Il ristorante dell'amore ritrovato

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Vanigliacocco »

Da anobii "Ringo, una ragazza che lavora come cameriera in un ristorante turco di Tokyo, rientra una sera a casa con l’intenzione di approntare una cena succulenta per il suo fidanzato straniero con il quale convive da un po’.
Con suo sommo sgomento scopre però che la casa è completamente vuota: i mobili spariti, i suoi oggetti scomparsi, il fidanzato svanito nel nulla. L’abbandono del fidanzato e la desolante vista della casa vuota le provocano un trauma così violento da farle perdere la voce.
Disperata, Ringo perviene a una decisione drastica: tornare al villaggio natio, da cui manca da oltre dieci anni.
Con il denaro prestatole dalla madre, Ringo pensa di aprire il ristorante “Lumachino”, una taverna particolare che ospiterà solo una coppia al giorno e offrirà un menu pensato in base alle caratteristiche degli ospiti di turno. "

Opinioni: Non l'ho letto. In questo momento non ho proprio voglia di libri romanticheggianti, preferisco saggi di vario genere o romanzi d'avventura/crescita, ma chissà perchè ho pesato subito di farne un ring.

Regole:
- je in entrata e uscita
- non tenetelo più di un paio di mesi (casomai fatemi sapere)
- informatemi se siete ingolfati
- informatemi se non avete ricevuto l'indirizzo del corsaro successivo
- se siete pieni di libri, o avete l'abitudine di tenerli per mesi e mesi, o di "perdere" libri mi avvalgo della facoltà di non iscrivervi

Qualcuno è interessato?

Je su bc.com

Iscritti
**MelibeaPotter
** Lizzyblack (Como)
** Wiccio (Rimini)
** Hydralux (Busto Arsizio)
**Petunia22 (Torino)
** Franciek (Firenze)
** Marnes (Firenze)
**LadyMarian82 (Molfetta BA) FERMO DA DICEMBRE 2011
** Lirie (Pozzuoli)
** Francesina (Roma)
** Stardust10 (Como)
:arrow: GabbianoAutoritario (Verona)
** anna-1283 (Milano)
** Grillo Parlante (Caserta)

** ApplEle (Piemonte)
Contattatemi prima di inviare ring ai prossimi bookcrosser che controllo se si sono liberati
** Mitica88 (Alessandria)
Ultima modifica di Vanigliacocco il sab nov 17, 2012 11:04 am, modificato 12 volte in totale.
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da lizzyblack »

Cavoli, io. E' da una vita che non mi iscrivo a ring, ma questo mi pare proprio interessante :D Sto leggendo un mattonazzo di Dumas e mi mancano ancora tipo 900 pagine (a scriverlo mi fa ancor più effetto che a pensarlo :shock: ). Se il ring parte subito, magari non mettermi come prima (seconda va bene). Se parte fra un paio di settimana, allora va bene anche prima :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da lilacwhisper »

una taverna particolare che ospiterà solo una coppia al giorno e offrirà un menu pensato in base alle caratteristiche degli ospiti di turno.
Se non sbaglio, in Francia è stato inaugurato recentemente proprio un ristorante per una coppia al giorno, l'ho letto su Repubblica qualche settimana fa... chissà se ispirato dal libro? :D
Ho dovuto sospendere i ring, ma una delle biblioteche di Piacenza ha in catalogo questo romanzo, dunque penso che lo leggerò anch'io prima o poi (m'incuriosisce :mrgreen: ). Non partecipo per non fare "da tappo", ma sbircerò sicuramente le vostre j.e. a lettura ultimata. Grazie per la segnalazione! Aggiunto in wishlist 8)

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Vanigliacocco »

@Lizzy per ora sei prima.. e unica :wink: casomai aspetterò un paio di settimane a spedire.

@Lilac eventualemente fammi sapere più avanti per una je virtuale.
Se non sbaglio, in Francia è stato inaugurato recentemente proprio un ristorante per una coppia al giorno, l'ho letto su Repubblica qualche settimana fa... chissà se ispirato dal libro?
Non lo so, però mi sembra sia stato un libro molto venduto, quindi potrebbe essere
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da lizzyblack »

ok! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da lilacwhisper »

Vanigliacocco ha scritto:@Lilac eventualemente fammi sapere più avanti per una je virtuale.
Certamente. Grazie! :D

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da MelibeaPotter »

Ho questo libro nella wishlist da un sacco di tempo :oops:
Posso iscrivermi??

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Wiccio »

Anche io non mi iscrivo da un po' ai Ring, posso riprendere da questo? :)
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Vanigliacocco »

Melibea se ti metto per prima riesci a leggerlo o sei ingolfata?
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
Hydralux
Corsaro Rosso
Messaggi: 653
Iscritto il: ven nov 06, 2009 12:50 pm
Località: Vimodrone (MI)

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Hydralux »

posso anche io?

ho 2 ring a casa, quindi dopo almeno 2 persone, se possibile.
grazie! :-)
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da MelibeaPotter »

Vanigliacocco ha scritto:Melibea se ti metto per prima riesci a leggerlo o sei ingolfata?
Al momento sono libera da ring. Ho finito La metà dimenticata che ti spedirò a giorni (lunedì al più tardi). Perciò per me va bene.
Ti mando l'indirizzo tramite MP?

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da mitica88 »

Posso anche io? :D
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

NAELEGIA
Corsaro
Messaggi: 482
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:04 am
Località: Savona

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da NAELEGIA »

possoo?
in fondo grazie

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Petunia22 »

Posso aggiungermi? :D

Avatar utente
Franciek
Re del Mare
Messaggi: 1337
Iscritto il: ven mag 09, 2003 8:08 am
Località: Firenze

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Franciek »

io!!!!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da ApplEle »

Io invece sono sempre in vena di libri romanticheggianti, se possibile mi vorrei iscrivere anche io :yes!:
Non ho preferenze di posizione, l'unica cosa, se puoi/vuoi, mettimi magari vicina a mitica88, che, se riusciamo, facciamo un passaggio a mano.
Grazie!
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
LadyMarianBc
Corsaro
Messaggi: 440
Iscritto il: ven gen 22, 2010 2:09 pm
Località: Molfetta (BA)

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da LadyMarianBc »

Mi sembra una lettura molto interessante...
Posso iscrivermi? Non ho ring in giacenza a casa, perciò qualsiasi posizione mi va bene... :D
Grazie!
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)


Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.

La mia libreria su anobii


I miei ring: La signora dei funerali

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da Vanigliacocco »

:shock: Ma quante romanticone! :D

Libro partito oggi!
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
stardust10
Bucaniere
Messaggi: 330
Iscritto il: gio giu 19, 2008 10:34 am
Località: Maslianico -CO-

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da stardust10 »

E' da un po' che non ricevo ring.. Posso iscrivermi a questo? sembra carino!
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Il ristorante dell'amore ritrovato

Messaggio da francesina »

Ho anch'io questo libro in wishlist da un po'... Vaniglia posso partecipare anch'io?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi