Bar Scambi

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Bar Scambi

Messaggio da Therese »

Serie Tv: I Tudors

Ho cominciato da poco a vedere questa serie tv e mi sono appassionata, le vicende narrate sono quelle relative al regno di Enrico VIII, bellissimi ambienti e costumi, bellissimo il protagonista (ma non solo :wink: ), ottimo livello di recitazione, ricostruzione storica romanzata, ma tutto sommato accurata (non che io conosca benissimo il periodo storico).
Per ora ho visto tutta la prima serie (in tutto sono 4) e non vedo l'ora di proseguire, la consiglio perché: è bello essere avvinti da vicende tutto sommato storiche e non da trame banali, suscita curiosità su quanto di vero e quanto di romanzato ci sia nella trama e uno stimolo ad approfondire è raro, fotografia, dialoghi, recitazione etc. sono di alto livello e la rendono una serie davvero bella.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

:mrgreen: bella idea JonLeo!

io concordo con Gahan per safari in africa (ti ringrazio per le foto dello tzavo, mi hanno ricordato il mio viaggio dell'ormai lontano 1997!)

ps dove pubblicate le foto per poter poi mettere qui il link? :oops:
Normalù

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Bar Scambi

Messaggio da Therese »

normalu ha scritto: ps dove pubblicate le foto per poter poi mettere qui il link? :oops:
OT: io utilizzo picasa tramite il mio account di google :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bar Scambi

Messaggio da lizzyblack »

Therese ha scritto:Serie Tv: I Tudors

Ho cominciato da poco a vedere questa serie tv e mi sono appassionata, le vicende narrate sono quelle relative al regno di Enrico VIII, bellissimi ambienti e costumi, bellissimo il protagonista (ma non solo :wink: ), ottimo livello di recitazione, ricostruzione storica romanzata, ma tutto sommato accurata (non che io conosca benissimo il periodo storico).
Per ora ho visto tutta la prima serie (in tutto sono 4) e non vedo l'ora di proseguire, la consiglio perché: è bello essere avvinti da vicende tutto sommato storiche e non da trame banali, suscita curiosità su quanto di vero e quanto di romanzato ci sia nella trama e uno stimolo ad approfondire è raro, fotografia, dialoghi, recitazione etc. sono di alto livello e la rendono una serie davvero bella.
E' da tempo che mi dico che vorrei guardarla, direi che adesso non ho più scuse! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gahan »

normalu ha scritto: ps dove pubblicate le foto per poter poi mettere qui il link? :oops:
flickr è gratuito fino a 300MB di foto (http://www.flickr.com)

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gattufo »

Grazie Normalu :)
Grazie di nuovo a tutti quelli che hanno condiviso le proprie preferenze e che condivideranno.

Libro:
Il paese dei ciechi di H. G. Wells

Motivazione:
Amo questo libro, è piccolo ma intenso. É l'unico libro che rileggo ogni tanto. La trama è buona ma la cosa che mi piace è la filosofia o meglio il significato che vuole dare al racconto breve, è scorrevole e ogni volta che lo leggo a fine lettura mi sento diverso.


Esperienza:
Lancio col paracadute

Motivazione:
parlo del lancio col paracadute in generale anche se più specificamente quello in tandem dato che risulta più alla portata di tutti.
Parlo da esperienza passata, è bellissimo. Si sale a 4200 metri, poi si apre il portellone, rimani sospeso attaccato all' istruttore e via! Vedi dall'alto uno spettacolo che è bellissimo, se hai un po' di fortuna puoi passare tra qualche nuvola. 2700 metri di caduta libera poi il paracadute viene aperto, uno strattone e cominci a scendere piano, godendoti il panorama mozzafiato. Se lo consentono, stesso gli istruttori ti faranno provare a virare col paracadute. Un emozione unica!
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

:D grazie x le risposte per la pubblicazione delle foro, proverò!

mi son dimenticata di scrivere perchè val la pena di fare un safari fotografico in africa...

a me è capitato di restare piacevolmente sgomenta per la vastità della natura, tutto è molto piatto e lo sguardo arriva lontano lontano.
qui da noi anche se si pensa di immergersi nella natura non si può fare a meno di vedere l'opera dell'uomo, piloni dell'alta tensione aerei che passano, case, casette, baite, spazzatura etc. in piena savana puoi fare un giro di 360 gradi su te stesso e vedere solo natura e se hai la fortuna di capitare con un gruppo discreto si può sentire il silenzio.
Normalù

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bar Scambi

Messaggio da Éowyn »

Esperienza:
Ho fatto il corso di formazione per claun sociali (prossima tappa: servizi in ospedale/case di cura)... lo rifarei mille volte, se potessi :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

:D grande Eowyn! un corsaro clown sociale, davvero generosa...

altra cosa per cui vale la pena vivere: la nutella!!!!

motivazione: è buonissima!
Normalù

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bar Scambi

Messaggio da Éowyn »

JonLeo ha scritto:Foto:
Afghan Girl di Steve McCurry
http://2.bp.blogspot.com/_6ck2UdBN5qw/S ... n+Girl.jpg
Forse ti interesserà sapere che con 9.90€ puoi comprare un libro fotografico di McCurry e - al contempo - finanziare l'organizzazione "reporter senza frontiere" :)

:arrow: http://boutique.rsf.org/collections/alb ... -la-presse
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gattufo »

Grazie Éowyn
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

... quando gahan ha pubblicato che va matta per "instagram" sono andata a curiosare che razza di applicazione fosse. quindi:

cosa per cui vale la pena vivere è: l'iPhone
motivo: non è indispensabile ma quando ne sei in possesso è una figata. con instagram, che è in soldoni un modo per condividere foto, mi sono resa conto che nel mondo c'è tanta fantasia e simpatia e tanta voglia di condividerle. prima non me ne ero mai accorta.
Normalù

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

... quando gahan ha pubblicato che va matta per "instagram" sono andata a curiosare che razza di applicazione fosse. quindi:

cosa per cui vale la pena vivere è: l'iPhone
motivo: non è indispensabile ma quando ne sei in possesso è una figata. con instagram, che è in soldoni un modo per condividere foto, mi sono resa conto che nel mondo c'è tanta fantasia e simpatia e tanta voglia di condividerle. prima non me ne ero mai accorta.
Normalù

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gahan »

normalu ha scritto:... quando gahan ha pubblicato che va matta per "instagram" sono andata a curiosare che razza di applicazione fosse. quindi:

cosa per cui vale la pena vivere è: l'iPhone
motivo: non è indispensabile ma quando ne sei in possesso è una figata. con instagram, che è in soldoni un modo per condividere foto, mi sono resa conto che nel mondo c'è tanta fantasia e simpatia e tanta voglia di condividerle. prima non me ne ero mai accorta.
Grande normalù!!! :D


Già che ci sono aggiungo una voce.

Serie tv:
Lost

Premetto che io non guardo la televisione, quindi non l'ho seguito mentre lo davano su rai2, ma mi sono lasciata influenzare dai commenti di un amico, il quale mi ha poi prestato tutta la serie in dvd.
Se non lo avete mai visto, ve lo consiglio. Ci sono state delle volte in cui sono rimasta sveglia fino alle 2 di notte. Sono riuscita a vedere fino a 8 puntate di fila perché non riuscivo a smettere, volevo sapere come andava avanti e spesso mi sono chiesta come facesse il pubblico normale a sopportare tutte le interruzioni pubblicitarie e ad aspettare una settimana tra un episodio e l'altro.
La storia è intricatissima perché segue diverse linee narrative: la storia attuale, i flashback e (peggio ancora) i flashforward e purtroppo si arriva al finale senza avere la certezza di avere capito tutto. Comunque mi sono divertita tantissimo a guardarlo e ne apprezzo l'originalità.

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

quesi dimenticavo!!! :wall:

uno dei motivi per cui vale la pena vivere è la danza

motivo: bene non ve lo so spiegare, è una grande passione che mi accompagna da sempre e mi muove corde profondissime. in genere non sono una persona invidiosa ma quando vedo danzare grandi etoile accipicchia se vorrei davvero essere nei loro panni!
Normalù

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gattufo »

Normalu in che categoria dovrei mettere "Danza"? anche se si dovesse creare una nuova, ma come la classifichiamo?
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
normalu
Olandese Volante
Messaggi: 2633
Iscritto il: gio giu 21, 2007 4:33 pm
Località: milano

Re: Bar Scambi

Messaggio da normalu »

arte, non ho dubbi! :wink:
Normalù

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gattufo »

ok, fatto, scusami per il ritardo.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bar Scambi

Messaggio da Gahan »

Ieri sera mentre mi facevo un bagno rilassante mi è venuta in mente un'altra cosa da aggiungere all'elenco delle esperienze:

Il bagno turco tradizionale a Istanbul
http://www.cagalogluhamami.com.tr/

Il bagno turco tradizionale è separato, uomini e donne non stanno insieme.
Ogni cliente viene seguito da un'inserviente che esegue lo scrub della pelle sul tutto il corpo e il massaggio e, per ultimo, c'è il lavaggio dei capelli.
Un'esperienza di vero relax unita all'immersione in un rito che fa parte della cultura del Paese.

Rispondi