Grease sing-a-long

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Grease sing-a-long

Messaggio da lilacwhisper »

Premessa: lo adoro fin da quando ero bambina, quindi per me era scontato andarlo a vedere su maxi schermo :mrgreen:
Sul film quindi non aggiungo niente, essendo sempre bellissimo. Gli effetti del sing-a-long sono carini, pensavo ci fossero solo i testi versione karaoke, invece sono stati aggiunti anche alcuni effettini grafici nei momenti musicali, carini e non invadenti.
In alcune scene compaiono anche in un angolino le mosse da fare con le mani, nel caso ci si volesse aggregare agli attori.

Ecco, se c'è una cosa che invece ho trovato un po' inutile, è l'effetto coro che è stato aggiunto alle canzoni. In un cinema gremito di persone che cantano probabilmente l'effetto non stona, ma ieri eravamo in 10 (complice il weekend ferragostano e l'orario notturno) e sembrava quasi di avere l'eco in sala. Non mi ha convinto molto, ecco :think:

Una chicca: dopo aver letto "Fannie Flagg" nei titoli di coda, ho cercato su Google e ho scoperto che l'infermiera Wilkins (che appare giusto un momento mentre timbra il cartellino il primo giorno di scuola) è proprio quella Fannie Flagg di Whistle Stop :D
Immagine

Immagine

Insomma, se vi piace il film è una bella occasione per rivederlo: al di là dell'aggiunta del sing-a-long, che non rappresenta una grandissima novità rispetto ai DVD versione karaoke, goderselo sul grande schermo è tutta un'altra cosa rispetto alla visione su tv :wink:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da aly24j »

Io di recente mi sono comprata il DVD per guardarmelo in inglese (e anch'io quando ho visto "Fannie Flagg" ho pensato alla scrittrice, poi mi son detta che non poteva essere) da bambina ero innamorata di John Travolta :oops:
Ma...cantavate al cinema? :shock:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da lilacwhisper »

aly24j ha scritto:Ma...cantavate al cinema? :shock:
Io personalmente lo facevo in playback, essendo stonata come una campana :lol:
In realtà qualcuno canticchiava sottovoce, d'altra parte eravamo talmente pochi... forse, se il cinema fosse stato pieno, ci sarebbe stato qualche coraggioso in più 8)

Dimenticavo la cosa più importante: in questa versione ci sono le scene che erano state tagliate nella versione originale :wink:

Ah, pure io adoravo John Travolta da piccola! Sia in Grease che in Senti chi parla :mrgreen:

P.s.: hai preso l'edizione del DVD col giubbino?

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da etnagigante »

Andrò a vederlo stasera, ammesso che mi facciano entrare coi miei capelli e basettoni anni 70.
Sono fuori tema :lol:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da lilacwhisper »

:lol:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da aly24j »

lilacwhisper ha scritto:P.s.: hai preso l'edizione del DVD col giubbino?
No, un'edizione da "cestone" all'Euronics :-/
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Grease sing-a-long

Messaggio da Falbalà »

lilacwhisper ha scritto: Dimenticavo la cosa più importante: in questa versione ci sono le scene che erano state tagliate nella versione originale :wink:
Come sono le scene? Sono curiosissima! Anch'io adoro Grease, da bambina rubavo il 33 giri a mia zia e mi facevo tutti i balletti in soggiorno :lol:

modifico perchè non vado d'accordo con il quote
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Rispondi