"30 giorni di libri" su Facebook

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Io ancora non sono arrivata a trovare la miglior copertina. Sarà che non gli do mai troppo peso... e che fatico a ricordarle a distanza di poco! :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Scelta la copertina migliore (l'immagine linkata non rende giustizia alla bellezza della foto): è un libro fotografico del NG ed è stato un graditissio regalo di compleanno ... qualche anno fa.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Ho risposto alla 16 anch'io finalmente!
La copertina che ho scelto era una delle prime che mi era venuta in mente (anche per la motivazione che ho aggiunto sotto alla risposta), ma in lizza c'erano anche le copertine della saga di Twilight (le trovo molto accattivanti) e quelle dei libri di Tolkien disegnate da Alan Lee.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Bellissima :D (come già detto nell'altro topic :P)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Nereia »

Ok, mi sono decisa a cominciare anche qui, dopo aver risposto alla 16 su facebook proprio stamattina. Scelta difficile, devo ammetterlo! Modifico il mio primo messaggio su questo topic. :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Nereia ha scritto:Ok, mi sono decisa a cominciare anche qui, dopo aver risposto alla 16 su facebook proprio stamattina. Scelta difficile, devo ammetterlo! Modifico il mio primo messaggio su questo topic. :D
Aggiunta alla lista! :D

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Con le feste pasquali sono rimasta un po' indietro e non ho aggiornato né qua né su facebook. :oops:
Oggi dovrei rispondere alla domanda 20 ma non riesco a trovare una risposta... e non voglio scrivere "non so" o "nessuno"... ho ancora tutta la giornata di oggi per pensarci.

Anche la 19 è stata tosta. In teoria avrei dovuto rispondere "tutti" perché sono sempre convinta che il libro sia sempre meglio del film e sono molto critica specialmente quando si tratta di trasposizioni cinematografiche di libri che mi sono piaciuti tantissimo. Alla fine ho scelto "Il profumo" in quanto in primis non mi è piaciuto il sottotitolo "Storia di un assassino". Presentare un film con un sottotitolo del genere dava molto l'idea di "Jack lo squartatore" quando in realtà le tematiche centrali del libro sono altre. Inoltre nel film non c'è la parte secondo me più bella: ovvero quella in cui lui crea dei profumi per se stesso a seconda delle situazioni... :think: mmmm andrò a vedere in area Cinema se c'è un thread su questo film...

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da francesina »

io invece nel frattempo ho visto la trasposizione cinematografica di Amabili resti e l'ho trovata peggiore di quella che ho indicato nel mio elenco. In effetti sono rarissime le volte che libro e film sono pari merito... forse quella meglio riuscita (tra quelle che conosco) è Espiazione.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da mickymicky »

Secondo me le trasposizioni cinematografiche più belle sono Ritratto di signora ( basato sull'omonimo libro di Henry James) e Il signore degli anelli :D direi quasi a pari merito con i rispettivi libri...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

mickymicky ha scritto:Secondo me le trasposizioni cinematografiche più belle sono Ritratto di signora ( basato sull'omonimo libro di Henry James) e Il signore degli anelli :D direi quasi a pari merito con i rispettivi libri...
Sul Signore degli anelli son d'accordo su Ritratto di signora assolutamente no.
Ho adorato il libro di Henry James e il personaggio di Isabel Archer... e vederlo interpretato dalla Kidman è stata una delusione cosmica!!!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da lizzyblack »

Gahan ha scritto: Anche la 19 è stata tosta. In teoria avrei dovuto rispondere "tutti" perché sono sempre convinta che il libro sia sempre meglio del film e sono molto critica specialmente quando si tratta di trasposizioni cinematografiche di libri che mi sono piaciuti tantissimo.
Anche io! Devo dire che poi ultimamente ho smesso di vedere film tratti dai libri, mi deludono sempre un sacco... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

francesina ha scritto:In effetti sono rarissime le volte che libro e film sono pari merito... forse quella meglio riuscita (tra quelle che conosco) è Espiazione.
:yes!:
Cito anche Non è un paese per vecchi e i film tratti dalle graphic novel di Miller.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

lizzyblack ha scritto:
Gahan ha scritto: Anche la 19 è stata tosta. In teoria avrei dovuto rispondere "tutti" perché sono sempre convinta che il libro sia sempre meglio del film e sono molto critica specialmente quando si tratta di trasposizioni cinematografiche di libri che mi sono piaciuti tantissimo.
Anche io! Devo dire che poi ultimamente ho smesso di vedere film tratti dai libri, mi deludono sempre un sacco... :roll:
Io seguo poco il cinema in generale... comunque Lizzy volevo dirti che la copertina di Jane Eyre che hai indicato come tua copertina più preferita è davvero bellissima!!! :yes!:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da lizzyblack »

Gahan ha scritto:comunque Lizzy volevo dirti che la copertina di Jane Eyre che hai indicato come tua copertina più preferita è davvero bellissima!!! :yes!:
Guarda, di questa serie (Penguin Classic Deluxe) ci sono delle copertine davvero belle, ma questa mi ha stregato! Rende proprio l'idea dell'atmosfera del libro secondo me!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gattufo »

Come specificato alla risposta 24, ho conosciuto questo libro qualche minuto fa grazie all' iscrizione qui sul forum di SudrakAlSalik. Sapevo che Dune fosse un film di David Lynch (che devo ancora vedere ma da quando so della sua esistenza ho sempre voluto vederlo) ma ignoravo l'esistenza del libro.
Grazie SudrakAlSalik :notworthy:
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

Vedo che abbiamo perso qualcuno per strada... io su facebook non ho più aggiornato, per il semplice fatto che ad ogni libro abbinavo una foto, quando possibile fatta da me... ma non ho più avuto tempo di fare le foto quindi niente aggiornamenti. Qua invece sto andando avanti normalmente...
Ma volete sapere una cosa divertente?
Uno dei miei contatti facebook (un ragazzo che ho conosciuto in vacanza mille anni fa e che non vedo mai di persona perché abitiamo in città diverse) grazie a questo gioco mi ha etichettata come "esperta di libri" e mi ha rifilato due suoi racconti aspettandosi una "critica"... :eh?: :sorry:
Racconti = 100 pag. formato word, l'uno! :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Ma che fortuna! TI invidio proprio!! :lol:

edit: http://sonnenbarke.wordpress.com/2012/0 ... redazione/ ... come vedi è un problema diffuso tra i corsari :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Gahan »

:lol: :lol: :lol:
Le mail di cui parla sonnenbarke arrivano ogni tanto anche all'inidirizzo del mio gruppo di lettura, ma quando si tratta di sconosciuti è facile buttare tutto nel cestino senza nemmeno dare spiegazioni, quando si tratta di un conoscente è un po' più difficile.
Almeno ci provo, magari questo è davvero un talento... 8) Vi farò sapere...

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da Éowyn »

Facci sapere, facci 8)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: "30 giorni di libri" su Facebook

Messaggio da lizzyblack »

Gahan ha scritto: Uno dei miei contatti facebook (un ragazzo che ho conosciuto in vacanza mille anni fa e che non vedo mai di persona perché abitiamo in città diverse) grazie a questo gioco mi ha etichettata come "esperta di libri" e mi ha rifilato due suoi racconti aspettandosi una "critica"... :eh?: :sorry:
Racconti = 100 pag. formato word, l'uno! :shock: :shock: :shock:
Però, che fortuna! :shock: :lol: Spero che siano almeno leggibili :think:
Adesso aggiorno un po' la mia lista, sono rimasta davvero indietrissimo!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi