Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

Quale stato U.S.A preferite tra i seguenti? (max 2 scelte)

Arizona
2
13%
Illinois
0
Nessun voto
Wisconsin
0
Nessun voto
New Jersey
0
Nessun voto
Michigan
1
7%
Washington DC
1
7%
Pennsylvania
0
Nessun voto
Missouri
0
Nessun voto
California
4
27%
Ohio
0
Nessun voto
Indiana
0
Nessun voto
Texas
1
7%
Minnesota
1
7%
Georgia
0
Nessun voto
Louisiana
0
Nessun voto
New York
2
13%
Colorado
1
7%
Missouri
0
Nessun voto
Florida
0
Nessun voto
Massachusetts
2
13%
Tennessee
0
Nessun voto
Washington
0
Nessun voto
North Carolina
0
Nessun voto
Maryland
0
Nessun voto
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Perdonatemi se apro un altro topic fuori argomentazione dei libri. Ma sto facendo una ricerca personale per quale squadra di football tifare. Dato che non sono americano e non sono nato in nessuno stato Americano non posso tifare una squadra della mia città dato che non ne ho.
Seguo il superbowl da ormai 5 anni ma capita di vedere anche altre partite del campionato NFL. Solo che vorrei tifare una squadra e seguirla dall' inizio e magari emozionarmi di più una volta se si dovesse presentare al superbowl.
La mia ricerca è basata su varie informazioni, anno di fondazione, superbowl partecipati e vinti (non pensiate che voglia tifare la squadra che abbia vinto di più perchè è la cosa che non voglio), la simpatia che provo per la maglietta e il logo della squadra e ovviamente la simpatia e la storia dello Stato a cui appartiene la squadra.

Sto continuando la ricerca ma per sapere tutta la storia di uno Stato e quindi poi capire quanto mi è simpatico mi risulta un po' difficile, anche perchè informandomi poi mi sorgono delle domande.

Intanto apro questo sondaggio in modo che magari mi possiate aiutare a capire cosa abbia di particolare uno stato. Potete scegliere due Stati tra quelli postati. Qui mi dovreste assolutamente giustificare la scelta.
Ultima modifica di Gattufo il mer set 26, 2012 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Mi sono informato (da Wikipedia) sul Massachusetts visto anche da Google Earth e mi piace molto, ma vorrei capire se attualmente è ancora una regione fortemente influenzata dai giudizi riguardante le religioni. Se fosse vero quello scritto da Wiki: all' inizio era uno stato fortemente influenzato dai Puritani che non mostravano tolleranza per altre religioni, perderebbe molti punti ai miei occhi.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Therese »

non posso aiutarti sugli stati degli USA perchè non ci sono mai stata, mio marito tifa Raiders da una vita, anche se non ho idea del perchè, glielo chiederò :D
Per quel poco che ne so le squadre a volte cambiano sede e stato, perciò non sono legate strettamente al territorio come avviene da noi per il calcio.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

ok grazie mille Therese.
Anch'io non ci sono mai stato in America, ma faccio qualche calcolo in base a quello che vedo e leggo, lo so non è la stessa cosa ma almeno per me è un inizio :oops: :lol:
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da mikime »

Io voto per i due stati che ho visitato per pochi giorni anni fa, a Boston so che la squadra di footbal aveva avuto alterne vicende, a me personalmente Boston è piaciuta molto, ma immagino che sia diversissima da Los Angeles o San Francisco, e vorrei tanto visitare anche la costa est!
Buona scelta!

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Éowyn »

In lista c'è due volte l'Ohio :)

Voto Miscigan (perchè è da lì che viene l'uomo che ha fatto felice la mia migliore amica aiutandola anche ad uscire dall'anoressia... grazie, Alexander) e Minnesota (perchè mi sta simpatico il nome) :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Dho', ho editato, ho tolto l' Ohio doppio e adesso si deve rivotare, perdonatemi :oops:

Grazie a tutti per le risposte (si per adesso per come mi sono informato mi piacciono: Massachusetts (dove si trova anche Boston) e Arizona. Mi manca ancora molto da informarmi, per adesso sono riuscito a controllare 6 stati su 24)
Grazie Éowyn per avermelo fatto notare, ho controllato non so quante volte e pure mi è scappato... e adesso ho fatto anche il guaio :whistle: :mrgreen:
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Herbert West »

Esordisco intanto comunicandoti che sono il marito di Therese :D
Poi ti comunico che ho votato Arizona per il clima e la relativa tranquillità delle sue città (almeno così credo, non sono mai stato negli states e mi baso su quel che si legge e dicono gli altri) e California... boh anche qui x il clima ma anche per quell'aura di figaggine che da anni ci viene proposta riguardo il suddetto stato :D
Non ho molto capito il discorso sul football comunque sono tifoso dei Raiders da più di vent'anni ormai, i motivi sono molteplici: si parte dal fatto che il primo superbowl trasmesso in Italia fu quello vinto dai Los Angeles Raiders nel 1984, per passare dai colori sociali (l'accostamento nero-argento è sempre fico), ai sempre assurdi fans sugli spalti, al gioco spettacolare, sebbene spesso infruttuoso (spesso il primo gioco dei Raiders per anni è stato un passaggio per il ricevitore che corre una traccia in slant, ovvero dritto e lungo).
Diversamente dagli sport nel resto del mondo le squadre non sono legate al territorio ma sono dette franchige in quanto esistono al di là del luogo in cui sono collocate: tanto per fare un esempio con i Raiders, nel 1984 erano a Los Angeles, ora sono ad Oakland (cambia poco, in effetti), i Rams hanno viaggiato da Cleveland a Los Angeles e ora sono a St.Louis, sono comunque molte le franchige che non hanno mai cambiato città (tipo i Dolphins a Miami, i Bears a Chicago o i Giants di New York).
Per quanto riguarda le regole di gioco in bocca al lupo, sono un'enormità... :D
Se hai da chiedere, sono a disposizione
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Herbert West, io esordisco con un bel: piacere io sono Leandro ed è bello leggere qualche italiano così appassionato al football :)
Grazie della risposta dettagliata.

Io ho sempre avuto un attrazione per Las Vegas (Nevada) ma per adesso non ha nessuna squadra da football. Amo un po' tutti i posti dell' America ma adesso che mi sto informando meglio noto particolari che mi fanno preferire uno stato invece dell' altro. Per adesso la squadra che tiferei sono i New England Patriots (al momento la mia ricerca non è ancora finita) per il fatto che molte cose che preferisco sono spesso Inglesi, quindi New England è un richiamo. Poi per quello che ho letto e visto (da google earth) del Massachusetts per me ha molte cose significative come: l' università, un posto magico che ho sempre amato degli americani quei parchi residenziali con prati alberi e case distanti l'una dall' altra, senza togliere alla tecnologia e ai grattacieli dove si recupera a Boston. Dal punto di vista storico ha molte particolarità come il fatto che sia il primo posto dove gli inglesi hanno sbarcato e sviluppato la prima colonia inglese nel Nuovo Mondo. Poi ogni singola parte che ha ancora altri particolari, come Boston (alcuni accordi con l'Italia). In realtà tutto questo è una minima parte che indicano i New England Patriots dato che la squadra ha sede a Foxborough in Massachusetts ma rappresentano tutto il New England cioè: Maine; New Hampshire; Massachusetts; Vermont; Connecticut e Rhode Island.
Anche il clima non mi sembra affatto estremo.

Fino a qualche giorno fa preferivo i Philadelphia Eagles perchè il logo e la maglietta sono tra quelle che mi piacciono di più, però ho visto le ultime due partite e come gioco hanno lasciato molto a desiderare ma lasciando stare anche il gioco perchè potrebbe sempre starci qualche partita fuori forma se non un bel periodo. Però dopo aver letto e visto della Pennsylvania che non è brutta, però non mi ha colpito e non ha particolari ricchi come il Massachusetts. Quindi è passata in secondo piano.

La cosa che mi è sempre piaciuto e affascinato è il Gran Canyon e si trova nell' Arizona.

Per quanto riguarda le regole grazie ma lì mi aiuta molto mio fratello (lui mi ha trasmesso la passione per il football) e non dico che conosce tutte le regole ma mi sa sempre rispondere (e coincidono anche con le decisioni arbitrali prese durante la partita,
Here be spoilers
tranne l' ultima partita del Monday night dove hanno convalidato il touchdown dei Seattle Seahawks anche dopo il challenge e si vedeva palesemente che non era touchdown ma intercetto o al massimo incompleto, in più prima ci stava il fallo da parte del giocatore dei Seattle
).

Comunque dopo il poema che siete liberi di non leggere, rinnovo il mio ringraziamento per la risposta dettagliata e la disponibilità :D
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Herbert West
Corsaro
Messaggi: 487
Iscritto il: mar giu 03, 2003 1:05 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Herbert West »

buon campionato allora! :wink:

p.s. ma nessuno risponde New Jersey? pensavo che i truzzi di mtv avessero fatto breccia nei vostri cuori :lol: :lol:
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da liberliber »

Thread spostato in area più adatta ;-)

[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

si giusto, errore mio scusatemi :mrgreen:
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Falbalà »

Io avrei votato Utah perché è splendido dal punto di vista naturalistico, lì infatti si trovano alcuni dei più bei parchi nazionali d'America: Bryce Canyon, Zion, la Monument Valley, Arches Park, Glen Canyon, Dead Horse Point, Canyonland. Storicamente è lo stato che ha accolto i Mormoni, con la loro affascinante e anche bizzarra storia.
Poi avrei votato Wyoming perché il posto più spettacolare e splendido luogo che ho visitato negli Stati Uniti è il parco di Yellowstone.
.... ma non ci sono, quindi voto California, sempre per una questione di bellezza dei luoghi.
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da fabiana »

Degli stati uniti ho visitato solo 5 stati e di questi i miei due preferiti, quelli che ho votato, sono la California e l'Arizona.
L'Arizona è uno stato che mi ha affascinato, la terra dei Navajo, la Monument Valley, il deserto rosso ... ho ancora davanti gli splendidi panorami che questa terra ha da offrire.
L'altro stato che ho votato è la California, stato così vario, rilassato, bello. E' sempre stato un mio sogno andare in California e quando alla fine ci sono riuscita non ha affatto deluso le mie aspettative e capita di rado quando l'aspettativa è veramente alta. In California ho avuto la mia vacanza 4 stagioni, sono passata dal freddo di San Francisco, all'autunno dello Yosemite, dalla primavera della costa tra San Diego e Los Angeles all'estate torrida della Death Valley .... uno stato grandissimo!!!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Therese »

Dato che a stagione è cominciata, ci riveli che stato hai scelto di tifare alla fine?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Certo, scusatemi per il ritardo.

alla fine sono riuscito a capire che questi in complesso sono quelli che mi attraggono di più ( il numero indica la posizione di preferenza)

Arizona Cardinals 5
Philadelphia Eagles 1
Dallas Cowboys 3
New England Patriots 2
Oakland Raiders 4


Alla fine ho scelto i Philadelphia Eagles non so perchè ma ne sono attratto, inizialmente avevo scelto i New England Patriots (per un infinità di riferimenti alla nazione) ma poi ho notato che volevo vedere ugualmente gli Eagles e spero sempre che vincano, quindi posso dire che tifo i Philadelphia Eagles

Grazie a tutti per la partecipazione e l'aiuto dato :)
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Ricerca personale (sondaggio Stato preferito U.S.A.)

Messaggio da Gattufo »

Dopo 5 anni e 3 mesi circa, posso dire FlyEaglesfly!
Philadelphia Eagles Championships :bounce: :dance: :cheers:
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Rispondi