ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

...e non siamo ciurma!!
da Uncino in su, una annata di corsari D.O.C.

GEN
didone
stellina90

FEB
maracujia
sicche
Yukari
Gwiwenneth

MAR
adagioSostenuto
girosauro
Eilan86

APR
commodo
elfetto
fatamorgana67

MAG
Bernie56
alloctona
mikime

GIU
Grilloparlante
4eccinquanta
Mylord
Masia
Maddap
Faelindo

AGOSTO 2006
anatolla
devonpennyblack
Diego
chiocciolina
fosca
pecorella

SETT
paolog
maquantocimette
laurasan
lenticchia
andreafranco

NOV
annacosta
Towandaaa
JamesODannellToo
Devilkitty
pesciolina
etnagigante

DIC
MisterKagnara

Volevo festeggiare :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: con i corsari del 2006
Buon compleanno!
5 anni 5 di BC...tempo di bilanci:avete voglia di lasciare un commento?
Ultima modifica di conteroccabruna il mar ago 16, 2011 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

p.s.... :whistle: e se ho dimenticato qualcuno chiedo venia e vi prego di segnalarmelo!!
Scartabellare il database degli iscritti mi serve per alleggerire la mia biblioteca: vi darò presto ragguagli in proposito 8)

qui: viewtopic.php?f=1&t=25176

Di questi 5 anni il primo rilascio in the wild non si scorda mai, mentre devo dire che non ricordo un mio ritrovamento: secondo voi cosa significa?! :think: Anche il ritorno a casa del primo ring è stata un'emozione... :mrgreen: ma niente di paragonabile a una segnalazione di ritrovamento!!
Occasioni speciali di rilascio collettivo memorabili, come le etichette!! :lol:
All'inizio davo anche la caccia ai libri con i relase - mi ricordo di aver anche organizzato una spedizione... assolutamente fallimentare. :evil:

Il ZENAMUNZ poi indimenticabile... :wink: così come gli intrecci ringaroli con tanti di voi. Il BC mi ha fatto conoscere un sacco di autori di cui non avevo mai letto niente :P GRAZIE a tutti i bcrosser
Ultima modifica di conteroccabruna il dom ago 21, 2011 9:49 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chiocciolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: gio ago 31, 2006 10:30 am
Località: Fiumicino/Roma

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da chiocciolina »

ci pensavo proprio in questi giorni all'anniversario!
Ho scoperto il bookcrossing non catturando un libro, bensì in rete. Navigando di libro in libro (ovviamente), mi sono imbattuta in bc.com - e mi è sembrata subito una cosa straordinaria, bellissima. Sin da ragazzina ho sempre adorato le le biblioteche, sia come luogo di studio che di pura e semplice lettura, l'idea del libro che sta lì, a disposizione, che passa di mano in mano, mi è sempre stata congeniale. Quindi l'ambizione corsara di trasformare il mondo in una biblioteca mi ha aperto un orizzonte nuovo che però mi era già familiare.
Flash di questi cinque anni: un libro catturato...prima che fosse rilasciato: mi è arrivata la release alert, sarebbe stato liberato a 500 mt da casa mia, ci sono andata e ho incontrato la "collega" corsara :mrgreen:; la piacevole sorpresa di trovare una OBCZ perfettamente funzionante nel cuore delle Dolomiti, a Canazei; una spassosa serata del MUNZ a Roma e tutti i corsari festanti; ben due RABCK, che mi hanno raggiunto, uno dalla Svezia, l'altro dalla Gran Bretagna... 8)
Un'altra cosa che mi ha lasciato il bc, penso ormai indelebile: la deformazione di controllare tutte le panchine, i tavolini dei bar, i sedili di treni e autobus, nella speranza di trovare un libro libero, prima o poi succederà :D
Grazie per aver aperto questo thread! Adesso bisogna festeggiare :cheers:
Ultima modifica di chiocciolina il gio ago 18, 2011 3:38 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

chiocciolina ha scritto: Adesso bisogna festeggiare :cheers:
Buon BCquinquenario a te! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
belle memorie :mrgreen:

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da anatolla »

e' qui la festa?? proprio quest'anno che non ho pensato all'anniversario.. e tu di che mese sei contessa? certo che mi ricordo tutti questi anni e ancora non sono riuscita a smaltire tutti i ring, anzi appena ci sto riuscendo penso bene di iscrivermi a qualche altri 4 o 5... e i nomi che hai elencato... persone di famiglia!! AUGURI!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da mikime »

Buoni festeggiamenti a tutti! :cheers: :cheers:
Un commento solo: come vola il tempo!
Anche se sinceramente mi sembrava che fosse da molto di più che sono bookcorsara .....
Non volendo, possiamo dire che ho festeggiato or ora, ho appena rilasciato un libro :wink:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

anatolla ha scritto:.. e tu di che mese sei contessa? certo che mi ricordo tutti questi anni e ancora non sono riuscita a smaltire tutti i ring, anzi appena ci sto riuscendo penso bene di iscrivermi a qualche altri 4 o 5... e i nomi che hai elencato... persone di famiglia!! AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Ah :? non mi sono inserita?! bhè non volevo sbilanciare troppo... :twisted: c'è un mese di corsari che fa la differenza...e tu sai qual è!!! :whistle: cin anche a te! :cheers: ti aspetto nel ring di Baldini o ti inserisco d'ufficio?

@mikime: :cheers: e quale miglior festeggiamento per un bcrosser?! :mrgreen:

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da anatolla »

d'ufficio come sempre... ma un linkino???

Avatar utente
sicche
Re del Mare
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da sicche »

:cheers:

a dir la verità però la mia iscrizione al bookcrossing risale al November 29, 2002 :eyes:
così tanto?!? :roll:

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

sicche ha scritto::cheers:

a dir la verità però la mia iscrizione al bookcrossing risale al November 29, 2002 :eyes:
così tanto?!? :roll:
eri una bambina??!! :shock: 8) ...insomma arrivasti tra i corsari italiani già "graduata" :lol:

@anatolla: linkino viewtopic.php?f=23&t=25164 e iscritta d'ufficio :wink:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da etnagigante »

Il mio approccio con BC è legato alla rete. Cazzeggiavo in ufficio (all'epoca mi trovavo a Trapani) durante la pausa pranzo e mi son messo a cercare questa cosa di cui avevo sentito parlare chissà dove.
Ricordo di aver cominciato come fruitore di ring, per poi lanciarne di miei. Alla fine mi son preso di coraggio e sono partiti i rilasci, e non vi nascondo il batticuore delle prime volte. Forse non ricordo quale fu esattamente il primo rilascio, ma uno di quelli che ricordo con più piacere (anche se il ritrovamento non fu dichiarato) è Novecento. Lo misi dentro un grosso vaso con un albero in pieno centro e fu preso da un gruppo di ragazzi. Lo so perché mi sono girato poco dopo il rilascio e quei quattro avevano il libro tra le mani e mi guardavano con un misto di stupore e complicità.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

etnagigante ha scritto:Il mio approccio con BC è legato alla rete. Cazzeggiavo in ufficio (all'epoca mi trovavo a Trapani) durante la pausa pranzo e mi son messo a cercare questa cosa di cui avevo sentito parlare chissà dove.
Ricordo di aver cominciato come fruitore di ring, per poi lanciarne di miei. Alla fine mi son preso di coraggio e sono partiti i rilasci, e non vi nascondo il batticuore delle prime volte. Forse non ricordo quale fu esattamente il primo rilascio, ma uno di quelli che ricordo con più piacere (anche se il ritrovamento non fu dichiarato) è Novecento. Lo misi dentro un grosso vaso con un albero in pieno centro e fu preso da un gruppo di ragazzi. Lo so perché mi sono girato poco dopo il rilascio e quei quattro avevano il libro tra le mani e mi guardavano con un misto di stupore e complicità.
:D :clap: :cheers:

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da paolog »

wow, a settembre mi lustro! :whistle:

Felice compleanno BC a tutti e tanti libri liberi! :yes!:
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da anatolla »

a proposito di settembre - ma non ho ancora capito in che giorni e' il MUNZ e non mi stanno arrivando alertS - voi ci sarete??fosse che dopo 5 anni finalmente ci vediamo??? :mrgreen:

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da paolog »

Io purtroppo non ci sarò ma mi sembra che il MUNZ sia programmato per il primo fine settimana di settembre.

Ciao!
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da conteroccabruna »

paolog ha scritto:Io purtroppo non ci sarò ma mi sembra che il MUNZ sia programmato per il primo fine settimana di settembre.

Ciao!
:cheers: cin di settembre! :mrgreen:

@Anto:non so se è andata avanti l'organizzazione del MUNZ, ma il primo fine settimana sono a Peagna tra i libri di Liguria :?

Avatar utente
chiocciolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: gio ago 31, 2006 10:30 am
Località: Fiumicino/Roma

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da chiocciolina »

Ecco il programma del MUNZ
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da anatolla »

grazie chiocciola, dunque la maledizione MU-MUNZ, nonostante io sia ormai italica, CONTINUA!! secondo la mia tabella il primo WE di settembre saro' dalle parti di BURGOS se tutto va bene :whistle: :pimp: :mrgreen: :mrgreen:

:cheers: :heartkiss: :cheers: :cheers: :cheers:

Avatar utente
chiocciolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: gio ago 31, 2006 10:30 am
Località: Fiumicino/Roma

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da chiocciolina »

wow! :shock:
Immagine Immagine
Immagine Immagine

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: ANNUARIO 2006: 5anni5 di BC !

Messaggio da didone »

5 anni???!!! :eyes:
A me paiono contemporaneamente pochissimi (ma davvero mi sono iscritta così tanto tempo fa?!) e moltissimi (la mia vita è totalmente cambiata da quando mi sono iscritta e mi pare impossibile essere la stessa persona che ero allora...)

Come avevo scritto allora nella presentazione, avevo già sentito parlare del bc ma la molla che ha fatto scattare la voglia di cercare su internet è stata una puntata di "un posto al sole"...
Poi ho trovato questo forum e le persone che lo compongono, ho cominciato a conoscere qualche corsaro di lunga data, a partecipare a qualche incontro veronese e poi il mio primo munz a genova!
Ed ora aspetto ansiosa i primi di settembre per incontrarvi tutti a Perugia...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Rispondi