aNobii

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: aNobii

Messaggio da aly24j »

Da ieri nemmeno io riesco ad accedere ad aNobii :evil:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Alliandre
Corsaro Rosso
Messaggi: 504
Iscritto il: gio set 11, 2003 4:46 pm
Località: Como
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da Alliandre »

Per quel che ho visto finora di Goodreads devo dire che mi piace di più, è più snello, le pagine sono più lineari e leggere in caricamento, ed è veloce! Non mi ha importato tutti i libri, ma quello era previsto.
Soprattutto, però, importanto i libri da aNobii ho scoperto che in aNobii c'erano qualcosa come 20 (VENTI!) doppioni, stesso titolo, edizioni diverse. Ogni volta che facevo una ricerca si piantava, per cui non ne facevo... e aNobii si guarda bene dal segnalare sempre i doppioni. Goodreads ha rilevato i doppioni e ne ha caricata una sola copia. Ed era quella giusta :) Già quello mi basterebbe a mollare aNobii per sempre... anche se fosse veloce come Valentino al Mugello.
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: aNobii

Messaggio da francesina »

:think: :think: :think:
ma la community italiana è attiva? Io Anobii lo uso per lo più per leggere le recensioni, prendere spunto dalle librerie altrui e farmi un'idea più precisa di autori e libri che non conosco. ma leggo per lo più in Italiano e Francese per cui se il 99% dei libri è in inglese e gli utenti pure temo che debba arrendermi ai disservizi di Anobii :?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da etnagigante »

Ma ultimamente solo io ho problemi?
Spesso mi ritrovo a dover ripetere tutto per inserire un libro o una recensione.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da tilly77 »

No, problema diffuso... Vedi qui per es. http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread

Io ho temporaneamente risolto usando la modifica multipla...

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da lilacwhisper »

Sì, anche io ho problemi ultimamente... ad esempio non riesco a indicare un libro in lettura né inserire una recensione, perlomeno dalla mia libreria (dalla pagina del singolo libro, invece, sì).

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: aNobii

Messaggio da aly24j »

Idem!! Lunedì sera ho provato cinque volte a segnalare un libro in lettura come terminato, poi ho rinunciato!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: aNobii

Messaggio da -gioRgio- »

lunedi' sera ho "lavorato" parecchio su aNobii senza alcun problema... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi