In che situazione ascoltate musica?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

laur_etta
Spugna
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mag 27, 2010 8:36 pm

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da laur_etta »

:D Sempre. Apparte quando devo studiare. Il mio stereo è sempre acceso :D

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da fabiana »

Io solitamente al lavoro, soprattutto se mi devo concentrare ho bisogno di sana musica rock o metal (lo so sono strana), straniera però!

In macchina, sempre!

E in treno, se mi voglio isolare o dormire.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da francesina »

Credo siano anni che non faccio un passo né in macchina né a piedi senza stereo/mp3 accesi! Mi annoierei troppo senza!!
In bici dipende se ho voglia di isolarmi (e allora musica rock, afterhours in primis) o di immergermi nella natura e nei suoi suoni per rilassarmi.
A volte in autobus, quando ho troppo sonno per leggere e sempre la sera prima di addormentarmi: so che non si dovrebbe, ma la musica mi rilassa e mi fa compagnia se non riesco ad addormentarmi subito... :roll:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da DevilKitty »

In macchina, sempre, e pure a volume troppo alto.
In ufficio c'è la radio sempre accesa. Certo che, da quando hanno chiuso Rock FM :evil: , trovare una stazione che non mi faccia venire la nausea dopo cinque minuti è durissima...

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da etnagigante »

Sono 10 giorni che al lavoro ascolto sempre la stessa :wall:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da LadyMarianBc »

Quando studio o leggo, no, alrimenti non riesco a concentrarmi...
In genere l'ascolto quando faccio le faccende di casa, quando sono sola e ho voglia di compagnia, quando viaggio e non ho voglia di leggere...
Da un paio di settimane ho iniziato a correre e riesco a farlo solo con la musica: mi dà energia, oltre al ritmo, e mi fa sentire meno la fatica... Altro che doping! :wink: :lol:
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
DevilKitty
Corsaro Rosso
Messaggi: 568
Iscritto il: gio nov 23, 2006 9:51 am
Località: Camogli GE

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da DevilKitty »

@ Etnagigante: sarai sintonizzato sulla mia stessa stazione, allora :lol: ... anni '70 e '80...ma non cambiano mai le raccolte...

Avatar utente
Ary_Lina
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 03, 2010 6:56 pm
Località: Roma

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Ary_Lina »

la ascolto quando sono al pc,
quando ho voglia di ricordare,
quando non ho vglia di pensare,
quando ho voglia di cantare ( quindi sempre),
quando sono sull autobus e le chiacchiere delle gente disturbano,
quando devo leggere un libro in un luogo affollato.

Ma ad un unica condizione la musica deve coprire tutti i rumori del mondo circostante, quindi volume al massimo.

Avatar utente
Antoinette
Mozzo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven dic 16, 2011 7:00 pm
Località: Napoli

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da Antoinette »

Ascolto musica? si.. mi faccio accompagnare da lei in alcuni momenti.. devo dire che non sono una maniaca in fatto di ascolto (sarà anche perchè il mio mp3 è morto ! :P ) ..
Mi piace ascoltarla mentre studio (non quando faccio matematica altrimenti fondo.. :lol: ).. quando la domenica mattina mi alzo e faccio le pulizie di casa (almeno non mi stresso e mi concentro piuttosto a canticchiare da brava figliola!xD) .. quando sono in auto, o per lunghi viaggetti di famiglia o per brevi distanze, mi piace esser accompagnata da sottofondo musicale :) .. oppure se sono in cameretta mia e così con la musica che suona e riempe tutto lo spazio circostante mi metto a scrivere, leggere, disegnare o anche dormire! :yes!: Si son strana lo so ma è la mamma che mi ha fatto così! :P :P

Avatar utente
MilkywayClaire
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 13, 2012 6:38 pm
Località: Liguria

Re: In che situazione ascoltate musica?

Messaggio da MilkywayClaire »

Vado a momenti.
A volte non ne ascolto per settimane, altre non faccio altro tutto il giorno!
Il momento in cui preferisco ascoltarla è girando per la città per fare commissioni!
Oppure mentre faccio la doccia o ancora quando riordino in casa, lo rendo mooooolto meno noioso! :D
Una cosa che però non ho mai fatto è di ascoltare musica mentre leggo un libro, studiando sì, ma leggendo un libro
non ci riesco porprio, mi impedirebbe di immergermi nel racconto!

Voi ascoltate musica mentre leggete invece?
“Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo, se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo.” Daniel Pennac

Anobii

Rispondi