Che succede ad Anobii?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da etnagigante »

Anch'io sto tenendo la vecchia visualizzazione
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da lunabluxxx »

Non so se avete già visto: Mondadori si è comprata aNobii!!!!!!!!! :shock: :eyes:
(peccato non ci sia la faccina che sviene :P )

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... id=ABRiGF2

Non so se essere disperata nel vedere un tentacolo di mr. B. che agguanta anche il mio amato aNobii (e chissà cosa ne farà...) oppure felice perchè c'è finalmente una possibilità concreta che qualcuno si prenda cura di aNobii per farlo funzionare bene :think:

Non resta che aspettare...chi vivrà vedrà :pimp:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da lisolachenonce »

lunabluxxx ha scritto: Non so se essere disperata nel vedere un tentacolo di mr. B. che agguanta anche il mio amato aNobii (e chissà cosa ne farà...) oppure felice perchè c'è finalmente una possibilità concreta che qualcuno si prenda cura di aNobii per farlo funzionare bene :think:

Non resta che aspettare...chi vivrà vedrà :pimp:
Sottoscrivo in pieno :) e spero fortemente per la seconda ipotesi...
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da anatolla »

come tutti :)

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da Nereia »

Il terrore che lo riempia di pubblicità (alla Facebook maniera, per intenderci) e lo trasfomi in una piattaforma per vendere libri e ebook mi devasta dentro. Davvero. Adoro aNobii, ho provato ad affezionarmi anche a Goodreads ma con scarso successo. Poi ci ho provato con Zazie, ma la lentezza e i numerosi bug mi hanno scoraggiata. Poi è arrivato il turno di Wuz. Belle alcune funzioni (tipo i libri in uscita) ma è lento, di una lentezza disarmante (peggio di aNobii).
Insomma, non so se queste cose sono davvero così fastidiose oppure io le reputo tali perché è proprio vero che il primo amore non si scorda mai :lol:

aNobii, sono con te. E rimarrò sempre con te, finché mr B. non ci separi.
Ultima modifica di Nereia il mer mar 12, 2014 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da francesina »

Nereia ha scritto: aNobii, sono con te. E rimarrò sempre con te, finché mr B. non ci separi.
:clap: :clap:

Nel comunicato stampa la Mondadori avverte -proprio immaginando i timori di noi lettori- che in realtà lo userà per conoscere maggiormente la realtà di chi legge per orientare di conseguenza la propria azienda in tal senso.
Spero non avvenga il contrario, ma io certa pubblicità me la aspetto già...
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da lilacwhisper »

Non resta che aspettare, speriamo bene :think:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da lisolachenonce »

Per ora mi sembra che non stia succedendo NULLA! :think:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da Nereia »

Be', io un po' mi intendo dell'ambito "costruzione siti internet" (chiamiamolo così, ci ho lavorato per un annetto circa) e diciamo che non è che si comincia a lavorare su un portale, un sito o quel che è il giorno dopo averlo acquistato. Consideriamo anche che non è Mondadori a lavorarci, ma sono terze persone. Serve un team creato da diverse persone (programmatori, art, copywriter etc), servono riunioni, serve prima lavorare offline e poi, dopo i test, mettere tutto online, magari nel frattempo trasferire i dati da un server a un altro. Insomma, non è un lavoro da poco. Per vedere cosa succede tocca aspettare un bel po', almeno qualche mese.
Poi, magari, Mondadori non dà il lavoro alla prima agenzia che gli capita sotto mano, se facesse una gara tra più agenzie le cose si allungherebbero ancora di più.
Comunque qualcosa è successo. L'account Twitter di aNobii adesso "parla" italiano :D
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da lisolachenonce »

Nei giorni precedenti la vendita e anche per qualche giorno dopo, parti della pagina non funzionavano più correttamente, adesso hanno ripreso a funzionare :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da Nereia »

Per chi volesse dire la propria opinione su cosa c'è da aggiustare, tal Edoardo (che non si sa se è un povero stagista, un programmatore e boh, un passante) chiede su un gruppo quali sono le prime tre cose che vorremmo venissero sistemate su aNobii. Certo, tre sono poche, però via... Possiamo almeno dirgli che non funziona una mazza! :lol:
Questo il link: http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da liberliber »

qualcuno mi spiega le collezioni? Sono entrata sul sito dopo un secolo e non ho capito cosa siano e come funzionano :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da Nereia »

liberliber ha scritto:qualcuno mi spiega le collezioni? Sono entrata sul sito dopo un secolo e non ho capito cosa siano e come funzionano :P
Ho pensato (ma da profana eh, perché non mi sono mai messa a indagare veramente) che siano semplicemente delle liste che contengano cose tipo "i 100 libri da leggere prima di morire" e cose così. Un po' come le liste che sono presenti su Twitter, che contengono utenti che parlano di un determinato argomento, su aNobii contengono le 500 migliori storie d'amore, i 50 ebook gratis in lingua inglese più letti al mondo...
Non so, magari mi sbaglio, ma da quello che ho capito dovrebbero funzionare così. Poi su aNobii so' strani, creano cose senza spiegare... Chissà quale era il loro intento iniziale :lol:

Qualcuno le usa? O le ha mai utilizzate?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: Che succede ad Anobii?

Messaggio da anatolla »

non le ho nemmeno viste eppure ogni tanto ci vado, corro!!

Rispondi