CONCORSO LETTERARIO “LETTERE A BABBO NATALE”

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Allegra tartaruga
Corsaro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom gen 30, 2011 5:17 pm
Località: Roma

CONCORSO LETTERARIO “LETTERE A BABBO NATALE”

Messaggio da Allegra tartaruga »

Buongiorno a tutti!
E' tanto che non bazzico nel forum :( , ma ho avuto delle ottime ragioni... tra le tante cose fatte in questo periodo, c'è stata l'organizzazione del nostro Primo Concorso Letterario :mrgreen: :mrgreen: !
Visto il periodo, lo dedichiamo al Natale, in tutte le sue varianti.
Se foste interessati a partecipare o conosceste chi lo è, fatelo iscrivere!! Il concorso è gratuito, i premi in palio sono libri dalla nostra biblioteca, ma soprattutto, i migliori 50 racconti, saranno inseriti in un'antologia che verrà pubblicata come ebook su Amazon.it.
In questa paginatrovate tutte le spiegazioni e i link per l'iscrizione.
:yell!: :yell!: Spargete la voce, mi raccomando!! :yell!: :yell!:
La mia libreria
La mia lista dei desideri


NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine


La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
************************************************************
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Avatar utente
Allegra tartaruga
Corsaro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom gen 30, 2011 5:17 pm
Località: Roma

Re: CONCORSO LETTERARIO “LETTERE A BABBO NATALE”

Messaggio da Allegra tartaruga »

Scrittore in erba, all'appello!!
Vediamo se vi incuriosisco un po'!

CONCORSO LETTERARIO “LETTERE A BABBO NATALE”

:D Sei un aspirante scrittore?
:mrgreen: Ami il Natale?
:twisted: Lo odii e vuoi raccontarlo nelle sue sfumature più orrende?
:yes!: Pensi che non solo Rudolph, ma anche le altre renne meritino una storia personale?
:eyes: Vuoi condire la notte di Natale con un'invasione zombie, aliena o una gigantesca bomba atomica sull'Irlanda?

ABBIAMO QUELLO CHE FA PER TE!

Noi dell'Associazione Culturale “Allegra Tartaruga” stiamo organizzando “Lettere a Babbo Natale”, il nostro primo concorso letterario per racconti brevi.

Il tema è solo questo: Natale.
Le restrizioni: nessuna (tranne eliminare fisicamente gli altri concorrenti); purché la colonna portante sia la festa di Natale (ma anche Chanukkah, la festa del Sole, o qualsiasi ricorrenza esistente che cada il 25 di dicembre) il concorso è aperto a qualsiasi genere letterario, dalla storia romantica alla fantascienza post-apocalittica.

COSTI E PREMI:
L'iscrizione è gratuita e aperta esclusivamente ai maggiorenni.
Gli autori dei tre migliori racconti riceveranno testi di narrativa donati dalla biblioteca dell'Associazione.
Sarà, inoltre, pubblicata sul sito Amazon.it una raccolta di massimo 50 tra i testi più meritevoli. (Stiamo valutando l'eventualità di una serata di premiazione pubblica con lettura dei racconti vincitori.)

La giuria ufficiale sarà composta da tre membri dell'associazione e altri lettori accaniti appositamente scelti: la loro parola sarà legge, i loro giudizi insindacabili.
Se nessuna storia sarà reputata all'altezza la giuria si riserva il diritto di non nominare alcun vincitore e non pubblicare l'antologia.
I criteri di valutazione saranno: originalità, sintassi e stile. Ogni caratteristica avrà un voto da 1 a 5, e il voto finale sarà determinato dalla loro media.

I tipi di testi accettati sono: racconti, dialoghi, racconti epistolari, pezzi teatrali.
Non saranno accettati: poesie e saggi brevi. Ogni testo dovrà essere originale e inedito, pena l'esclusione.
Il politicamente scorretto e il cinismo sono ben accetti, ma senza eccedere.
I testi presentati dovranno avere una lunghezza minima di 3.000 (tremila) caratteri e una massima di 20.000 (ventimila), spazi inclusi.
Ogni partecipante può inviare un massimo di due testi all'indirizzo mail: concorsiallegratartaruga@yahoo.it in formato .doc, insieme al modulo di iscrizione. I testi non dovranno contenere alcun riferimento all'identità dell'autore, pena l'esclusione.
Il concorso si chiuderà il giorno giovedì 20 novembre 2014 alle ore 23:59. I testi pervenuti successivamente non saranno considerati.

LINK UTILI
Regolamento
Modulo iscrizione
La mia libreria
La mia lista dei desideri


NELLA VECCHIAIA CI SI PENTE SOPRATTUTTO DEI PECCATI NON COMMESSI
Immagine


La mia Associazione Culturale:
ALLEGRA TARTARUGA
Bookshelf
Rilasci
************************************************************
Immagine La tua prima donazione di 25$ è gratis!!

Rispondi