Ciao, SuperSic

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Ciao, SuperSic

Messaggio da lilacwhisper »

Un bruttissimo incidente e SuperSic non c'è più :cry:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da lizzyblack »

Ciao Sic, sempre sorridente!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mickey81
Olandese Volante
Messaggi: 3869
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:10 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da Mickey81 »

Che tristezza!

Ciao Marco!

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da GrilloParlante »

:cry:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da Petunia22 »

Una notizia tremenda. Un vuoto nei nostri cuori. Addio Marco. :(

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da Mariantonietta »

Non lo conoscevo, ma i miei figli erano sconvolti alla notizia e perciò partecipo al lutto che ci ha portarto via una promessa delo sport.. :(

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da lunabluxxx »

:(
Addio Marco, che tu possa sfrecciare ora tra le nuvole!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da Éowyn »

Non ho mai seguito il MotoGP e conoscevo poco Simoncelli, ma la sua morte mi ha colpito.
Quello che però, in questi due giorni, proprio ho smesso di tollerare sono le continue ripetizioni in TV della sequenza dell'incidente. È giusto ricordare Simoncelli con le sue battute, i suoi sorrisi, le sue vittorie: fatele rivedere ad oltranza, se serve; ma vi prego, esimi (?) direttori di rete: basta con le immagini dell'incidente. State continuando a far vedere la morte di una persona e il fatto che la sua morte sia avvenuta in diretta, IMHO, non significa che sia un evento meno drammatico che può diventare mediatico. Fateci vedere Simoncelli vivo, non mentre muore per l'ennesima volta.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da lilacwhisper »

Esatto. Ho accuratamente evitato fino all'ultimo di vedere la scena dell'incidente, ma facendo zapping è stato inevitabile vederla. Una mancanza di rispetto incredibile. Nel senso, ci sta che venga proposta una volta, ma l'altra sera ho visto una trasmissione sportiva su Rai2 francamente fastidiosa: è stata totalmente dedicata a lui, ma hanno continuato a mandare in loop la sequenza dello scontro, perfino al rallentatore. Non si riesce più a non spettacolarizzare nulla, ed è (scusate l'OT) un po' la stessa cosa che è successa con la morte di Gheddafi: per tre giorni non ho letto il quotidiano on-line perché sulle varie homepage trovavo sempre la foto enorme del cadavere in tutte le salse: davanti al nascondiglio, nella cella frigorifera, coperto da un lenzuolo tranne la testa... ma basta, su.
Indipendentemente dal fatto che si trattasse di un "personaggio" che non ho mai sopportato, certe cose mi disgustano moltissimo. Idem quando l'altro ieri, a pranzo, sento annunciare al tg "E ora ecco il video esclusivo della morte di Gheddafi". Con buona pace della fascia protetta, che mi sembra sempre più una presa in giro. (Ecco perché di solito non guardo mai i TG).

Tornando a Sic, io non seguo quasi mai il MotoGP, ma questo evento mi ha davvero lasciato addosso una tristezza incredibile. Forse perché da quando sono nata abbiamo sempre avuto almeno una moto in casa, forse perché ho un fratello motociclista quasi coetaneo di Sic, non lo so... però non riesco proprio a rimanere distaccata. 24 anni sono davvero pochissimi per andarsene :(

EDIT
A me piace ricordarlo così, scanzonato anche mentre declama Leopardi: http://virginradio.it/top/magazine/news/addio-marco
:D

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da MartinaViola »

sinceramente mi è dispiaciuto tanto. sono scoppiata a piangere quando l'ho saputo.
sembrerà assurdo, ma io il motogp lo seguo spesso e dopo un po' alcuni ti sembra di conoscerli.
e poi simoncelli, così giovane, appena un anno più di me, così allegro e spensierato, così genuino.
è come se il futuro della motogp sia morto insieme all'erede di valentino. è triste davvero.

sono d'accordo con voi quando dite che non se ne può più di rivedere quella scena straziante, basta!
meglio vedere i video di quando era vivo e aveva tutta la vita davanti.

ciao Marco.
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
AntiopeG
Spugna
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:52 pm
Località: Catania

Re: Ciao, SuperSic

Messaggio da AntiopeG »

Sono venuta a sapere della notizia tramite un servizio al telegiornale che si è aperto con una schermata nera, in trasparenza la sua foto di profilo e poi le date 1987-2011. Quella visione mi ha scossa molto essendo nata nel suo stesso anno..e inevitabilmente il pensiero è volato a lui, a quando ascoltavo i suoi interventi alla radio, la sua particolarissima voce a citofono, al mio soprannome "Sic" che i colleghi mi hanno dato avendo (io) gli stessi capelli di Marco, ai suoi sorrisi ma anche ai suoi sfoghi quando parlava di Barberà, e poi a quella data che come è sua potrebbe essere mia.

Insomma un ragazzo genuino, come tanti che magari perdono la vita ogni giorno in sordina.

Rispondi