Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da annanda »

luna, fai reclamo e fatti ridare i soldi...poi pagati un bello spritz alla salute delle poste :lol:
gahan, se quando scrivi un messsaggio premi il tasto Img che vedi sopra alla finestra in cui digiti appare questo: [ img ][ /img ]
in mezzo alle due parentesi incolla il link della tua immagine Immagine
e ottieni questo
Immagine
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Therese »

lunabluxxx ha scritto: Tengo ancora le dita incrociate, ma tra poco ne scioglierò alcune per fare un rito woodoo alle Poste... :whistle: :twisted:
:no!:
ieri hanno scioperato, ma oggi non si è visto ancora nulla, se il pacco è tracciabile prova a consultare il sito :think:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da lunabluxxx »

Therese ha scritto:
lunabluxxx ha scritto: Tengo ancora le dita incrociate, ma tra poco ne scioglierò alcune per fare un rito woodoo alle Poste... :whistle: :twisted:
:no!:
ieri hanno scioperato, ma oggi non si è visto ancora nulla, se il pacco è tracciabile prova a consultare il sito :think:
:( Risulta in giacenza a Perugia...li odio :twisted: ti ho mandato un mp :think:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da last-unicorn »

annanda ha scritto:Last: fuori la ricetta del panforte :suspect: ( :pray: )
Va bene anche per il prossimo Natale, no? Tanto ormai non li farai più, giusto? :whistle: :P
Melibea: se hai spedito lunedì scorso e dato che il pacco è arrivato oggi, puoi farti rimborsare il paccocelere3, tramite questa pagina
insomma, che ti ciuccino più di 11 euro e poi impieghino una settimana a consegnare è vergognoso, e lo sanno pure loro!
Hmmm, ma se ho spedito martedì 13 (la mattina alle otto per evitare la fila) e il pacco è stato consegnato sabato 17, in teoria posso chiedere il rimborso anch'io? :think:

Edit:
Roba da matti, il codice fiscale del destinatario è un campo obbligatorio!!! :wall: :roll:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Therese »

domani mando il marito a recuperarlo e speriamo bene, non mi hanno lasciato nessuna cartoline e secondo me manco sono passati, maledette poste!!!! :evil:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Gahan »

annanda ha scritto:gahan, se quando scrivi un messsaggio premi il tasto Img che vedi sopra alla finestra in cui digiti appare questo: [ img ][ /img ]
in mezzo alle due parentesi incolla il link della tua immagine Immagine
e ottieni questo
Immagine
È quello che ho fatto ma deve esserci un limite alle dimensioni dell'immagine perché mi è uscito un messaggio di errore e l'immagine non si vedeva...

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da annanda »

ma se ho spedito martedì 13 (la mattina alle otto per evitare la fila) e il pacco è stato consegnato sabato 17, in teoria posso chiedere il rimborso anch'io?
credo proprio di sì: se hai spedito il 13 si contano 14-15-16 come 3 giorni utili (era paccocelere3, no?) e dalla mezzanotte del 16 hai diritto al rimborso. Inoltre puoi fare presente che non hanno lasciato avvisi.
ecco una guida dettagliata
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
AntiopeG
Spugna
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:52 pm
Località: Catania

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da AntiopeG »

last-unicorn ha scritto:Missione compiuta! :bounce: Il panforte piace o non piace, non a tutti piace il sapore "forte" che ha. :wink: Fatto da mamma, comunque. :whistle:
Siii è veramente buonissimo, anche a mia madre e mia sorella è piaciuto moltissimo, e loro sono di gusti difficili! Complimenti a tua mamma e a te!!!
last-unicorn ha scritto:Non so se le hai già assaggiate (credo di no :P :P :P), ma è la prima volta che provo a farle, quindi il risultato è quello che è... :oops: :whistle:
Quando ho scritto effettivamente non le avevo ancora assaggiate, ieri ho fatto strage da sola di due strati di cioccolatini! Sono troppo buoni! Ma poi hai messo anche cioccolatini alla mandorla e con cioccolato fondente e al latte! Veramente troppo buoni. E quanta cura hai avuto nel confezionarli a strati e con i tovaglioli natalizi! *_* Veramente carinissimi!
last-unicorn ha scritto:E forse pure un po' perfido, dipende dal punto di vista... :twisted: :twisted: :P :P :P
Vedremo vedremo XD
last-unicorn ha scritto:(Solo tre pezzi, quanta disciplina! :lol: :lol:)
Pensa che i tuoi dolci sono le uniche concessioni che mi sto permettendo durante la mia dieta ferrea....ahahah cmq non ho rispettato i buoni propositi, già da sola ho fatto fuori 4 pezzi...è impossibile resistergli!

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da annanda »

Va bene anche per il prossimo Natale, no? Tanto ormai non li farai più, giusto?
No che non va bene! :no!: Non è passato ancora il Natale!
dai! :think: Mhhh... se mi dai la ricetta...mhhh....NON ti manderò una relazione completa di foto su come si fanno le bambole reborn
garantisco che le foto della testa di neonato senza occhi dentro il forno fanno andare di traverso anche il panforte più buono :lol:
insomma, io non l'ho mai fatto il panforte (non ricordo neanche che sapore ha veramente) non vorrai mica che mi cimenti con una ricetta presa a caso sul web??
Facciamo cambio? Ti faccio un tutorial su come realizzare i chiudipacco natalizi più golosi che si siano mai visti? (e d'effetto! fanno rimanere tutti a bocca aperta! e FACILI!)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Alessiam1984 »

io ho tentato due volte il reclamo con richiesta di rimborso sempre per pacco celere.. non mi hanno fatto sapere più nulla!
idem per il servizio seguimi.. le lettere continuavano ad arrivare al vecchio indirizzo, ma non hanno rimborsato un bel niente!!

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da lunabluxxx »

Therese ha scritto:domani mando il marito a recuperarlo e speriamo bene, non mi hanno lasciato nessuna cartoline e secondo me manco sono passati, maledette poste!!!! :evil:
Continuo a incrociare le dita :wink: ... comunque sono proprio pessimi, se non lasciano manco l'avviso come pensano che facciamo a sapere che è in giacenza, con la sfera magica??? :roll: :twisted:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da last-unicorn »

@AntiopeG: Sono contenta che ti siano piaciuti anche i cioccolatini! :D Però... dieta prima di Natale?! :eyes: :eyes: :lol: :P
annanda ha scritto:dai! :think: Mhhh... se mi dai la ricetta...mhhh....NON ti manderò una relazione completa di foto su come si fanno le bambole reborn
Sai essere molto convincente! :lol:
Va bene se venerdì cerco di recuperare la ricetta? Comunque sicuramente ci va la miscela di spezie per panforte, la trovi da te? :think:
Facciamo cambio? Ti faccio un tutorial su come realizzare i chiudipacco natalizi più golosi che si siano mai visti? (e d'effetto! fanno rimanere tutti a bocca aperta! e FACILI!)
Uuuh! Vedere vedere! :bounce: Ma andrebbe in "cookcrossing" o in "piccoli corsari creativi"? :think:

Edit:
Gahan ha scritto:È quello che ho fatto ma deve esserci un limite alle dimensioni dell'immagine perché mi è uscito un messaggio di errore e l'immagine non si vedeva...
C'è un limite di dimensioni, sì. Non me lo ricordo a memoria, ma da qualche parte deve essere scritto (qualcosa come 240x360px). :think:

Altro edit:
Alessiam1984 ha scritto:io ho tentato due volte il reclamo con richiesta di rimborso sempre per pacco celere.. non mi hanno fatto sapere più nulla!
idem per il servizio seguimi.. le lettere continuavano ad arrivare al vecchio indirizzo, ma non hanno rimborsato un bel niente!!
Quando mi è tornato indietro un pacco celere 3 perché non avevano suonato per consegnarlo, poi mi sono state rimborsate le spese di spedizione (andata e ritorno). Ma solo perché me lo hanno rispedito qualche giorno troppo presto. :think: Certo che se ora chiedono pure il codice fiscale come campo obbligatorio e nel contempo dicono che non garantiscono nulla se non fornisci tutti i dati obbligatori... :roll:

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da annanda »

Comunque sicuramente ci va la miscela di spezie per panforte, la trovi da te?
Beata ingenuità! :roll: Non ricordi? Qui a Padova in centro ci sono 2-due-2 drogherie che si fannno un punto d'onore di avere tutto ciò che è introvabile in giro, dal latte in polvere alla soda caustica!!
Hai presente la drogheria Preti in Prato della Valle? E Ai due catini d'oro nelle piazze?

Io a casa ho la miscela SUK, ma non so se sia giusta...
in una ricetta trovata onlinedicono di sì
Come spezie miste sono solita utilizzare un composto venduto in bustine chiamato SUK; deve essere della Bertolini o una marca affine, non ho mai controllato attentamente, ma si trova facilmente nelle drogherie ben fornite dove troverai anche i canditi che devono essere rigorosamente quelli che vengono venduti sfusi a peso in grossi pezzi da tagliare, Non i dadini che si trovano confezionati nelle scatoline al super. Non è per fare la maniaca, ma è una questione di profumo che, nel caso dei canditi confezionati proprio non c'è più. Se piace si puo' anche aggiungere dello zenzero candito.
(**) Invece del mosaico di ostie, se lo trovi si può utilizzare un foglio di ostia (venduto nel formato A3 in certe drogherie).
I chiudipacco sono questi qui, adesso posto nei piccoli corsari creativi
Immagine
Ultima modifica di annanda il mer dic 21, 2011 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da last-unicorn »

Che complicata! :lol: Ti avverto subito che le nostre due ricette non sono per panforte tipo quello di Norimberga, ma con una si usano le normali formine per biscotti e con l'altra, per quelli che ho mandato a AntiopeG, si fanno delle "salsicce" che poi si tagliano a forma di triangolo. :wink:
Ed ora, se sono fortunata, non devo più darti la ricetta... :whistle: :lol:

Dimenticavo...
annanda ha scritto:Non ricordi?
Hai presente la drogheria Preti in Prato della Valle? E Ai due catini d'oro nelle piazze?
No e no e no! :P

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da annanda »

Tu scherzi!
Come si evince chiaramente da questomio post
io sono fanatica delle formine da dolci/biscotti
e sono arcistufa della pasta frolla e sempre alla ricerca di una valida alternativa
insomma, non sperare di svicolare :D Mi basta anche solo quella delle formine
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da mikime »

Ecco (finalmente) la foto che avevo fatto al pacchetto da annanda appena arrivato :

Immagine

Va da sè che ora i cioccolatini e i popcorn non sono esattamente rimasti lì e così... :whistle:

Non vedo l'ora di aprire i pacchettini! :mrgreen:
A presto e buona attesa a tutti!

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Therese »

In due giorni passati a girare per gli uffici postali ho saputo che:
il pacco l’ha portato SDA, perciò sono stati loro a non lasciare l’avviso di mancata consegna, poi l’hanno portato ad un ufficio postale diverso da quello dove normalmente va la posta in giacenza e dove si è recato ieri il marito, il pacco era arrivato il 14 e ieri è stato rinviato al mittente :cry:
Lunabluxxx fai attenzione che non vada perso anche al ritorno e protesta subito, perché sono stati inqualificabili! intanto grazie e non preoccuparti perché non dipende da te assolutamente.
:heartkiss:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da normalu »

:mrgreen: pacchetto arrivato! grazie mille francesina :D per la bella lettera che lo accompagna, per il dolce che è stato prontamente requisito da mio figlio, dall'addobbo che è già sull'albero di natale e per i pacchetti che invece sono sotto l'albero di natale.
Normalù

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da lunabluxxx »

Therese ha scritto:In due giorni passati a girare per gli uffici postali ho saputo che:
il pacco l’ha portato SDA, perciò sono stati loro a non lasciare l’avviso di mancata consegna, poi l’hanno portato ad un ufficio postale diverso da quello dove normalmente va la posta in giacenza e dove si è recato ieri il marito, il pacco era arrivato il 14 e ieri è stato rinviato al mittente :cry:
Lunabluxxx fai attenzione che non vada perso anche al ritorno e protesta subito, perché sono stati inqualificabili! intanto grazie e non preoccuparti perché non dipende da te assolutamente.
:heartkiss:
nuooooooooo :cry: :cry: :cry:
Therese mi dispiace tantissimo :( Visto che Babbo Natale è stato così poco fortunato, vedrò di fare in modo che arrivi almeno la Befana... se quelli di Poste e di SDA ci tengono a vedere il 2012 :twisted:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ring regali natalizi 2011 - CHIUSO lista smistata!!!

Messaggio da Therese »

a questo puno aspetta che torni indietro e rispedisci dopo le feste con pacco ordinario :wink:
purtroppo per lavoro ho a che fare spesso con le poste e sono abituata a cose allucinanti, tipo 2 raccomandate inviate alla stessa persona ed indirizzo: una arriva e torna la cartolina, l'altra torna indietro con la dicitura "destinatario inesistente" :shock:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Rispondi