corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: corsari all'altare

Messaggio da Gahan »

tilly77 ha scritto: però di bianco a un matrimonio... quando sei la damigella poi... :|
Una mia amica che fa la Wedding Planner ha detto che assolutamente non ci si veste di bianco a un matrimonio, nemmeno se te lo ordina la sposa! :no!: È contrario a tutte le regole del bon-ton...

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da fabiana »

Gahan ha scritto:
tilly77 ha scritto: però di bianco a un matrimonio... quando sei la damigella poi... :|
Una mia amica che fa la Wedding Planner ha detto che assolutamente non ci si veste di bianco a un matrimonio, nemmeno se te lo ordina la sposa! :no!: È contrario a tutte le regole del bon-ton...
ma gli inglese hanno un bon-ton tutto loro ... bisognerebbe vedere che dice
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Dunque, per quel poco che so ai matrimoni non ci si dovrebbe mai vestire di nero (fa troppo funerale) né di bianco (per non rubare la scena alla sposa). Come però diceva qualcuno qualche post fa, la scelta deriva dal fatto che la damigella doveva essere in nuance con l'abito della sposa, ecco il perché dell'abito bianco, probabilmente. A me personalmente piaceva la linea dell'abito della sorella della sposa, però secondo me era un po' troppo disegnato sul corpo (per la gioia di chi ha aperto su facebook la "Philippa's arse appreciation society" :roll: ). Riguardo al bianco, la prima cosa che ho pensato anch'io era che potesse optare per un altro colore, magari chiarissimo, perché quando è uscita dalla chiesa per andare incontro alla sorella sembrava che ci fossero due spose :think:

Comunque ho trovato favoloso anche il vestito di Kate indossato alla festa, quello col bolerino d'angora :D Mamma mia però, com'è dimagrita! La trovavo più carina prima (sempre bella, ma così sta veramente diventando troppo ossuta, secondo me).

EDIT
Comunque dopodomani c'è lo speciale condotto da Enzo Miccio su Real Time, nel caso interessi a qualcuno :wink:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Io sapevo del bianco, ma non del nero. Però sapevo qui, magari per un matrimonio di questo tipo ci sono regole diverse :wink: In generale non mi verrebbe mai in mente di vestirmi di bianco a un matrimonio :think: (ma ho visto gente farlo e l'ho trovato un po' stonato). L'accostamento bianco/bianco delle due sorelle, però, non mi dispiaceva affatto :D
lilacwhisper ha scritto:Comunque dopodomani c'è lo speciale condotto da Enzo Miccio su Real Time, nel caso interessi a qualcuno :wink:
Io ho dei problemi con Enzo Miccio, ovvero che non riesco a sopportarlo :shock: Il programma "Come ti vesti", poi, mi irrita da morire! A parte come si vestono loro due (lei che sembra abbia in testa un cespuglio di saggina), ma propongono guardaroba dai budget decisamente alti per una persona normale. E poi secondo me stravolgono troppo la personalità di alcune persone :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Ah, guarda, su Enzo Miccio sfondi una porta aperta :lol: Pensa che dopo due minuti di diretta con Signorini prima (altro buono pure lui :roll: ) e Miccio poi ho cambiato subito canale e mi sono beccata il più sobrio Caprarica (cravattona a parte :lol: ).
Ogni tanto guardo Wedding Planners (quando mi ricordo :oops: ) ma se non ci fosse Angelo, l'altro wedding planner (che tra l'altro è bravissimo con gli allestimenti, spesso li disegna lui :D ), non guarderei proprio il programma. Ha sempre questo modo di fare così altezzoso, questa vocina nasale... che antipatia!
Nel programma "Ma come ti vesti?" ricordo di aver visto Carla Gozzi vestita pari pari alla Barbie degli anni '90, quella con la gonna e sotto i leggings a fiori col bordino di pizzo! E lui con un completino lilla e cravatta stile fumetto... forse non hanno specchi in casa loro :think:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da last-unicorn »

A me proprio oggi una mia amica (italiana, non inglese :P) ha detto che a un matrimonio l'unica che può vestirsi di bianco oltre alla sposa è proprio la damigella. :wink:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: corsari all'altare

Messaggio da luna78 »

Beh, ma se a farlo è la sorella della sposa evidentemente ne hanno parlato ed erano d'accordo! :D
Oltre al fatto che, insomma, se io fossi la futura REGGGINA D'INGHILTERRA, sai cosa me ne frega dei colori che "dovrebbero" avere i vestiti delle mie damigelle??! Io le faccio vestire come mi pare! Ecco!!! 8)
E al primo che si lamenta "Tagliategli la testaaa!!!" :lol: :twisted:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da tilly77 »

lizzyblack ha scritto:Io sapevo del bianco, ma non del nero.
Io ho sempre saputo anche il nero, e visto il mio odio per questo non-colore ne approfittavo per rompere le balle alle mie amiche quando sceglievano vestiti neri per i matrimoni (sì so essere un'amica molto amabile... :roll: )

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da fabiana »

tutte quete trasmissioni di cui parlate non le conosoco .... grrrr
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

fabiana ha scritto:tutte quete trasmissioni di cui parlate non le conosoco .... grrrr
Guarda, per "Ma come ti vesti" non ti perdi proprio nulla. Vorrei proprio vedere di tutte le studentesse/commesse/impiegate che tirano fuori per fare il programma, quante di loro continuano a vestirsi come consigliato. Calcolando che il budget per 3 abiti è quanto uno stipendio medio in Italia, o smettono di mangiare/uscire/pagare bollette, oppure tornano a vestirsi come prima :roll: :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da tilly77 »

Neanch'io le conosco, non guardando quasi mai la tv, ma ora mi avete messo curiosità, devo recuperarle!! :mrgreen:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Poyel »

Comunque con tutte queste discussioni sui vestiti da indossare ai matrimoni mi state mettendo ansia. Ho un matrimonio di un'amica a Giugno e devo trovare qualcosa da mettermi, e dovrò anche trovare qualcosa da spendere poco. Dato che io vesto solo di nero (o quasi solamente...) qualsiasi cosa prenderò la userò per quel matrimonio e basta... :evil:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
Allegra tartaruga
Corsaro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom gen 30, 2011 5:17 pm
Località: Roma

Re: corsari all'altare

Messaggio da Allegra tartaruga »

Nè nero, nè viola (altro colore dei funerali: la fascia dei preti ai funerali è viola), nè bianco e possibilmente niente di così eclatante che tolga la scena alla sposa.
Del tipo che non è vietato, ma se sei una gran figa moracciona e prosperosa eviterei un tubino rosso fuoco :wink:
La mia libreria
La mia lista dei desideri


NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine


La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
************************************************************
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Poyel »

dona_769 ha scritto:Nè nero, nè viola (altro colore dei funerali: la fascia dei preti ai funerali è viola), nè bianco e possibilmente niente di così eclatante che tolga la scena alla sposa.
Del tipo che non è vietato, ma se sei una gran figa moracciona e prosperosa eviterei un tubino rosso fuoco :wink:
Be', per il gran figa non c'è problema. :lol: Più che altro mi sa che dovrò optare per il blu, perché se proprio devo abbandonare il nero andrei su blu o su viola, ora che mi dici che anche il viola è vietato... :think: le mie opzioni si restringono. :lol:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: corsari all'altare

Messaggio da MartinaViola »

ragazze, mi fate fare un sacco di risate! :lol: :lol:

"Enzo Miccio invita le sue amiche Carla Gozzi e bla bla... a spettegolare sul matrimonio più reale dell'anno!" 8) :lol:
(come mai non hanno invitato la tizia di paint your life? la donna che rovinava i mobili... sarà perché indossa sempre una solepette bianca con le macchie finte? :silenced: )
sono dell'idea che ci si può vestire bene anche spendendo cifre ragionevoli, ma certe persone che ho visto a "come ti vesti" stavano messe proprio malissimo... :shock: pensare che uno butta tutta il suo guardaroba in cambio di tre mises è assurdo, questo sì! :lol:
però è divertente, i due sono cattivi come quella del diavolo veste prada, o almeno ci provano! :lol: 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da tilly77 »

Poyel se vuoi una tinta scura puoi sempre optare per il marrone o un bordeaux scuro se non ti dispiacciono come colori...

Io per gli ultimi 2 matrimoni avevo un abito rosso fuoco (ma non sono né gran figa né prosperosa :lol: ), il prossimo ce l'ho il 4 giugno ma non ho ancora idea di come vestirmi... :think:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Poyel »

Se poi si trovassero vestiti di questo colore! Sono andata un po' in giro ma gli unici vestiti tinta unita che ho trovato erano dei bellissimi colori: giallo canarino, arancione pugno in un occhio e rosa evidenziatore. :no!: :lol: :lol:
Oltre, ovviamente, al bianco e al nero, esclusi per motivi sopra-citati.
MartinaViola ha scritto:pensare che uno butta tutta il suo guardaroba in cambio di tre mises è assurdo, questo sì! :lol:
Io non riesco a credere lo buttino davvero. Io tornerei indietro sul set e mi ripiglierei tutto. :yes!: :yes!:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Therese »

In Italia normalmente le damigelle sono vestite di bianco e normalmente sono bambine, mai visto damigelle di 20 anni, fino ad ora. :D

ecco le mie: https://picasaweb.google.com/s.cugno/Fo ... 3832885186

Io sono andata a due matrimoni vestita di nero (non totalmente di nero) erano matrimoni di sera e trovo che il colore possa essere approppriato, ma tanto io e il bon ton non abbiamo un rapporto idiliaco :lol:
comunque in quel caso, sapendo che la sposa era molto superstiziosa ho chiesto prima di mettere l'abito nero ed ho avuto l'ok.
non trovo nulla di male nel rosso, anzi mi piace molto e credo che se una sposa ha paura che possano rubarle la scena, non sta vivendo quel giorno nel modo giusto, sinceramente io non mi sono nemmeno accorta di come fossero vestiti gli invitati ero solo tanto felice che ci fossero :mrgreen:

Poyel: io voto blu! è un colore elegante e perfetto per la primavera. In effetti anche io sto pensando a come vestirmi per un matrimonio :whistle:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Therese ha scritto:credo che se una sposa ha paura che possano rubarle la scena, non sta vivendo quel giorno nel modo giusto,
Concordo pienamente!
Comunque io all'ultimo matrimonio (lunedì scorso :P ) sono andata vestita di beige e lilla. Ho visto tanti colori primaverili molto belli, ma comunque c'era anche gente vestita di nero che stava bene (magari aveva un tocco di colore con la collana o le scarpe).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da fabiana »

Poyel ha scritto:Se poi si trovassero vestiti di questo colore! Sono andata un po' in giro ma gli unici vestiti tinta unita che ho trovato erano dei bellissimi colori: giallo canarino, arancione pugno in un occhio e rosa evidenziatore. :no!: :lol: :lol:
Oltre, ovviamente, al bianco e al nero, esclusi per motivi sopra-citati.

Daiiii, vestiti come la regina di giallo!!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi