Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da mimonni »

tra i classiconi ho abbandonato Moll Flanders di Defoe :roll:
la settimana scorsa ho mollato lì la Fondazione di Asimov e Adesso pover'uomo? di Fallada :no!:

ma chissà, un domani...

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da lizzyblack »

mimonni ha scritto: tra i classiconi ho abbandonato Moll Flanders di Defoe
Anch'io! Poi avevo visto il film e mi era piaciuto molto, ma il libro è proprio una palla :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da Therese »

Gahan ha scritto: Tra quelli che avete citato voi ce ne sono molti che a me sono invece piaciuti moltissimo...
Per la regola del contrappasso io ho adorato: Opinioni di un clown, Il pendolo di Foucault e Memorie di Adriano.
Su "Gita al faro" e "il libro dell'inquietudine" sono d'accordo con te :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da Sonnenbarke »

Ma in realtà Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares è molto bello, solo che l'ho dovuto abbandonare perché mi faceva venire la depressione! :silenced:

In questo periodo sono sfortunata con i libri: dopo aver abbandonato Aurora Leigh ho provato a leggere The Satanic Verses di Rushdie, ma ho dovuto abbandonare pure quello perché proprio non è il mio genere, troppo strambo... e non avrei resistito per 550 pagine! :no!:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da Gahan »

Sonnenbarke ha scritto: ho provato a leggere The Satanic Verses di Rushdie, ma ho dovuto abbandonare pure quello perché proprio non è il mio genere, troppo strambo... e non avrei resistito per 550 pagine! :no!:
I versi satanici!!! Lo avevo rimosso... Anch'io l'ho abbandonato dopo poche pagine.
Ciò mi ha fatto anche passare la voglia di leggere altro di Rushdie, se sono tutti così...
Sonnenbarke ha scritto:Ma in realtà Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares è molto bello, solo che l'ho dovuto abbandonare perché mi faceva venire la depressione!
Appena ho un po' di tempo, tesserò le lodi di questo libro in area Recensioni

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da Sonnenbarke »

Gahan ha scritto: Ciò mi ha fatto anche passare la voglia di leggere altro di Rushdie, se sono tutti così...
Anche a me :silenced: anche se, in realtà, ho sentito dire da più parti che non è affatto tra i suoi libri migliori... :think:

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da docTrigor »

Sonnenbarke ha scritto:
Gahan ha scritto: Ciò mi ha fatto anche passare la voglia di leggere altro di Rushdie, se sono tutti così...
Anche a me :silenced: anche se, in realtà, ho sentito dire da più parti che non è affatto tra i suoi libri migliori... :think:
Senza i versetti Satanici, nessuno saprebbe chi sia Salman Rushdie...

Abbandonati strada facendo alcuni, ma al momento non ricordo i titoli, sono troppo abituato a portarli fino in fondo nonostante tutto...

Il fatto che Il Signore degli Anelli sia così spesso abbandonato non mi stupisce... Parte piano, se lo cominci senza aver letto lo Hobbit è più duro e noioso e per le prime 100 pagine non succede davvero nulla Se poi viene intrapreso senza la minima passione per il fantasy è ancora più duro da digerire.
Ma passato lo scoglio più duro (che per me è Tom Bombadil), poi va che è una meraviglia, solo che arrivare a quel punto è dura.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da docTrigor »

lizzyblack ha scritto:
mimonni ha scritto: tra i classiconi ho abbandonato Moll Flanders di Defoe
Anch'io! Poi avevo visto il film e mi era piaciuto molto, ma il libro è proprio una palla :P
Io dopo il film non ho mai, mai voluto prendere in mano nemmeno il libro...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da mickymicky »

docTrigor ha scritto:
lizzyblack ha scritto:
mimonni ha scritto: tra i classiconi ho abbandonato Moll Flanders di Defoe
Anch'io! Poi avevo visto il film e mi era piaciuto molto, ma il libro è proprio una palla :P
Io dopo il film non ho mai, mai voluto prendere in mano nemmeno il libro...
Io invece me lo sono letto, non mi è piaciuto granchè, piuche altro la non chalance con la quale la protagonista produce figli che poi abbandona senza scrupoli... invece Fondazione di Asimov è uno dei miei libri preferiti, che ho letto almeno cinque o sei volte...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Su goodreads: la classifica dei libri abbandonati

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto:
Sonnenbarke ha scritto:Ma in realtà Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares è molto bello, solo che l'ho dovuto abbandonare perché mi faceva venire la depressione!
Appena ho un po' di tempo, tesserò le lodi di questo libro in area Recensioni
Fatto!
viewtopic.php?f=12&t=26463 :D

Rispondi