test per meetup 22/06: dove?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

test per meetup 22/06: dove?

Messaggio da liberliber »

suggerirei di testare (almeno per prova!) qualche altro locale.
eviterò di proporre qualcosa in zona sant'agostino anche se ci sarebbe giusto giusto una nuova OCZ :roll: no eh? :lol:

suggerirei di testare uno di questi:
** Libreria Popolare di via Tadino 18 mappa
** El Paso de los toros, via Lazzaro Palazzi 7 mappa
** Elephant

ho tolto il mago di oz perché un po' di noi c'erano già stati, privilegerei un posto nuovo :D

requisiti indispensabili:
mezzi comodi,
possibilità di posteggio,
no partita.

requisiti molto molto graditi:
prezzi modici,
possibilità di cibo.

EDIT: non ho aperto il sondaggio perché ho questi dubbi:
la libreria è aperta la sera?
gli altri due posti sono ristoranti?
L'elephant è il thai elephant?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Conf »

Se Il paso de toros è quello dietro il cinema Arcobaleno, sì, è ristorante ma fa anche aperitivi. Ci sono stato tempo fa. Non ha tantissimo spazio per l'aperitivo, il buffet lo ricordo scarsino, di solito si soffoca e poi si esce con quel fantastico aroma di carne alla brace che attira tutti i cani del vicinato. :mrgreen:

L'Elephant è molto allegro (anzi, GAIO), la musica è buona ma il volume forse è un po' troppo alto per chiacchierare tranquillamente. Buffet discreto ma mi pare solo vegetariano. E' bello anche per chi come me ama vedere le donne baSciarsi con la lingua sui divanetti. :yes!: :mrgreen:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

io ho il collo bloccato e Giorgino ha febbre con congiuntivite ed essendoci mezzo asilo a casa con la varicella temo fortemente anche altro.

Io domani quindi non posso testare, spero che qualcuno dei numerosi che vogliono spostare il meetup in zona Buenos Aires si faccia vivo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Marcello Basie »

Conosco sia l'Elephant che l'El Paso de los Toros.
Come raggiungibilità, essendo più o meno nella stessa zona del Cius, hanno gli stessi vantaggi (metropolitana e vari altri mezzi pubblici) e gli stessi svantaggi (parcheggio relativamente facile ma non proprio davanti al locale, a meno di non parcheggiare sulle strisce, ma lo fanno solo gli incivili vero???).
Come tranquillità, sicuramente più tranquillo l'El Paso. L'Elephant mi sembra un po' incasinato.
Lato buffet, decisamente scarso all'El Paso (birra a 6 -sei- euro). Meglio l'Elephant, ma ovviamente non è eccezionale come quello del Cius.

Io sono per continuare al Cius, verificando eventualmente con un chi c'è c'è com'è lì l'ambiente quando c'è la partita e nel caso fosse troppo incasinato provare altrove (El Paso?). Considereri anche di cambiare giorno ogni tanto e farlo al lunedì, mercoledì o giovedì per esempio.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da luna78 »

Io domani non potrei, mi spiace.
Settimana prossima invece sono di nuovo più tranquilla! :wink:
Marcello Basie ha scritto:Io sono per continuare al Cius, verificando eventualmente con un chi c'è c'è com'è lì l'ambiente quando c'è la partita e nel caso fosse troppo incasinato provare altrove (El Paso?). Considereri anche di cambiare giorno ogni tanto e farlo al lunedì, mercoledì o giovedì per esempio.
Per me va bene anche questa eventualità, anche se sconsiglierei i mercoledì perchè, se non sbaglio :whistle: (eventualmente correggetemi), sono IL vero giorno per le partite (di Champions), il martedì è comunque più raro che ne facciano, il giovedì gioca invece la Uefa... :think:
Quindi tenere buono il martedì ed evenutalmente giostrarci con il lunedì se giocano delle italiane in quel giorno, potrebbe essere la soluzione più "comoda" :think: :)

Mi rimetto comunque alla maggioranza! :wink:
E se c'è da testare, io testo!!! :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

sono certa che con un po' di sforzo da parte di chi si è voluto spostare a tutti i costi si potrà trovare un locale in zona senza dover vedere la partita per forza.
abbiamo testato negli anni diversi posti che facevano vedere la partita e all'unanimità assoluta, pur con opinioni diversissime sul resto, si è visto che è impossibile scambiare anche solo due parole (chi ha dei dubbi e non si fida vada stasera in un qualunque locale con schermo).

se questi posti alternativi non vanno bene cerchiamone altri che permettano a tutti di partecipare all'incontro bookcrossing (non degli amici del buffet), ma il problema non è il posteggio (che non sarà impossibile ma neanche così facile, se due persone han dovuto girare mezz'ora e non credo che siano state mezz'ora in attesa in via Spontini 6 a vedere se si liberava un posto) o il prezzo (6 euro sono meno dei 7 del ciu's) o lo scontrino (che al massimo riguarda me e chi altri lo ritiene importante) solo che sembra che o lì o niente.

è così? chi si è voluto spostare di zona non ha intenzione di proporre alternative concrete che rispettino dei requisiti MINIMI di partecipazione? Piuttosto si cambia il giorno fisso da quasi 10 anni (e per un buon motivo)? nessun tentativo?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da luna78 »

liberliber ha scritto:è così? chi si è voluto spostare di zona non ha intenzione di proporre alternative concrete che rispettino dei requisiti MINIMI di partecipazione? Piuttosto si cambia il giorno fisso da quasi 10 anni (e per un buon motivo)? nessun tentativo?
Io purtroppo non conosco molti posti e i pochi che ho frequentato non mi sembrano adatti, quindi dal lato "propositivo" non posso proprio aiutarvi... :think: :whistle:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Marcello Basie »

Idem come sopra, non conosco luoghi che abbiano qualche caratteristica eccezionalmente superiore agli altri e al Cius non mi sono trovato male, per cui non ho motivo di proporre qualcos'altro... le partite inizieranno a settembre per cui c'è ancora un po' di tempo per ponderare la soluzione con il necessario approfondimento, no?
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Gjko »

Io questo martedì non posso.
Per il locale sono d'accordo con liber: serve un posto dove parlare con calma, quindi niente partita. Già i normali locali da aperitivo sono decisamente chiassosi. Da quel punto di vista sarebbe meglio un caffè/vineria dove l'atmosfera è decisamente più calma. :think:

per marcello: sono iniziati i mondiali di calcio
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Marcello Basie »

Gjko ha scritto:per marcello: sono iniziati i mondiali di calcio
:eh?:

Il prossimo meetup sarebbe il 13 luglio e i mondiali finiscono l'11.

Però si potrebbe fare un chi c'è c'è per vedere una partita dell'Italia e intanto verificare in che modo fanno vedere la partita, che ne dite?
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da luna78 »

Marcello Basie ha scritto:Però si potrebbe fare un chi c'è c'è per vedere una partita dell'Italia e intanto verificare in che modo fanno vedere la partita, che ne dite?
:think: per le prossime siamo messi maluccio: se non sbaglio sono tutte alle 16 fino agli ottavi e quindi si andrebbe oltre il 29 giugno! :?
(Tra parentesi: Uffa!!! :evil: Non mi piace quando giocano il pomeriggio... :P )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

amici che abitano in zona mi suggeriscono alcuni altri posti, su cui ho alcune perplessità come su quelli già segnalati, ma magari chi è della zona può precisare meglio:
PACINO CAFE'
Piazza Bacone, 9
022046550
info@pacinocafe.it
www.pacinocafe.it
(un po' fighetto/caro?)
proprio di fronte c'è un'enoteca (quindi no birra/cocktail) che ha due tavoloni unici, solitamente c'è posto. si chiama
VINO AL VINO
Via Gaspare Spontini, 11
20131 Milano
02 29414928
www.enotecavinoalvino.it
(caro? cibo?)
mi viene in mente ora che c'è il Blanco, tavolini fuori ma tavoli anche dentro, dipende però dalla quantità di persone... birra e cocktail ma nn chiedermi i prezzi
BLANCO
Via Giovanni Battista Morgagni, 2
20129 Milano
02 2940528
www.blancomilano.com
(non mi si apre il sito)

più di così da fuori zona non so dire.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Conf »

liberliber ha scritto:amici che abitano in zona mi suggeriscono alcuni altri posti, su cui ho alcune perplessità come su quelli già segnalati, ma magari chi è della zona può precisare meglio:
PACINO CAFE'
Piazza Bacone, 9
022046550
info@pacinocafe.it
http://www.pacinocafe.it
(un po' fighetto/caro?)
L'unica volta che ci sono stato, mi ha dato quell'impressione. Almeno come ambiente.
I prezzi mi pare fossero nella media dell'aperitivo milanese (cioè non bassissimi). Mi pare di ricordare anche che non abbia tantissimi posti ma potrei sbagliarmi.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
maddap
Corsaro Nero
Messaggi: 1269
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da maddap »

Anche abitando in zona non sono una frequentatrice di aperitivi, quindi non posso essere d'aiuto. :(

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Gjko »

I locali che conosco non sono comodi per un motivo o per l'altro, l'unico papabile è il Birrificio di Lambrate, se va bene spostarsi più verso lambrate
http://www.birrificiolambrate.com/0703/ ... b_happ.htm

Di solito è abbastanza affollato essendo un po' piccolo, ma magari il martedì meno.

:yes!: vicino metro (ma solo verde)
:think: non mi ricordo di tv
:yes!: prezzi buoni e ottime birre (non ho mai testato l'aperitivo però)
:think: non credo abbiano cocktail
:think: per il parcheggio non so darvi informazioni di prima mano, ma città studi si svuota dopo le 18:30 e non dovrebbe essere impossibile trovare posto essendo un po' meno affollato di buenos aires

Insomma è da testare (magari posso provare ad andare prima io senza farvi scomodare)

Un'altra alternativa a cui sono molto favorevole è un'ocz o una possibile ocz. Per quanto riguarda le ocz ho sfogliato l'elenco e cercato quelle raggiungibili con la metro.

** Il Mago di Oz
via Ozanam, 15 (piazzale Bacone)
20124 Milano
metro: lima, piola

** Old Fox Pub
piazza Sant'Agostino
20123 Milano
metro:san'agostino

** Uainbar
via Savona, 1
20144 Milano
metro:san'agostino

** BiaBar (ex Dandy bar)
via Bassini, 31
20131 Milano
metro: lambrate

**Bar Emotion
via Thaon De Revel, 28 (quartiere Isola)
20159 Milano
metro:zara

**Caffè Blanco
ripa di P.ta Ticinese, 43
Milano
metro: porta genova

**Mypnos Pub
via Vigevano, 9
20144 Milano
metro: porta genova
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

le commento una per una :D
Gjko ha scritto: ** Il Mago di Oz
via Ozanam, 15 (piazzale Bacone)
20124 Milano
metro: lima, piola
temo non sia ocz e non è molto grande
** Old Fox Pub
piazza Sant'Agostino
20123 Milano
metro: san'agostino
sapete che non direi di no :P
** Uainbar
via Savona, 1
20144 Milano
metro:san'agostino
piccolo e con megaschermo
** BiaBar (ex Dandy bar)
via Bassini, 31
20131 Milano
metro: lambrate
temo troppo fuori mano
**Bar Emotion
via Thaon De Revel, 28 (quartiere Isola)
20159 Milano
metro:zara
temo troppo fuori mano
**Caffè Blanco
ripa di P.ta Ticinese, 43
Milano
metro: porta genova
non credo sia più ocz, da verificare cmq piccolo
**Mypnos Pub
via Vigevano, 9
20144 Milano
metro: porta genova
non credo sia più ocz, da verificare cmq piccolo

decidiamo cosa testare martedì? Il pacino? Il blanco? (sparo nomi a caso)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da Gjko »

allora bisogna mettere a posto la lista ocz :P
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

no andrebbero controllate, man mano lo sto facendo ma il tempo è quel che è ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: test per meetup 15/06: dove?

Messaggio da liberliber »

yu-huuu chi ci sarebbe domani batta un colpo.
butto lì il test al blanco.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: test per meetup 22/06: dove?

Messaggio da maracujia »

io domani sera non riesco, sorry
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Rispondi