Invii, Poste e............

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Nereia »

Towandaaa ha scritto:stavo già per partire baldanzosa per andare a mettere sotto il naso di quella direttrice la mail quando lei stessa invece mi telefonò per invitarmi a parlarle, e in quel colloquio mi assicurò che problemi non ce ne sarebbero più stati (e si scusò anche !).
:lol: :lol: Rido per te baldanzosa, l'immagine mi diverte tantissimo. :lol:
Bè, diciamo che un'impiegata postale che si scusa è un evento da non sottovalutare, lo hai scritto sul calendario? :lol:
Io spero vivamente che la posta vicino casa bruci, ormai sono anni che non ci entro più. So che la direttrice è sempre la stessa, quindi credo che anche la situazione non sia cambiata. Dovrei fare la prova, ma è talmente sempre piena di gente che ti passa la voglia anche solo di entrare per fare una raccomandata. Lo stesso tempo che impiego a fare lì la fila lo impiego per andare e tornare dalla posta della stazione. Però, un giorno, nel mio prossimo futuro da disoccupata, farò la prova e farò sicuramente anche il reclamo. Coi reclami e i litigi ci vado a nozze. :twisted:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da fosca »

Gahan ha scritto:Credo che la prossima volta per spedizioni di una certa consistenza mi affiderò a loro. Per € 6,30 vengono a ritirare il pacco a casa tua, lo consegnano al destinatario ed è tracciabile.
sì in effetti è un buon servizio e anche economico se però si spedisce una mole consistente di libri, ma per spedire un solo libro, magari di quasi nessun valore lo trovo eccessivo...
la tariffa pieghi di libri a 1.28 è davvero abbordabile soprattutto se fai alcune spedizioni al mese... :oops: e non hai un bilancio troppo "spanizzo" :oops: :lol: :lol:

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Petunia22 »

Io vado sempre in posta per sicurezza (anche perchè non sapevo che si potessero imbucare e basta). In un primo momento il problema era che la mia posta non conosceva il piego di libri, così ho portato il foglio con i chiarimenti stampato da internet, e questo ostacolo è stato superato. Ora il problema è un altro... :shock: Il piego di libri deve essere chiuso solo dalle graffette e non dal nastro adesivo se non centrale per un impiegato, per l'impiegata donna il nastro adesivo non deve esistere :shock:
Così furbeggio dicendo che dall'ufficio centrale mi hanno detto che il nastro adesivo ci vuole, l'importante e che si possa togliere facilmente (ghghgh) e di solito eseguono! Ovvio che uso un tono convincente!
:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Gahan »

fosca ha scritto:
Gahan ha scritto:Credo che la prossima volta per spedizioni di una certa consistenza mi affiderò a loro. Per € 6,30 vengono a ritirare il pacco a casa tua, lo consegnano al destinatario ed è tracciabile.
sì in effetti è un buon servizio e anche economico se però si spedisce una mole consistente di libri, ma per spedire un solo libro, magari di quasi nessun valore lo trovo eccessivo...
la tariffa pieghi di libri a 1.28 è davvero abbordabile soprattutto se fai alcune spedizioni al mese... :oops: e non hai un bilancio troppo "spanizzo" :oops: :lol: :lol:
Infatti ho detto "per spedizioni di una certa consistenza".
Nel mio caso avrei risparmiato, perché per spedire un solo libro in posta ho speso quasi € 12 mentre con spedireweb avrei speso circa la metà.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da last-unicorn »

Forse posso chiarire quella cosa della ricevuta data solo qualche giorno dopo, perché mi è successa una cosa simile. :wink:

Da me i pacchi si possono spedire solo fino alle 12. Poi, sì ti accettano il pacco (e te lo spediscono pure il giorno dopo :P ), ma non ti possono dare la ricevuta, perché il sistema che serve per accettare i pacchi e che stampa le ricevute, dopo le 12 proprio non funziona più. Quindi ti tocca o ritornare un altro giorno o fidarti e lasciare i soldi e tornare un altro giorno per la ricevuta. Che in paese comunque non è un problema, ma mi ha scocciato lo stesso. Beh che in quel periodo non sarei comunque riuscita ad andare prima delle 12, quindi meglio se fanno almeno così... :wink:

Nel mio paese da qualche settimana l'ufficio postale il sabato è proprio chiuso. :(

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Gahan »

Vi posso aggiornare su quello che ha detto l'impiegata a mio papà lunedì mattina quando l'ho mandato a ritirare la ricevuta.
Ha detto che mi ha ritirato il pacco solo per farmi un favore perché in base al regolamento non potrebbe neanche accettarlo.
L'accettazione del pacco con conseguente pagamento, rilascio di ricevuta e stampa dell'etichetta-francobollo per loro implica che il calcolo dei giorni per la consegna del pacco partono dal sabato, quando in realtà non è vero. Quindi il mio paccocelere3 che ci impiega 3 giorni sarebbe risultato in consegna mercoledì, mentre in realtà
il pacco parte lunedì e la consegna avviene giovedì.
Ha detto anche che ogni giorno le poste mandano fuori dei regolamenti nuovi, quindi mi viene il sospetto che quello che c'è su internet non sia aggiornato. :think:

Può anche essere come dici tu last, che il loro sistema di accettazione-stampa sia disabilitato, ma da quello che ho capito il discorso vale per tutta la mattina del sabato, non solo dopo le ore 12.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da last-unicorn »

Beh, per me era un giorno qualsiasi della settimana, poi ho presupposto che potesse valere una cosa simile per sabato. :wink:

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Vanigliacocco »

Ma possibile che le poste non abbiano dei prezzi speciali per le aziende? Bisogna passare per SDA?
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da lizzyblack »

Vanigliacocco ha scritto:Ma possibile che le poste non abbiano dei prezzi speciali per le aziende? Bisogna passare per SDA?
Che io sappia le hanno, vedo in posta la pubblicità di "Pacocelere impresa". Credo che comunque poi si passi da SDA, perchè i pacchi li hanno affidati a loro.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Vanigliacocco »

Anch'io penso le abbiano ma in due poste diverse mi hanno dato il tariffario per privati..
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Vanigliacocco »

Il recapito è regolare, per 19 milioni di invii al giorno, e in termini di reclami la situazione è fisiologica. Abbiamo riorganizzato il servizio, articolando il recapito su 5 giorni e ampliandone l'erogazione, nei capoluoghi di provincia e nei Comuni con più di 30mila abitanti, fino alle 20 e il sabato mattina per le consegne urgenti e per servizi a pagamento".
Ma la magggior parte dei paesi sono sotto i 30.000 abitanti!! Io oggi ho ricevuto una comunicazione ufficiale della banca del mio stesso paese (9000 abitanti) partita il 17 esattamente una settimana fa!!!
Inoltre confermo che il postino non passa più tutti i giorni ma mooolto saltuariamente.
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da MelibeaPotter »

Ho appena letto questo
Servirà a qualcosa? :think:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Éowyn »

Dunque da oggi, i consumatori che subiscono un pregiudizio dal ritardo nella consegna della posta, possono chiedere al giudice anche il risarcimento del danno, oltre che il rimborso dei costi di spedizione
Credo che nel nostro caso nessuno subisca un pregiudizio per il ritardo, ma sono lieta di leggere la sentenza della Corte Costituzionale : era ora :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da tilly77 »

Un piego spedito a Grillo il 15 gennaio e' arrivato ora... 4 mesi... :eyes:

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da marnes »

wow!!!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da last-unicorn »

:clap:
Brave le poste, ce l'hanno fatta! :clap:
Non oserai mica lamentarti? :twisted:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da aly24j »

tilly77 ha scritto:Un piego spedito a Grillo il 15 gennaio e' arrivato ora... 4 mesi... :eyes:
Sono i miracoli come questo che mi fanno sperare in riemersione ring e buste varie smarrite :pray:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da Poyel »

aly24j ha scritto:Sono i miracoli come questo che mi fanno sperare in riemersione ring e buste varie smarrite :pray:
Idem :yes!:
In linea teorica tutti i pacchi sono ritrovabili, mi immagino che siano accumulati nei magazzini, e ogni tanto un postino ne trovi uno "E tu cosa ci fai qui? Spedito 2 anni fa? Non c'è problema, adesso ti consegniamo, siamo ancora in tempo" :P
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Invii, Poste e............

Messaggio da MartinaViola »

la speranza è l'ultima a morire... :yes!: :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Rispondi