Solo Libri?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Solo Libri?

Messaggio da Laura GDS »

Ciao a tutti!

Sto pensando di fare pulizie tra le numerose riviste di cucina che ho, e trattandosi pur sempre di carta stampata, mi scoccia metterla senza alternative nella raccolta differenziata ( e cara grazia che la fanno!).

Così mi chiedevo se esistesse un magazine-crosser.

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie Laura

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Solo Libri?

Messaggio da estate76 »

C'è un gruppo chiuso su FB che si chiama 'Te lo regalo se vieni a prenderlo',ho visto che ogni tanto regalano vecchi numeri di riviste di tutti i generi. Altrimenti se vuoi barattare le tue riviste con qualcos'altro so che ci sono siti appositi. Ciao!
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Re: Solo Libri?

Messaggio da Laura GDS »

Ci ero iscritta, ma davvero un delirio: troppi iscritti, troppo confusionario un gruppo FB per gestire annunci di quel genere, troppi "pirla" (perdonatemi il giudizio su una parte degli iscritti) troppi "scrocconi" del tipo: " se c'è qualcuno che fa staffetta lo prendo, altrimenti sei troppo lontana".
Sono stata per parecchio iscritta ad una ML simile freecycle, ma me ne sono andata da lì quando lo spirito del donare era diventato una gara a chi regalava la cosa più bella più costosa più nuova perdendo il significato di " ciò che non serve più a me potrebbe servire a te".
Per questo preferirei qualcosa tipo bookcrossing: perchè non sei in un gruppo di persone che stanno a giudicare cosa dai via o cosa no.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Solo Libri?

Messaggio da lizzyblack »

Mi sa che parecchi anni fa avevamo affrontato una discussione simile, senza grandi risultati :lol: Oddio, in teoria su Bookcrossing c'è anche la categoria riviste, ma sinceramente io non sono mai stata molto favorevole al rilascio di riviste... :think:
Però pensavo che potresti vedere se ci sono delle associazioni che ritirano queste cose per poi rivenderle a scopi benefici. Oppure ad esempio io sono iscritta ad un gruppo dove puoi vendere cose il cui ricavato va al canile (ti assicuro che giudizi non ce ne sono, vengono messe in vendita delle cose bruttissime che generalmente vengono comprate senza battere ciglio :sorry: ).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Re: Solo Libri?

Messaggio da Laura GDS »

l'idea di un "charity shop" non mi dispiace affatto. Posso avere il link?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Solo Libri?

Messaggio da lizzyblack »

Il link del MercaNtino è questo: https://www.facebook.com/groups/4242199 ... 8/?fref=ts Tu di dove sei? Perchè il canile è quello di Erba (Como), ma in genere si riesce ad organizzare un modo per fare arrivare le cose... per quanto riguarda invece l'associazione, io ne conosco una locale che però non ha un sito (bisogna semplicemente portare le cose in giorni stabiliti e pensano loro a smistarla e rivenderla). Forse puoi vedere se esiste qualcosa vicino a te! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Laura GDS
Spugna
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 07, 2014 1:26 pm

Re: Solo Libri?

Messaggio da Laura GDS »

Sto in prov.di Lodi. Del canile di Erba ho la borsa!!!!!

Rispondi