo più interessati al fatto che siano registrati come Bc e non passalibro.

Al momento quindi la proposta di mediazione tra le cose è questa: un nostro aiuto per la registrazione (per i dettagli sentirò meglio Fahrenheit) di un tot (400??) di libri per il Passalibro da presentare venerdì 4 giugno, e l’apertura di uno spazio fisso nei locali della biblioteca per un OCZ bookcrossing, con il rilascio massiccio (1000/1400 libri ??) sabato 5 giugno, ed un eveentuaaaaale presidio i sabati..

Per maggiori dettagli accorrete numerosi giovedì al Mu!!! ^^

Per ora ho scritto solo in area triveneto, ma quando le cose saranno definite sarebbe bello chiedere la partecipazione di tutti, magari segnalando l'evento su Fb e ricreando una "fricolata" benchè cada la settimana prima del MUNZ..

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

wow!! :shock:
se effettivamente ci fossero da registrare tutti quei libri sarebbe un gran lavoro..
io al mu non ci sono, tenetemi aggiornata così ci organizziamo.. :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Altra valanga di libri in arrivo! :D
Aspetto notizie domani sera ;)


PS: io i sabati lavoro, niente presidio fisso, per me, mi spiace. :no!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da aly24j »

:shock: attendo aggiornamenti (lo dico sottovoce, il sabato potrei essere libera ma la mia affidabilità al momento è scarsa :oops: )
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Dato che il MU è saltato ... che si fa? Un C^3 pordenonese la prossima settimana? Mercoledì? :D

Dobbiamo anche iniziare a mandare le mail alle biblioteche per PNlegge :doh:
Apro il topic a parte...
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da luna78 »

Per ovvi motivi di distanza non posso essere disponibile per il presidio :(

Se però decidete di aderire e vi serve una mano per registrare dei libri con Valeh (riguardo ai libri da liberare negli hotel) abbiamo collaudato un metodo che si è rivelato macchinoso, ma efficace: lei aveva gli scatoloni, mi ha trascritto titolo ed autore di un tot di libri che io ho provveduto a registrare e dei quali ho fatto la release, poi lei ha fisicamente inserito i bcid sui libri stessi.
Mi rendo conto che non è il metodo più comodo e magari non vi allegerisce molto il lavoro, ma mi farebbe piacere aiutarvi, solo che più di così non posso fare. :think:

Fatemi sapere! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

purtroppo non sono ancora riuscita a parlare all'assessore cmq dovrebbe richiamarmi nel pomeriggio.
Dati gli impegni di tutti vedrò di chiarire che non potremo registrarne molti.
Per il presidio: è una battuta fatta li per lì, che non credo avrà modo di concretizzarsi in forma stabile..

:arrow: Luna: appena so di quanto lavoro si tratta vi informerò. Grazie mille per l'aiuto!
Éowyn ha scritto:Dato che il MU è saltato ... che si fa? Un C^3 pordenonese la prossima settimana? Mercoledì? :D
io c'è!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Io suggerisco prenumerate+alette ... :whistle:

Ok per il C^3 :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Io con mercoledì intendevo Merc della settimana prossima, il 12 :oops:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

ho cercato per 10 minuti il topic giusto solo per dire "io mercoledì c'è" e adesso avviso anche la miriam ;)
ciao ciao

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

stamattina abbiamo parlato con le responsabili, abbiamo concordato che ci daranno una saletta con un paio di scaffali e un tavolo e che avremo a disposizione un 50/100 libri di Fahrenheit (che dovrebbero registrare loro) e un 200/300/quelli che riusciamo a registrare per noi come bookcrossing.
ci hanno detto che stamperanno loro le etichette, sia per esterno che per l'interno con il nostro logo e il loro, siamo rimaste d'accordo che lunedì andiamo a vedere cos'hanno e a ritirare un po' di libri..
se qualcuno ha dei libri che vuole registrare per quest'occasione sono ben accetti..

domande? :mrgreen:
ciau

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da valeh »

Wow che bello! :D
Presenza fisica purtroppo no perchè dal 2 al 6 giugno sarò in Croazia ( :mrgreen: ), MA se serve aiuto per registrare libri sono a disposizione! :wink:

E mercoledì ci sono anch'io (vi raggiungo dopo cena) ... così cominciamo a parlare anche di pordenonelegge :roll: :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Mercoledì ci dovrebbe essere anche Lizzy :)

@Pallina: mi sembrano ottime notizie (compreso il fatto che Fahrenheit si arrangia :P ) e non mi vengono in mente domande al momento.

A mercoledì :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

mi pare manchi la parte essenziale: mercoledì alle 20.00 al bistrot ^^ :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Io passo in stazione a prendere Svampy (così ho risolto il dubbio di oggi pomeriggio: Le dico di andare fino a PN e di parcheggiare al Marcolin e la passo a prendere lì o le dico di uscire a Porcia e cerco di spiegarle la strada? :lol: )

A mercoledì :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da aly24j »

Il mio era un silenzio assenso, pensavo di farcela mercoledì, ma ho scoperto oggi di aver rimosso l'appuntamento delle 19 con il dentista (che sta dall'altra parte del Friuli, anzi quasi in Bisiacheria) e non ce la faccio :(
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

:(
Spero sia solo una visita di controllo e niente di doloroso :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
svampyforever
Corsaro Rosso
Messaggi: 595
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:48 pm
Località: Conegliano (TV)

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da svampyforever »

trovato il topic! :wink:
Éowyn ha scritto:Io passo in stazione a prendere Svampy (così ho risolto il dubbio di oggi pomeriggio: Le dico di andare fino a PN e di parcheggiare al Marcolin e la passo a prendere lì o le dico di uscire a Porcia e cerco di spiegarle la strada? )
sì, tentare di spiegare a me una strada è impresa ardua! :lol: :lol: :lol:

a domani!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

vi avviso che per la registrazione dei libri per la biblioteca ho creato un nuovo utente : biblioNaonis, con solita psw.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Bello il nome :D
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi