celiRABCK per voi!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da marnes »

io ho assaggiato dei plumcake alla cioccolata gluten free prodotti dalla COOP toscana e mi sono piaciuti.

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

vorrei tanto avere la coop vicino casa, ma non c'è! :roll:
al momento la cosa che più desidero sono le salsicce... :hungry:
salsicce... (immaginatemi tipo homer simpson davanti alle ciambelle) sono mesi che non le mangio. :twisted:
dovrò farmi forza e minacciare qualche macellaio! :lol: 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da Éowyn »

MartinaViola ha scritto:salsicce... (immaginatemi tipo homer simpson davanti alle ciambelle) sono mesi che non le mangio. :twisted:
--> Immagine <--

:D

Non ho capito come potresti minacciare il macellaio :suspect: Cosa dovrebbe/potrebbe fare per farti salsicce senza glutine?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

Éowyn ha scritto:
MartinaViola ha scritto:salsicce... (immaginatemi tipo homer simpson davanti alle ciambelle) sono mesi che non le mangio. :twisted:
--> Immagine <--

:D

Non ho capito come potresti minacciare il macellaio :suspect: Cosa dovrebbe/potrebbe fare per farti salsicce senza glutine?
dovrebbe farle in prima persona, assicurandosi che non ci siano strane aggiunte oltre a carne e aromi e che tutto sia pulitissimo per evitare la contaminazione. :yes!: minacciare nel senso che potrei dirgli che una salsiccia sbagliata potrebbe farmi stare molto male.

una volta ho chiesto degli hamburger semplici senza pan grattato e il macellaio mi dice che vado tranquilla, non c'è niente, mi fa il pacchetto e tutto...poi quando gli dico che sono celiaca e potrei stare molto male se i suoi hamburger non fossero davvero fatti di sola carne, comincia a preoccuparsi e me ne fa degli altri...
insomma sembra che se non li minacci di schiattare per colpa loro non siano poi così attenti come voglion far credere... :lol: 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da luna78 »

MartinaViola ha scritto:una volta ho chiesto degli hamburger semplici senza pan grattato e il macellaio mi dice che vado tranquilla, non c'è niente, mi fa il pacchetto e tutto...poi quando gli dico che sono celiaca e potrei stare molto male se i suoi hamburger non fossero davvero fatti di sola carne, comincia a preoccuparsi e me ne fa degli altri...
insomma sembra che se non li minacci di schiattare per colpa loro non siano poi così attenti come voglion far credere... :lol: 8)
A sua discolpa c'è da dire tu avresti potuto chiederli così solo perchè il pan grattato non ti piace e quindi lui ha fatto il suo lavoro, se poi specifichi che c'è un'intolleranza allora agisce in modo più rigoroso! Mi sembra più che ragionevole come comportamento! :think: :wink:

Tra l'altro tu hai un'intolleranza molto forte, immagino, perchè conosco un paio di persone celiache, ma per entrambe è più semplice scegliere gli alimenti...
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

luna78 ha scritto:A sua discolpa c'è da dire tu avresti potuto chiederli così solo perchè il pan grattato non ti piace e quindi lui ha fatto il suo lavoro, se poi specifichi che c'è un'intolleranza allora agisce in modo più rigoroso! Mi sembra più che ragionevole come comportamento! :think: :wink:

Tra l'altro tu hai un'intolleranza molto forte, immagino, perchè conosco un paio di persone celiache, ma per entrambe è più semplice scegliere gli alimenti...
non ho capito.
se a me non piace il pangrattato, devo accontentarmi degli hamburger con pangrattato perché al macellaio non gli va di farne altri apposta per me?

oppure poteva dirmi "qui c'è il pangrattato" e io avrei preso un'altra cosa. vorrei soltanto che non ci si limitasse a mentire o minimizzare. tutto qui.

personalmente non mi piace sbandierare la mia malattia, ma in certi casi si è costretti a farlo, altrimenti non vieni preso sul serio, come raccontavo prima.

il mio problema è che sono asintomatica. potrei mangiare una pizza e non mi succederebbe niente, almeno apparentemente.
quindi devo stare molto più attenta di qualcuno che al minimo assaggio di glutine si sente male, perché io non ho modo di capire se ciò che mangio mi fa male.
dato che non ho sintomi, non posso sapere con certezza se i miei villi intestinali stanno tornando alla normalità e quindi mi toccherà sottopormi periodicamente ad una gastgroscopia per fare la biopsia...
quindi vorrei soltanto che chi mi vende da mangiare fosse sincero, niente di più.

scegliere gli alimenti non è una cosa difficile. ci sono alcune cose però (tipo le salsicce :D ) che sono un po' più difficili da giudicare dato, che non sai mai con esattezza cosa c'è dentro o con cosa sono venute in contatto le materie prime.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da luna78 »

MartinaViola ha scritto: non ho capito.
se a me non piace il pangrattato, devo accontentarmi degli hamburger con pangrattato perché al macellaio non gli va di farne altri apposta per me?ad una gastgroscopia per fare la biopsia...
quindi vorrei soltanto che chi mi vende da mangiare fosse sincero, niente di più.
No, io ho detto solo che se tu lo chiedi perchè il pangrattato non ti piace lui ti da quelli senza, ma se tu gli dici che è per un'intolleranza allora sta più attento anche alle eventuali contaminazioni. Tutto qui.
Non è che nel primo caso ti stia imbrogliando: il pane non c'è comunque, ma potrebbe sapere di eventuali possibili contaminazioni (che però non sono invasive se il tuo problema è il gusto o ad esempio una dieta senza pane), nel secondo caso li fa di persona per essere sicuro che non ci siano state contaminazioni.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

luna78 ha scritto:No, io ho detto solo che se tu lo chiedi perchè il pangrattato non ti piace lui ti da quelli senza, ma se tu gli dici che è per un'intolleranza allora sta più attento anche alle eventuali contaminazioni. Tutto qui.
Non è che nel primo caso ti stia imbrogliando: il pane non c'è comunque, ma potrebbe sapere di eventuali possibili contaminazioni (che però non sono invasive se il tuo problema è il gusto o ad esempio una dieta senza pane), nel secondo caso li fa di persona per essere sicuro che non ci siano state contaminazioni.
ah, adesso ho capito. :yes!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da lizzyblack »

MartinaViola ha scritto:dovrebbe farle in prima persona, assicurandosi che non ci siano strane aggiunte oltre a carne e aromi e che tutto sia pulitissimo per evitare la contaminazione. :yes!: minacciare nel senso che potrei dirgli che una salsiccia sbagliata potrebbe farmi stare molto male.
Ieri al supermercato una ragazza accanto a me ha comprato salsicce e salame senza glutine. Personalmente non credo che ci siano problemi a trovarne, e a questo punto non credo che vengano "contaminate". Se le fanno senza glutine immagino che sappiano che è per la celiachia e la contaminazione non deve avvenire in nessun caso :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

lizzyblack ha scritto:Ieri al supermercato una ragazza accanto a me ha comprato salsicce e salame senza glutine. Personalmente non credo che ci siano problemi a trovarne, e a questo punto non credo che vengano "contaminate". Se le fanno senza glutine immagino che sappiano che è per la celiachia e la contaminazione non deve avvenire in nessun caso :wink:
io ho provato a chiedere. :yes!:
la maggior parte dei salumieri (nel caso del salame) non ne hanno idea, a meno che non ci sia scritto sopra a lettere cubitali.
comunque non è un problema: c'è il prontuario e basta consultarlo per sapere quali salumi sono sicuri e quali no. 8) :wink:

per le salsicce non saprei, forse sono inetta io, però sono ancora un mistero per me. :roll:
so che alla coop ci sono quelle confezionate certificate, ma io non ho una coop a portata di mano... :uaah!:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da fabiana »

Vicino casa mia c'è un pub che ha la birra per celiachi ... se ti può interessare e passi dalle mie parti ne hai una offerta
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

l'unica cosa di cui non sento nessuna mancanza è la birra. :yes!:
sono astemia dentro. :yes!:
se bevo un goccio di vino mi gira la testa, se bevo qualcosa di più forte mi sento malissimo... :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da marnes »

se vieni in gita a Firenze ti facciamo un barbecue gluten free con le salsicce,alla nostra coop ce l'hanno

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

marnes ha scritto:se vieni in gita a Firenze ti facciamo un barbecue gluten free con le salsicce,alla nostra coop ce l'hanno
grazie dell'offerta! :D :wink: 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da Petunia22 »

Io li ho già assaggiati :wink:

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da Gothicrise »

salsicce :roll: da quanti secoli non ne mangio :evil:

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

buona notizia!
salsicce acquistate! :yes!:
gelosamente custodite... :clap: :hungry: :bounce: :dance: :notworthy:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da fabiana »

MartinaViola ha scritto:buona notizia!
salsicce acquistate! :yes!:
gelosamente custodite... :clap: :hungry: :bounce: :dance: :notworthy:

:P
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da MartinaViola »

certo che sembro scema... :roll: :whistle: :silenced:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Gothicrise
Corsaro Rosso
Messaggi: 522
Iscritto il: sab dic 19, 2009 1:11 am
Località: Livorno

Re: celiRABCK per voi!

Messaggio da Gothicrise »

proprio sabato e domenica in un paese vicino alla mia città fanno proprio la sagra del senza glutine

Rispondi