Lo hobbit

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
MilkywayClaire
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 13, 2012 6:38 pm
Località: Liguria

Re: Lo hobbit

Messaggio da MilkywayClaire »

Éowyn ha scritto:
MilkywayClaire ha scritto: Io penso che forse avrebbe potuto piacermi se non avessi letto il libro...Ma siccome l'ho letto e mi é anche piaciuto parecchio, il film non mi é piaciuto.
Non ha senso secondo me dividere un libro di poco più di 300 pagine in tre film..
Tre forse no, ma in quelle 300pg c'è storia a sufficienza per almeno 2 film :)
Ma si infatti già due si potevano fare, se proprio volevano, ma tre no!
Secondo me sarebbe proprio un bel film, singolo.
“Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo, se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo.” Daniel Pennac

Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Lo hobbit

Messaggio da Éowyn »

C'è troppa carne al fuoco, per farne un solo film: le aquile, Beon, gli elfi silvani, la foresta... No, sono certa che se fosse stato un solo film sarebbe stato sbrigativo e monco.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MilkywayClaire
Spugna
Messaggi: 48
Iscritto il: gio dic 13, 2012 6:38 pm
Località: Liguria

Re: Lo hobbit

Messaggio da MilkywayClaire »

Si, hai ragione due in effetti andrebbero bene.
Solo che visto l'andazzo del primo, temo che come al solito anziché attenersi al romanzo esagereranno con i colpi di scena!
Mi direte, é un film é normale, ma ad esempio il signore degli anelli secondo me é stato reso meglio.

(Ho notato ieri che quando ho scritto qui ieri non mi aveva caricato molti post precedenti al mio! :eh?:
Li ho letti ora!)
“Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo, se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo.” Daniel Pennac

Anobii

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: Lo hobbit

Messaggio da Roppa »

Fortunatamente sono andata avedere il film dopo aver letto le vs. recensioni poco entusiastiche e, soprattutto, non ho avuto il tempo di rileggermi il libro che :roll: ho letto trooopppo tempo fa per ricordarlo anche solo benino.

Alla fine il film mi è piaciuto 8)
e un sacco le scenografie :D
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lo hobbit

Messaggio da Gahan »

Io alla fine al cinema non sono andata... Aspetto il DVD, almeno posso guardarmelo in lingua originale ed evitarmi Gandalf doppiato da Proietti!!!

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Re: Lo hobbit

Messaggio da Gjko »

:eyes: non sapevo che Proietti doppiava Gandalf

certo che per la ricchezza delle immagini sarebbe meglio vederlo al cinema, ma non sono ancora andata..
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

jonny111
Spugna
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 20, 2013 12:10 pm

Re: Lo hobbit

Messaggio da jonny111 »

HO molto mi piace molto questo film!

Rispondi