Bookcrossing al circolo Belleville

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
beatrice
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:10 am

Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da beatrice »

Ciao,
ogni mese il circolo Arci Belleville a Genova ( Ponte Calvi 4, Genova, Italy) organizza un incontro di book corsari un po' informali (nel senso che non siamo molto ligi nelle registrazioni) :oops:
per l'esattezza si tratta di un aperitivo book corsaro che inizia più o meno verso le 19.30
il prossimo appuntamento è fissato per l'11 maggio e vorremmo invitare tutti gli interessati :wave:
tra l'altro all'interno del circolo è presente anche un bookshelf dedicato al book crossing
se voleste unirvi ne saremmo molto felici
per ulteriori info potette contattare
arcipunto@gmail.com
oppure
http://arcibelleville.org
o su fb
Circolo Arci Belleville Genova

P. S. ovviamente essendo un circolo arci per accedere bisogna avere la tessera :roll: sperò non sia un problema
buon book crossing a tutti!!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da lilacwhisper »

Ciao! :D
Riguardo al tuo dubbio
beatrice ha scritto:essendo un circolo arci per accedere bisogna avere la tessera :roll: spero non sia un problema
non è affatto un problema, qualche altra OCZ è circolo ARCI :wink:
Oltretutto la tessera ha un costo democratico e sbirciando il vostro sito ho notato che le iniziative organizzate sono tante (e interessanti :mrgreen: ), quindi probabilmente ci saranno corsari che vi faranno visita :D


Se il circolo è registrato su bookcrossing.com (= è stato creato un profilo), mandando una mail a bookcrossing@bookcrossing-italy.com potete segnalarlo come OCZ (= zona ufficiale BookCrossing), così sarà aggiunto all'elenco che è in fase di stesura e che sarà disponibile sul sito internazionale bookcrossing.com :wink: Grazie all'elenco, chi capiterà nella vostra zona saprà che da voi potrà trovare (o rilasciare) libri BookCrossing e potrà quindi venire a farvi visita :wink: Trovate indicazioni sui dati da comunicare qui.


Per quanto riguarda il discorso registrazioni, se il problema è la mancanza di tempo potete utilizzare le etichette prenumerate, cliccando su "Etichette pre-numerate" sulla destra dal profilo personale del circolo (ovviamente se è registrato su bookcrossing.com). Così facendo si ottengono automaticamente 10 BCID alla volta e non dovete registrare i libri uno per uno... decisamente comodo!

Buon BookCrossing! :mrgreen:

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da maxcip »

OH!
Ma voi quindi siete il famoso punto G, :think: spesso cercato e mai trovato... Tempo fa, direi un annetto si era parlato, tra noi, di venirci a bere qualcosa, ma poi per qualche motivo non avevamo identificato al volo la vostra posizione (Belleville in Canada o a Parigi, a proposito) ed eravamo quindi finiti altrove.
Si si si, perché no direi. :yes!:
Appuntamento a Belleville?
Vediamo cosa riusciamo a coordinare su 'sto forum.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

beatrice
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:10 am

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da beatrice »

Si si in effetti ricordi bene .. una volta il circolo si chiamava punto G ... :pimp: ma quindi non eravate riusciti a trovarlo? eppure non è così difficile ... basta cercare vico ponte calvi ed arrivati all'altezza del ristorante soho infilarsi in un stretto vicoletto "vico calvi" per l'appunto ... su google maps le corrodinate son queste
44.411912,8.928679

dai venite che ci divertiremmo!!! :D

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da chrx »

beh... a questo punto si può spostare il meetup ufficiale (che dovrebbe essere martedi 10) direttamente a mercoledi 11 li al belleville (tra l'altro a me andrebbe anche meglio perché martedi non potrei esserci :wink: :whistle:), che dite?

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da maxcip »

:yes!: Arcidaccordo. Se altri non hanno problemi concordo lo strappo alla regola del martedì.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da Susse »

:( Bella iniziativa, ma dovrò saltare anche questo perché mercoledì esco dal lavoro alle 19.30... :cry:

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da pellegrina »

Personalmente non sono interessata a fare la tessera Arci per partecipare ad un aperitivo, anche se tra bookcorsari....sorry
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da maxcip »

Mah, vediamo di mediare. Che io sappia la tessera è conseguente a un obbligo legale per accedere ad un circolo, ed è solo un escamotage nella gestione di locali di questo tipo, spesso posti nuovi gestiti da giovani eccetera... per gli orari, passaggi per Susse, eccetera possiam vedere? Orsù Pellegrina!
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da bernie56 »

... In linea generale, mi riconosco nella posizione di Pellegrina ... In ogni modo, mercoledì purtroppo non potrò partecipare perché ho un impegno.
Tuttavia, siccome al Day Hospital di oncologia la zona bookcrossing sta funzionando (sono ancora lì meno della metà dei libri che avevamo messo a disposizione, e ho visto diverse persone prendere e RIPORTARE (!!!! :-D ) libri), vorrei chiedervi, se al MU verranno liberati dei libri, di tenerne da parte qualcuno da portare al Day Hospital. Dopo il MU mi farò viva per mettermi d'accordo per venirli a prendere. Grazie mille ! :notworthy:

PS: mi pare che vadano soprattutto i libri gialli ...
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da maxcip »

Ma martedì invece riusciresti ad esserci? :think: Al Belleville possiamo tornarci in seguito. La logica è: sorvoliamo sul martedì di consuetudine nazionale, ma solo se non crea troppi problemi. Finora il giorno era impossibile solo a Chrx (e a me che nel frattempo mi son diversamente organizzato)....
Ultima modifica di maxcip il lun mag 09, 2011 6:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da chrx »

certamente... avevo proposto di spostare a mercoledi, ma ovviamente questo solo se non crea problema a nessuno, ... il meetup si può tenere al martedi come da tradizione, of course :yes!:

Susse
Uncino
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 17, 2008 10:00 am
Località: Genova, Italia

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da Susse »

Non so voi, ma per me martedì (cioè domani) andrebbe molto meglio. Decidete qualcosa e scrivete qui, mi informo durante la giornata e se si fa qualcosa domani sera io ci sono. :yes!:

beatrice
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:10 am

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da beatrice »

beh noi vi aspettiamo .. molti o pochi no problem ... :D

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da campalla »

Non ho capito quando è il MU... se è stasera mi mandate un SMS, magari riesco a passare! Se è domani niente, son via per lavoro.

Un abbraccio a tutti, comunque
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
bernie56
Uncino
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 28, 2006 2:21 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da bernie56 »

Scusate, rispondo solo adesso ... No, anche martedì (oggi) non riesco ad esserci per impegni di famiglia.
Scusate ancora.
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin

Avatar utente
pellegrina
Bucaniere
Messaggi: 321
Iscritto il: mar apr 08, 2003 11:23 pm
Località: genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da pellegrina »

Per questa sera ci sono, se siamo ancora in tempo :whistle:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: Bookcrossing al circolo Belleville

Messaggio da maxcip »

C'è nessunoooooo? :eh?: :? :no!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Rispondi