"30 giorni di libri" su Facebook

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:Domandina :roll: : ho capito bene, basta rispondere in ordine alle domande senza dover necessariamento scrivere un post al giorno giusto?
Per me non è tassativo scrivere un post al giorno, io stessa per i prossimi 3 giorni sarò via da casa e col cellulare non sempre riesco a fare tutto.

carmi83
Pirata
Messaggi: 163
Iscritto il: sab ago 27, 2011 6:55 pm

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da carmi83 »

2) la citazione preferita "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di D' Avenia Alessandro
"Amare è un verbo, non un sostantivo. Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende, si inabisce, come i fiumi nascosti nel cuore della terra, che però non interrompono mai la loro corsa verso il mare. A volte lasciano la terra secca, ma sotto, nelle cavità oscure, scorrono, poi a volte risalgono e sgorgono, fecondano tutto"

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da francesina »

1) La tua citazione preferita
Dovremmo costruire dei castelli dentro di noi con le pietre che ci tirano addosso (T. Doshi, Il piacere non può aspettare)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da mickymicky »

Gahan ha scritto:
francesina ha scritto:Domandina :roll: : ho capito bene, basta rispondere in ordine alle domande senza dover necessariamento scrivere un post al giorno giusto?
Per me non è tassativo scrivere un post al giorno, io stessa per i prossimi 3 giorni sarò via da casa e col cellulare non sempre riesco a fare tutto.
Io avevo capito che ogni giorno si aggiornasse il primo post, almeno sto facendo così...invece voi scrivete nuovi post?
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

In effetti aggiungendo nuovi post è più visibile :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da mickymicky »

4.Il libro più brutto che tu abbia mai letto
Orgoglio, pregiudizio e zombie di S. Smith
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

nickypa
Bucaniere
Messaggi: 269
Iscritto il: mar ago 21, 2007 2:45 pm
Località: Vieste FG
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da nickypa »

Vado a segnarmi anch'io :yes!:
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da mickymicky »

5) Il libro più lungo che tu abbia mai letto
Il signore degli anelli di Tolkien
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gattufo »

cmq per il fatto di scrivere sempre post nuovi invece di fare un unico post è anche uno svantaggio. Per i miei gusti è meglio avere tutte le risposte di quella persona nel post, però poi giustamente se si modificasse solo il post già scritto il topic non sarebbe molto aggiornato.

Quindi propongo:
ogni volta che si aggiunge la risposta, si crea un nuovo messaggio contenete le risposte precedenti più quella nuova, e la stessa persona che la posta deve prendersi l' impegno di cancellare il suo stesso post con la domanda in meno. Ovviamente discussioni, opinioni ecc. rimarrebbero così e non si devono toccare.
"Quello che viene scritto nel forum rimane nel forum" (adattamento cit.) :P

Se non siete d'accordo a fare così, posso farlo anche solo io, sempre che non ci siano problemi.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Cancellare continuamente post non lo trovo vantaggioso. Ormai io aggiorno sempre il mio, ma l'idea di fare un post-un libro mi piace (è lo stesso principio che seguo altrove per i film) :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Secondo me avete solo interpretato male la domanda di francesina e la mia risposta.
Francesina chiedeva semplicemente se era tassativo rispondere a una domanda al giorno, oppure se si poteva aggiornare quando si ha tempo. Il fatto che abbiamo usato la parola "post" forse era fuorviante qui nel forum.
Per quanto mi riguarda farei come per il gioco "Scrittori dalla A alla Z" dove ognuno aggiorna (quando ha tempo) il suo primo post, quindi rimarrebbe un solo post per ciascun partecipante al gioco (come avevo già scritto più sopra).
Invece mettere un post nuovo in coda all'altro secondo me è troppo confusionario, già stamattina quando ho aperto questo thread dopo 3 giorni che non mi collegavo, ho fatto molta fatica a riprendere le fila tra chi faceva domande sul gioco e chi andava avanti a postare le proprie risposte...
Se volete, per comodità, posso aggiornare il mio primissimo post con l'elenco di chi partecipa al gioco e il link cliccabile al relativo post contenente l'elenco.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

L'elenco sarebbe utile, grazie :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da francesina »

In effetti creando nuovi post per ogni punto si crea un bel caos... aggiorno il mio primo post con il secondo punto e continuerò a scrivere lì d'ora in poi :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Ok, se siamo tutti d'accordo chiedo, a chi non lo ha ancora fatto, di raggruppare le proprie risposte in un'unico post così poi faccio l'elenco partecipanti con il relativo link cliccabile.
Il gioco rimane comunque aperto a tutti, se qualcuno vuole iniziare tra un mese o tra due, non c'è problema, man mano che si aggiungono nuovi
partecipanti andrò ad aggiornare l'elenco.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Ho aggiornato il mio primo post con l'elenco partecipanti.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

"Un libro che ti ha fatto crescere" è quasi più difficile di "Un libro che ti rappresenta" :shock:

Alla fine ho scelto Un uomo, della Fallaci.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gattufo »

10) Un libro del tuo autore preferito.
ero indeciso tra due autori, Tolkien e W.B. Yeats avrei voluto mettere Yeats giusto per non rispondere alla decima domanda con Tolkien, ma cosa ci posso fare, il fatto che sia citato così tante volte è proprio perchè è il mio preferito a pari merito con Yeats. Solo che per quanto contasse far vincere in una banale sfida personale tra Tolkien e Yeats ho preferito Tolkien perchè non è mai stato premiato come si deve, mentre Yeats ha vinto un premio Nobel.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:"Un libro che ti ha fatto crescere" è quasi più difficile di "Un libro che ti rappresenta" :shock:
già... ci sono delle domande a cui la risposta viene immediata... altre invece continui a pensarci e alla fine la risposta che trovi non convince mai del tutto.
Io per il libro che mi rappresenta ho già la risposta ;) mentre quello che mi ha fatto crescere è veramente difficile...

Mi piacciono molto tutte le citazioni che avete segnalato, me le sono trascritte... :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da lizzyblack »

Ho cominciato su Facebook quindi lo posto anche qui. Uso il post che ho scritto a pag. 1 :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

lizzyblack ha scritto:Ho cominciato su Facebook quindi lo posto anche qui. Uso il post che ho scritto a pag. 1 :wink:
Benvenuta! Ho aggiunto il tuo nome nel primo post con link cliccabile al tuo elenco.

Rispondi