PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Pallina »

Corsari tremate.. il PordenoneLegge incombe di nuovo su di noi.. :mrgreen:

Visto che partire per tempo fa sempre bene e visto che per questa richiesta i tempi sono stretti, ieri sera al mu abbiamo deciso che chiederemo il banchetto come l'anno scorso e se si riesce sempre nello stesso posto.
L'idea generale dei presenti è che sarebbe meglio tenerlo solo come punto d'appoggio/esposizione, senza un presidio fisso, che da una parte intimorisce e dall'altra un po' ci stufa, anche se ovviamente chi vorrà fermarsi sarà liberissimo di farlo.. :wink:
Per il momento è tutto, rilassatevi ancora per un mesetto che poi si ricomincerà a contattare le biblioteche..
restate sintonizzati.. :mrgreen:





ps: chi può me lo mette importante (e magari elimina un po' di vecchi topic ancora segnati come annunci o importanti.. grazie :))

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:anche se ovviamente chi vorrà fermarsi sarà liberissimo di farlo.. :wink:
Ecco, io ... no :P
Diciamo che avrò una presenza ballerina e vincolata dal BEL tempo (se piove come lo scorso anno col cavolo che esco con la piccola :no!: )

Per le biblioteche: mi prendo come sempre Prata e Brugnera; riprovo a contattare Pasiano e Azzano X (o meglio: chiedo alla bibliotecaria di farlo direttamente lei a nome mio, se non è un problema :D ). Se nessun altro ci vuol provare ricontatto Porcia e, comunque, sarà fondamentale parlare con quelli di ** Rorai ** (non trovo più il topic di presentazione qui nel forum :think: Forse non era in area OCZ, m ain area presentazioni ed è andato cancellato?)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Un UP che non fa mai male... :whistle:
Oggi sono stata all'Inchiostro in biblioteca. Oltre a farmi capire che non seguono il lato "sito BC.com" (non leggono mail nè altro) mi hanno detto che hanno decine di libri da registrare ma che, di fatto, zero voglia di farlo. La settimana prossima passo da loro e vedo quanta roba hanno di preciso e direi che dato che i libri sono lì e basta registrarli/etichettarli potrei impostare le RN per PNlegge e toglierci già un pensiero. Ergo... io mi sono stampata dal loro account 30 prenumerate con l'idea di spiegar loro come funzionano e incollarle sui primi 30 libri che mi capitano a tiro da lasciare inscatolati per quando sarà il momento (tanto hanno parecchi - troppi? - libri dello scorso anno da smaltire sugli scaffali e non hanno certo premura di aggiungerne altri) :mrgreen:

Nel frattempo con il mio carellino della spesa mi sono portata a casa un po' di roba da Villa Varda (aka biblioteca di Brugnera).
Prata mi consegna regolarmente qualche libro ogni mese.
Mando mail alla bibliotecaria di Prata perchè contatti Pasiano/Azzano.
Mando mail a Porcia e Rorai.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Qualcuna ha contattato qualcuno? :whistle:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Nel frattempo l'organizzazione di PNlegge ha contattato Ghippa che ha confermato loro la presenza del nostro banchetto :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Ok allora comincio ad aggiornare:
Pasian di Prato contattata a voce, dovrebbero poter dare qualche libro (
Pradamano contattata a voce, hanno uno scatolone dal quale potrò attingere :mrgreen: conto di farlo prima della chiusura estiva (25 luglio) comunque sono a 5' da casa quindi non dovrei avere problemi
Remanzacco da contattare (devo mandare la mail)
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da valeh »

Dopo taaanto... ciao a tutti!
Un paio di giorni fa mi è arrivata una mail dall'organizzazione di pordenonelegge... è indirizzata a me, Ghippa e alla nostra mail comune "Pordenonelegge", ma passando di qui mi sembra di capire che nessuno di voi l'ha letta?
Ve la copioincollo :D

"Gentile Chiara e Valentina,
ormai mancano pochi mesi all’inizio di pordenonelegge.it (14-18 settembre 2011). Siamo quindi a chiedervi se anche quest’anno gradite avere una postazione presso la Biblioteca civica nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre.
Buona giornata"

Ottimo direi! :D
Visto però che come avrete capito la mia presenza è ormai solo super saltuaria, l'ideale sarebbe che magari rispondesse dalla mail comune qualcuno che poi ha modo di seguire gli sviluppi...

edit: ecco cosa succede ad essere sempre di corsa e non avere mai il tempo di leggere con calma le mail! Il terzo destinatario non era la nostra mail comune, bensì quella della segreteria di pordenonelegge! :roll:
Quindi a questo punto direi che rispondo io, indirizzandola per i prossimi contatti alla mail comune :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Sì, avevo scritto un po' più su che Chiara aveva risposto. Ottimo che abbiamo di nuovo il banchetto al coperto e ben visibile, allo stesso tempo :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da valeh »

Ecco appunto, ho letto di corsa pure questo thread e non me n'ero accorta! :P
Meno male che ho scritto qui allora, altrimenti non essendo stata inserita da Ghippa nella risposta gli avrei risposto pure io oggi, "bombardandoli"! :roll: :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Ti capisco: anche a me capita di leggere "a pezzi" e perdermi informazioni varie...
... o di leggere SMS e convincermi di aver già risposto mentre ho solo pensato di farlo :P :lol: (tra parentesi: spero che tu ci sia al MU ;) )
In bc.com sono italianeowyn

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da violetharp »

Ciao ragazze!
Purtroppo non potrò aiutarvi come lo scorso anno con la raccolta/etichettatura dei libri.
Però quello che posso fare è contattare la biblio di Zoppola a poi passare la scatola a qualche brava samaritana di voi...

fatemi sapere!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Tu intanto contattali, che poi ci pensiamo noi :)
Olte a ZOppola lo scorso anno chi ti aveva dato libri? Morsano e San Vito? Se sì direi di rimandare una mail anche a loro :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Dato che anch'io leggo la mattina presto, la sera tardi...
:sleep:
dov'è che sarà il banchetto?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da valeh »

quando posso passo di qui a seguire gli sviluppi (sia per Pordenonelegge che per i meet up)... e se riesco a partecipare o a rendermi utile "batto un colpo"! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Alùra...Vi aggiorno qui sui miei "buonipropositimessinpratica" anche se credo che abbiate già visto le mail.
Remanzacco risponde positivamente :notworthy: dicendo pure che ha parecchi libri...mi consulto con la famiglia e sabato mattina vado (ho già la risposta in bozza).
Pasian di Prato n.p. aspettiamo
Udine: con grande sforzo ho partorito una mail, la trovate in bozze...Ditemi se vi sembra ok che la mandiamo (non so ancora a che indirizzo, se non trovo niente sul volantino possiamo fare un PM su BC).
Pradamano: da fare (spero di riuscire in settimana ma sono incasinata).
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Per Udine, secondo me, va benissimo così :)

Adesso mi metto all'opera anch'io :)

** Prata e Brugnera sono a posto
** Contattata Sacile (che ha già donato gli anni scorsi)
** Ricontattate Fontanafredda, Porcia, Fiume Veneto e Pasiano (che gli anni scorsi non c'hanno proprio ca :silenced: to e che dubito lo facciano ora, ma tentar non nuoce :P )
** Mandato mail e PM a Rorai (OCZ).

:arrow: nota a margine: ci sono buone (buone si fa per dire :roll: ) probabilità che il Pilacorte abbia chiuso :( Sto cercando il modo di contattare privatamente Lucia o Elisabetta (la precedente proprietaria) per avere info dei libri: se qualcuno ha numeri di cell/email/qualsiasi altra maniera di entrare in contatto con loro per favore lo faccia.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Pallina »

Per me la bozza è perfetta, manda manda.. :mrgreen:

mi è venuta in mente una cosa per il pilacorte, però cris te la mando via mp, che non so se è il caso di mettere nomi e cognomi qui :)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Sacile ha già risposto positivamente 8)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto: :arrow: nota a margine: ci sono buone (buone si fa per dire :roll: ) probabilità che il Pilacorte abbia chiuso :( Sto cercando il modo di contattare privatamente Lucia o Elisabetta (la precedente proprietaria) per avere info dei libri: se qualcuno ha numeri di cell/email/qualsiasi altra maniera di entrare in contatto con loro per favore lo faccia.
sono riuscita a contattare Alessandro e mi ha confermato che sono chiusi da due mesi ormai (trovate la mail sulla posta comune), adesso vediamo se tramite loro riusciamo a contattare Elisabetta.. mi dispiace davvero un sacco.. :(

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Orpo. Ho appena letto... :|
Io avevo il numero di Elisabetta: la chiamo io.
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi