25 anni dopo Chernobyl

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

25 anni dopo Chernobyl

Messaggio da Petunia22 »

Non ho potuto collegarmi in questi due giorni, ma voglio lo stesso ricordare che il 26 Aprile è stato il 25esimo anniversario della tragedia di Chernobyl.
In memoria di ciò al Circo Massimo a Roma hanno allestito un cimitero di croci.
Io ho ospitato una bimba bielorussa e ancora oggi siamo in contatto, è un esperienza unica.
Se vi pùò interessare sapere qualcosa di più...e magari devolvere il 5 per mille, questo è il sito, sono tutte persone estremamente serie e impegnate in questo progetto.

http://www.comitato-girotondo.it/index.php

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: 25 anni dopo Chernobyl

Messaggio da fabiana »

Petunia22 ha scritto:Non ho potuto collegarmi in questi due giorni, ma voglio lo stesso ricordare che il 26 Aprile è stato il 25esimo anniversario della tragedia di Chernobyl.
In memoria di ciò al Circo Massimo a Roma hanno allestito un cimitero di croci.
Io ho ospitato una bimba bielorussa e ancora oggi siamo in contatto, è un esperienza unica.
Se vi pùò interessare sapere qualcosa di più...e magari devolvere il 5 per mille, questo è il sito, sono tutte persone estremamente serie e impegnate in questo progetto.

http://www.comitato-girotondo.it/index.php

Anche con la mia famiglia qualche anno fa ospitammo 3 bambini/ragazzi bielorussi, ed è stata un'esperienza magnifica, nonostante la barriera linguistica. Per fortuna che i bambini hanno un linguaggio internazionale e tra di loro di loro si capivano.
Purtroppo non ci sono rimasta in contatto.
Ma hanno ripreso questi progetti? Perchè l'anno dopo non poterono tornare per via di un blocco del progetto causato dall'episodio di "rapimento" avvenuto in Valle d'Aosta o Liguria (da quelle parti insomma).
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: 25 anni dopo Chernobyl

Messaggio da Petunia22 »

Si certo, qui a Torino arrivano ogni anno, anche la Litizzetto ne prende due. E lo stesso anno in cui c'è stato il problema del rapimento non sono riusciti a sbloccare la situazione in primavera, ma in estate sono comunque arrivati :D

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: 25 anni dopo Chernobyl

Messaggio da fabiana »

Petunia22 ha scritto:Si certo, qui a Torino arrivano ogni anno, anche la Litizzetto ne prende due. E lo stesso anno in cui c'è stato il problema del rapimento non sono riusciti a sbloccare la situazione in primavera, ma in estate sono comunque arrivati :D
A vedi, questa cosa mi era sfuggita!
Peccato che ora a casa siamo tutti un pò più impegnati, ma in futuro spero di poterne ospitare degli altri
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 25 anni dopo Chernobyl

Messaggio da Éowyn »

Bellissima iniziativa :D
(io aspetto ancora info sui segnalibri per dare sostegno al progetto ;) )
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi