IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libri!)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da lizzyblack »

etnagigante ha scritto:Ma se leggo un libro di cucina giapponese mi vale come Paese?
Solo se poi ci passi le ricette migliori :P (per me miso e tempura, grazie! :lol: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da etnagigante »

Passare le ricette è facile; è che dovrei cominciare a produrre. Tecnicamente ho tutto l'occorrente, ma quando ho voglia di sushi vado a mangiarlo fuori o me lo faccio preparare. :hungry:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da Éowyn »

Ho capito male io o i diversi stati degli USA vanno scorporati? Se sì sono a 3/50 :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da conteroccabruna »

Éowyn ha scritto:Ho capito male io o i diversi stati degli USA vanno scorporati? Se sì sono a 3/50 :P
Con il libro del centenario che hai letto dopo il 21 giugno grazie a un disguido postale :twisted: fortuito puoi fare un bel conto!!..per quel che riguarda i paesi che federati costituiscono gli U.S.A sono per evidenziarli nel computo ma come sai non si possono contare più di 5 paesi per 1 libro (regola numero 3 :P )!! (P.S. cosa stai leggendo un on the road?!)
L'idea di contare i paesi voleva proprio mettere in risalto i luoghi per i quali il libro ci faceva viaggiare con la sua storia, in modo da sfogliare la mappa...sono stata lì lì per distinguere Inghilterra dalla Scozia, ma poiché si tratta di ambientazione contemporanea mi sono limitata a contare U.K.

@Etna- il libro di ricette per me va bene con la clausola di una ricetta provata e consigliata (non il sushi che non mi piace :| )- Ci andrebbe un bel romanzo come quello indiano Cuccette per signora, che portava in fondo le ricette dei piatti evocati nel racconto :yes!:
Ultima modifica di conteroccabruna il sab lug 07, 2012 11:17 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da Éowyn »

conteroccabruna ha scritto: Con il libro del centenario che hai letto dopo il 21 giugno grazie a un disguido postale :twisted: fortuito puoi fare un bel conto!!
Il centenario è l'unico aspetto positivo: non ti dico le rogne con la posta del bar e il lavoro :roll:
(regola numero 3 :P )!!
Immagine
Presa dalla foga di non dover scegliere un solo Stato come per l'altro gioco ho rimosso :oops: Correggo subito :D

Adesso sto leggendo Il lato oscuro dell'amore, Siria :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da etnagigante »

Allora faccio finta di non leggere libri di cucina giapponese :P
Quasi dimenticavo di essere arrivato a Dublino assieme alla bella Agnes.

Irlanda - Agnes Browne mamma
Ultima modifica di etnagigante il sab lug 07, 2012 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da conteroccabruna »

etnagigante ha scritto:Allora faccio finta di non leggere libri di cucina giapponese :P
Cioè vorresti dirmi che i giapponesi mangiano solo sushi?! :shock: :?

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da etnagigante »

Certo che no. Non mangiano solo crudo. Ma il libro che mi hanno regalato si chiama Sushi
Vi saprò dire col tempo che si mangia in questo libro
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da estate76 »

Questa è la mia mappa! 3 libri e 3 Stati......

https://maps.google.it/maps/myplaces?hl ... KAQ&num=10
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da Éowyn »

Estate adesso ci piazza 5 Stati in un solo colpo anche lei grazie al nonno centenario che non voleva festeggiare il compleanno :lol:

Però c'è qualche problema con la tua mappa: non la visualizzo :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da conteroccabruna »

Éowyn ha scritto:Estate adesso ci piazza 5 Stati in un solo colpo anche lei grazie al nonno centenario che non voleva festeggiare il compleanno :lol:

Però c'è qualche problema con la tua mappa: non la visualizzo :think:
:whistle: un'altra cooptata dal ring?! 8) vediamo quali stati sceglie...
però anch'io non riesco a vedere la mappa di Estate76, c'è scritto "privata"... :eh?: penso che per poterla visualizzare qui Estate76 debba inserire l'indirizzo del post del forum sulla sua mappa di google.

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da estate76 »

@ éowyn
Adesso dovrebbe andare,forse!
Si si,Il centenario mi farà proprio comodo...



https://maps.google.it/maps/myplaces?hl ... KAQ&num=10
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da etnagigante »

Quanto deve incidere un luogo in un libro per essere inserito come "Paese"?
Nel libro che ho appena finito di leggere (la cui vicenda si svolge in Francia) c'è un breve capitolo di flashback di uno dei protagonisti ambientato in Sierra Leone. Mi vale come Paese?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da conteroccabruna »

etnagigante ha scritto:Quanto deve incidere un luogo in un libro per essere inserito come "Paese"?
Nel libro che ho appena finito di leggere (la cui vicenda si svolge in Francia) c'è un breve capitolo di flashback di uno dei protagonisti ambientato in Sierra Leone. Mi vale come Paese?
:yes!: :yes!: il gioco sta proprio in questo: viaggiare con le storie narrate da un libro! :D Per cui non si tratta solo di ambientazione di una storia, ma proprio di tutti quei luoghi (max 5) che l'intreccio narrativo percorre, evoca, sogna, etc.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da etnagigante »

Allora faccio un doppio viaggio col ring di Quadruppani, prima però ritorno per le strade di Edinburgh

5 - Scozia - 44 Scotland Street
6 - Francia - In fondo agli occhi del gatto
7 - Sierra Leone - In fondo agli occhi del gatto


Per inciso, se i singoli stati USA valgono figuriamoci un'intera nazione giocatrice di rugby come la Scozia (piuttosto che inserirla banalmente come UK)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da Éowyn »

E con oggi aggiungo la Siria, mio decimo Stato :D Libro meraviglioso, oltretutto, sebbene piuttosto tosto.
In bc.com sono italianeowyn


Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da Éowyn »

anatolla ha scritto:e lo hai letto proprio nel momento giusto - adesso dobbiamo trovare il seguito
Più che altro adesso dobbiamo trovare il link che manca :P Ti riferisci a questo: http://www.ibs.it/code/9788811741114/sc ... masco.html o a quest'altro: http://www.ibs.it/code/9788811686316/sc ... notte.html ?

Nel primo caso mi sa che passo: altre 500 pagine così, dopo la botta di queste 800, non le reggerei... ho bisogno di qualche mese di respiro :lol:
Ultima modifica di Éowyn il mar lug 17, 2012 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da anatolla »

ma lo sai che e' dalle 9 che sto cercando e non riesco a trovare una bibliografia decente?? eppure mi ricordavo... eppure la mia memoria fa schifo

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: IL GIRO DEL MONDO ...IN LIBRI (80 paesi in almeno 8 libr

Messaggio da anatolla »

anche se ame le 500 pagine piacerebbero proprio

Rispondi