Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Visto che nel 2014 la Reading Bingo Challenge proposta da lizzyblack è piaciuta un sacco, e visto che molti hanno chiesto di riproporre qualcosa di simile per questo anno, la mia idea era di associarci alla Reading Challenge proposta da BookRiot e ripresa da un gruppo di cui sono membro su GoodReads (riporto il link per gli inguaribili delle reading challenges, come me :P ).

EDIT COMPLETO: La volontà popolare ha proposto un'idea molto carina, cioè di crearci noi una sfida con 3 proposte a testa fino ad arrivare a 25 punti. Ecco di seguito le proposte raccolte finora:

1. libro letto durante la scuola (qualunque ordine) e che non ci era piaciuto (Therese)
2. un romanzo russo (Gahan)
3. un libro erotico (Gahan)
4. un libro che verrà pubblicato quest'anno (2015) (Gahan)
5. un libro di una letteratura insolita (es. cinese, araba, africana ecc.) (Sonnenbarke)
6. un libro pubblicato più di 100 anni fa (prima del 1915) (Sonnenbarke)
7. un libro di un genere che di solito non leggi (Sonnenbarke)
8. un libro con una copertina che non ti attira (kaiou)
9. una graphic novel (Éowyn)
10. un libro che ha vinto un premio (Booker Prize, Pulizer, Orange Broadband Prize, Strega, Prix Goncourt, Agatha Award ... quel che vi pare) (Éowyn)
11. un libro autobiografico che parli di un viaggio (Éowyn)
12. un libro che è diventato un film o una serie tv (Nereia)
13. un libro con un nome proprio nel titolo (Nereia)
14. un libro con più di 500 pagine (Nereia)
15. un bookring (Therese)
16. libro di un autore italiano del '900 (Therese)
17. un libro con protagonisti bambini o ragazzini (diciamo sotto i 15 anni?) (lunabluxxx)
18. un libro ambientato nella nostra regione (lunabluxxx)
19. un libro di un autore mai letto prima (lunabluxxx)
20. un libro ambientato nella città/nazione dove sognate di trasferirvi (francesina)
21. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo (senza basarvi su altro, né trama né autore) (francesina)
22. un libro ambientato in una città/regione/nazione che programmate di visitare nel 2015 (francesina)
23. un libro per bambini (lizzyblack)
24. libro a piacere
25. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto (kaiou)

Qui la tabella in stile bingo fatta gentilmente da Éowyn: http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... ge2015.jpg

EDIT: La mia idea era di mettere in palio un libro per chi completa tutta la sfida, e come mi è stato giustamente suggerito un libro per chi fa cinquina e decina (entrambe si possono fare solo una volta). I premi sono un libro per la cinquina (che si può fare solo una volta massimo due volte, in orizzontale o in verticale ma NON in diagonale) e tre libri per la tombola. Chi vuole mettere in palio libri lo dica e dica anche quanti libri mette in palio.

La sfida parte retroattivamente dal 1 gennaio 2015 e va fino al 31 dicembre 2015. È obbligatorio scrivere una recensione o un breve commento nell'area recensioni per ogni libro letto!

Partecipanti:

** Sonnenbarke
** lisolachenonce
** francesina
** Gahan
** Éowyn
** Therese
** kaiou
** Nereia
** lunabluxxx
** lizzyblack
** lupurk
** liberliber
** bettyderob
** saturn111

Libri in palio:

Sonnenbarke 5 3 libri
lisolachenoncè 5 4 libri
Éowyn 5 4 libri
Nereia 2 0 libri
lunabluxxx 2 0 libri
francesina 5 2 libri
kaiou 5 4 libri
lizzyblack 5 3 libri
Gahan 5 3 libri
Therese 3 2 libri
lupurk 5 4 libri
saturn111 5 0 libri
bettyderob 10 7 libri

Cinquine:

** Éowyn x2
** Gahan x2
** Sonnenbarke x2
** kaiou
** Therese x2
** bettyderob
** Nereia
** lunabluxxx
** francesina
** saturn111

Tombole:

** Gahan
** francesina
** Éowyn
** Therese
Ultima modifica di Sonnenbarke il mer dic 30, 2015 11:07 am, modificato 41 volte in totale.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Gahan »

Troppo cervellotico, io passo...

La mia lista:
1. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo Donne che corrono coi lupi, C.P.Estés
2. un libro di un genere che di solito non leggi Donne che corrono dietro ai lupi, D.Villa
3. un libro di un autore mai letto prima Hunger Games, Suzanne Collins
4. un libro pubblicato prima del 1915 La sonata a Kreutzer, Lev Tolstoy
5. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto Alice nel paese delle meraviglie, Lewis Carrol
6. un libro con un nome proprio nel titolo Fanny Hill, John Cleland
7. un libro letto durante la scuola che non ci era piaciuto Middlemarch, George Eliot
8. un libro che è diventato un film o una serie tv The Other Boleyn Girl, Philippa Gregory
9. un libro di un autore italiano del '900 Il giardino dei Finzi Contini, Giorgio Bassani
10. un bookring Perché odio i libri di Fabio Volo
11. un libro con una copertina che non ti attira La profezia della curandera, H.H. Mamani
12. un romanzo russo I demoni, F. Dostoevskij
13. un libro a scelta La tredicesima storia, D. Setterfield
14. un libro erotico Il delta di Venere, Anais Nin
15. un libro con protagonisti bambini o ragazzini Anne of Green Gables, L.M. Montgomery
16. un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere Morte in mare aperto, Camilleri
17. un libro di una letteratura non occidentale After Dark, Murakami Haruki
18. un libro ambientato nella nostra regione Antologia del fiume Po, AA.VV.
19. un libro con più di 500 pagine The Casual Vacancy, J.K. Rowling
20. una graphic novel Persepolis, Marjane Satrapi
21. un libro che verrà pubblicato quest'anno La giostra degli scambi, Andrea Camilleri
22. un libro autobiografico che parli di un viaggio E venne chiamata due cuori, Marlo Morgan
23. un libro ambientato in un luogo che programmate di visitare nel 2015 Rumba senza palme né carezze. Racconti di donne cubane
24. un libro per bambini Le avventure del Barone di Munchausen, Rudolf Erich Raspe
25. un libro che ha vinto un premio Stabat Mater, Tiziano Scarpa
Ultima modifica di Gahan il gio nov 19, 2015 11:24 am, modificato 27 volte in totale.

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Io partecipo, però ti suggerisco di mettere dei libri in palio per tappe intermedie, es. cinquina e decina :)

Copio la lista da Gahan:
1. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo Neil Gaiman -L'oceano in fondo al sentiero
2. un libro di un genere che di solito non leggi
3. un libro di un autore mai letto prima Xi Yang: La shampista e altre storie d'amore
4. un libro pubblicato prima del 1915
5. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto
6. un libro con un nome proprio nel titolo Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?
7. un libro letto durante la scuola che non ci era piaciuto
8. un libro che è diventato un film o una serie tv
9. un libro di un autore italiano del '900
10. un bookring La figlia segreta - Shilpi Somaya Gowda
11. un libro con una copertina che non ti attira: Tè e tenerezza di Katie Fforde
12. un romanzo russo
13. un libro a scelta
14. un libro erotico
15. un libro con protagonisti bambini o ragazzini
16. un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere
17. un libro di una letteratura non occidentale Ding Ling, Huang Luyin e Bing Xin, Tre donne cinesi
18. un libro ambientato nella nostra regione
19. un libro con più di 500 pagine
20. un graphic novel --> Gipi - Una storia (da leggere)
21. un libro che verrà pubblicato quest'anno Federico M. Sardelli - L'affare Vivaldi
22. un libro autobiografico che parli di un viaggio
23. un libro ambientato in un luogo che programmate di visitare nel 2015 Gelo per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni
24. un libro per bambini
25. un libro che ha vinto un premio --> National Book Award: Roth - Goodbye Columbus
Ultima modifica di lisolachenonce il ven mag 22, 2015 5:56 pm, modificato 14 volte in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da francesina »

Io ci sono :wink:

Le mie letture:
1. libro letto durante la scuola (qualunque ordine) e che non ci era piaciuto : Maupassant, Pierre et Jean viewtopic.php?f=12&t=26808
2. un romanzo russo : M. Bulgakov, Appunti di un giovane medico viewtopic.php?f=12&t=26807
3. un libro erotico M. Missiroli, Atti osceni in luogo privato viewtopic.php?f=12&t=26799
4. un libro che verrà pubblicato quest'anno A. Laurain, La donna dal taccuino rosso viewtopic.php?f=12&t=26662
5. un libro di una letteratura insolita S. Lapid, Dalla nostra corrispondente viewtopic.php?f=12&t=26674
6. un libro pubblicato più di 100 anni fa Th. Dreiser, Sister Carrie viewtopic.php?f=12&t=26772
7. un libro di un genere che di solito non leggi L. Manera Sambuy, Non scrivere di me viewtopic.php?f=12&t=26793
8. un libro con una copertina che non ti attira D. Meyler, Lo strano caso dell'apprendista libraia viewtopic.php?f=12&t=26586
9. una graphic novel Guy Delisle, Cronache di Gerusalemme viewtopic.php?f=12&t=26747
10. un libro che ha vinto un premio S. Gibbons, La fattoria delle magre consolazioni viewtopic.php?f=12&t=26748
11. un libro autobiografico che parli di un viaggio: P. Rumiz, Il bene ostinato viewtopic.php?f=12&t=26746
12. un libro che è diventato un film o una serie tv R. Morais, Madame Mollory e il piccolo chef indiano viewtopic.php?f=12&t=26570
13. un libro con un nome proprio nel titolo I. Mc Ewan, La ballata di Adam Henry viewtopic.php?f=12&t=26558
14. un libro con più di 500 pagine: J. Moyes, Arcadia Hotel (A foreign fruit) viewtopic.php?f=12&t=26796
15. un bookring: W. Watson, Un giorno di gloria per Miss Pettigrew viewtopic.php?f=12&t=26362&p=552862#p552862
16. libro di un autore italiano del '900 I. Calvino, Perché leggere i classici viewtopic.php?f=12&t=26784
17. un libro con protagonisti bambini o ragazzini : E. Carrère, La settimana bianca viewtopic.php?f=12&t=26590
18. un libro ambientato nella nostra regione : F. Stassi, Come un respiro interrotto viewtopic.php?f=12&t=26629
19. un libro di un autore mai letto prima : B. Pym, Amori non molto corrisposti viewtopic.php?f=12&t=3902
20. un libro ambientato nella città/nazione dove sognate di trasferirvi: M. Cunningham, La regina delle nevi viewtopic.php?f=12&t=26742
21. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo C. Mascheroni, Non avere paura dei libri viewtopic.php?f=12&t=26575
22. un libro ambientato in una città/regione/nazione che programmate di visitare nel 2015 A. Mac Call Smith, Un gruppo di allegre signore viewtopic.php?f=12&t=26771
23. un libro per bambini R. Dahl, Matilde viewtopic.php?f=12&t=26741
24. libro a piacere P. Cognetti, Manuale per ragazze di successo viewtopic.php?f=12&t=26688
25. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto G. Orwell, 1984 viewtopic.php?f=12&t=7037
Ultima modifica di francesina il mer dic 09, 2015 12:29 pm, modificato 28 volte in totale.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Éowyn »

A titolo personale ho deciso di seguire questa lista (http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... ettura.png), ma vedrò di incastrare qua e là qualcosa (poesie e audiolibro li vedo NERI :P )

** edit **

La mia lista :)


1. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo: Dì che sei una di loro, http://www.bookcrossing.com/journal/13181784
2. un libro di un genere che di solito non leggi: Come essere amico di una persona malata, viewtopic.php?f=12&t=26599
3. un libro di un autore mai letto prima: Requiem per Naaman, viewtopic.php?f=12&t=26567
4. un libro pubblicato prima del 1915: La locandiera / Gli innamorati, viewtopic.php?f=12&t=26648
5. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto: Le avventure di Pinocchio - Storia di un burattino, viewtopic.php?p=553651#p553651


6. un libro con un nome proprio nel titolo: Zia Antonia sapeva di menta, viewtopic.php?f=12&t=26617
7. un libro letto durante la scuola che non ci era piaciuto: I Malavoglia, posting.php?mode=post&f=12
8. un libro che è diventato un film o una serie tv: I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters, viewtopic.php?p=553498#p553498
9. un libro di un autore italiano del '900: Il libro degli errori, viewtopic.php?f=12&t=26639
10. un bookring: Un calcio in bocca fa miracoli, http://www.bookcrossing.com/journal/13031048

11. un libro con una copertina che non ti attira: Sindrome da cuore in sospeso, viewtopic.php?f=12&t=26649
12. un romanzo russo: Delitto e castigo, viewtopic.php?f=12&t=26828
13. un libro a scelta: Il ibro di tutte le cose, posting.php?mode=edit&f=12&t=26829&p=554924
14. un libro erotico: Piccole scenette amorose, viewtopic.php?p=553914#p553914
15. un libro con protagonisti bambini o ragazzini: Il mio amico e la puttana, viewtopic.php?f=12&t=26566



16. un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere: Il sogno di mia madre (Canada), viewtopic.php?p=554024#p554024
17. un libro di una letteratura non occidentale: La shampista, http://www.bookcrossing.com/journal/13106505
18. un libro ambientato nella nostra regione: L'undicesima ordalia, viewtopic.php?f=12&t=26720
19. un libro con più di 500 pagine: Il baco da seta, viewtopic.php?p=553913#p553913
20. una graphic novel: MAUS, viewtopic.php?f=12&t=26626


21. un libro che verrà pubblicato quest'anno: Non è stagione, viewtopic.php?f=12&t=26634
22. un libro autobiografico che parli di un viaggio: Ebano, viewtopic.php?p=552780#p552780
23. un libro ambientato in un luogo che programmate di visitare nel 2015: Anne Frank, la biografia a fumetti, viewtopic.php?f=12&t=26632
24. un libro per bambini: Di impossibile non c'è niente, viewtopic.php?f=12&t=26618
25. un libro che ha vinto un premio: In viaggio con Erodoto (premio Elsa Morante 2005, sez. Culture d'Europa), viewtopic.php?p=552254#p552254
Ultima modifica di Éowyn il gio dic 31, 2015 10:38 pm, modificato 25 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Gahan ha scritto:Troppo cervellotico, io passo...
Perché cervellotico? :oops:
lisolachenonce ha scritto:Io partecipo, però ti suggerisco di mettere dei libri in palio per tappe intermedie, es. cinquina e decina :)
Seguo il tuo consiglio e vado a modificare :wink:
Éowyn ha scritto:A titolo personale ho deciso di seguire questa lista (http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... ettura.png), ma vedrò di incastrare qua e là qualcosa (poesie e audiolibro li vedo NERI :P )
Ahahahah, anche io non leggerò mai un audiolibro, credo! :no!:

Se preferite la lista di Éowyn ditemelo che seguiamo quella, per me non c'è problema, tanto sfida più sfida meno :mrgreen: :sorry:

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Io metto in palio 5 libri :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Therese »

mi piace la lista di Eowyn, ma è un po' troppo lunga, quindi resterei sulla tua! oppure perchè non ne stiliamo una nostra?
ognuno propone una voce e poi le sommiamo!

EDIT: ecco la mia lista

La mia lista:
un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titoloSe la luna mi porta fortuna
un libro di un genere che di solito non leggi Atlante delle isole remote
un libro di un autore mai letto prima Un giorno
un libro pubblicato prima del 1915 La carta gialla
un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto Il ritratto di Dorian Gray

un libro con un nome proprio nel titolo Marianna Sirca
un libro letto durante la scuola che non ci era piaciutoLa coscienza di Zeno
un libro che è diventato un film o una serie tv Il bell'Antonio
un libro di un autore italiano del '900 Una questione privata
un bookring Il Fante di cuori e la dama di picche

un libro con una copertina che non ti attiraToilet n. 12
un romanzo russoMemorie dal sottosuolo
un libro a sceltaIl mare non bagna Napoli
un libro erotico La scuola della carne
un libro con protagonisti bambini o ragazzini Tetto murato

un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere Il libro del tè
un libro di una letteratura non occidentale La sciamana di Chatsil
un libro ambientato nella nostra regione 300 anni
un libro con più di 500 pagine A dance with dragons
una graphic novel Echo

un libro che verrà pubblicato quest'anno La comparsa
un libro autobiografico che parli di un viaggio L'odore dell'India
un libro ambientato in un luogo che programmate di visitare nel 2015 Mastruzzi indaga
un libro per bambini L'inventore di sogni
un libro che ha vinto un premio L'isola di Arturo
Ultima modifica di Therese il mar dic 29, 2015 4:08 pm, modificato 33 volte in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Gahan »

Sonnenbarke ha scritto:
Gahan ha scritto:Troppo cervellotico, io passo...
Perché cervellotico? :oops:
Non ho partecipato al Reading Bingo l'anno scorso ma avevo letto le regole e guardato l'elenco dei libri per la sfida e mi sembrava immediato e comprensibile. Qua c'è da fare uno studio per capire che libri intendano (mi riferisco alle varie sigle tipo YA, LGBTQ, microstoria, graphic memoir, ecc. ecc.) :lol: :lol: :lol:

La lista proposta da Eowyn è interessante, ma un po' lunga per i miei attuali ritmi di lettura... me la sono salvata sul pc, vediamo...

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Dai Gahan, se ci sono anche i premi per cinquina e decina, perché non partecipare? In fondo è più facile dello scorso anno, in cui dovevi fare riga o colonna: adesso puoi scegliere i titoli con più ti viene comodo ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Therese ha scritto:mi piace la lista di Eowyn, ma è un po' troppo lunga, quindi resterei sulla tua! oppure perchè non ne stiliamo una nostra?
ognuno propone una voce e poi le sommiamo!
Per me come volete, se vogliamo stilarne una nostra ci sono! Mi rimetto alla volontà popolare :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Éowyn »

Massì! Facciamone una nostra :mrgreen:

25 libri? Proponiamo 3 libri a testa (più uno che avanza :whistle: )??
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Therese »

Comincio io:
1) libro letto durante la scuola (qualunque ordine) e che non ci era piaciuto
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Gahan »

Le mie 3 proposte:
1) un romanzo russo
2) un libro erotico
3) un libro che verrà pubblicato quest'anno (2015)

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Therese, se vuoi hai altre 2 proposte a disposizione :)

Le mie idee:

1. un libro di una letteratura insolita (es. cinese, araba, africana ecc.)
2. un libro pubblicato più di 100 anni fa (prima del 1915)
3. un libro di un genere che di solito non leggi

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

:yell!: Attenzione: come avrete visto ho cambiato nome alla sfida, visto che ce ne stiamo creando una personale, e vi invito a rileggere il primo post, che ho modificato completamente, aggiornandolo con le proposte, i partecipanti e i libri in palio. Scusate il casino!

Avatar utente
kaiou
Corsaro
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 03, 2014 7:17 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Book Riot 2015 Read Harder Challenge

Messaggio da kaiou »

1) Un libro con una copertina che non ti attira

(ammettiamolo, spesso sono le copertine a farci scegliere i libri :p)

EDIT:

Metto qua la mia lista per averla sulla prima pagina e facile da trovare ^^
Appena ho tempo ci metto i libri che ho già spuntato!


1. un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo
____Vassalli, Sebastiano - 3012. L'anno del profeta
2. un libro di un genere che di solito non leggi
____Benni, Stefano - Blues in sedici
3. un libro di un autore mai letto prima
____Del Ray, Lester - Il clandestino dell'astronave
4. un libro pubblicato prima del 1915
____Aldrich, Thomas B. - Marjorie Daw
5. un libro che fin'ora hai fatto finta di aver già letto
____Martel, Yann - Vita di Pi

6. un libro con un nome proprio nel titolo
____Bossi Fedrigotti, Isabella - La valigia del signor Budischowsky
7. un libro letto durante la scuola che non ci era piaciuto
8. un libro che è diventato un film o una serie tv
____Harris, Charlaine - Morti tutti insieme
9. un libro di un autore italiano del '900
____Sciascia, Leonardo - Alfabeto pirandelliano
10. un bookring
____Ammaniti Niccolò - Il momento è delicato

11. un libro con una copertina che non ti attira
____Pierce, Tamora - La principessa Alanna
12. un romanzo russo
13. un libro a scelta
____Christie, Agatha - Il Natale di Poirot
14. un libro erotico
15. un libro con protagonisti bambini o ragazzini
____Kelly, Fiona - Indizi segreti

16. un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere
17. un libro di una letteratura non occidentale
____Sijie, Dai - Balzac e la piccola sarta cinese
18. un libro ambientato nella nostra regione
____Malvaldi, Marco - Il telefono senza fili
19. un libro con più di 500 pagine
20. un graphic novel
____Delisle, Guy- Cronache di Gerusalemme

21. un libro che verrà pubblicato quest'anno
____Resnick, Mike - Astronave mercenaria
22. un libro autobiografico che parli di un viaggio
____Kerr, Judith - Quando Hitler rubò il coniglio rosa
23. un libro ambientato in un luogo che programmate di visitare nel 2015
____Izner, Claude - L'assassino del Marais
24. un libro per bambini
____Applegate, K. A. The Andalite Chronicles
25. un libro che ha vinto un premio
Ultima modifica di kaiou il sab lug 11, 2015 11:03 pm, modificato 22 volte in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Éowyn »

Sonnen, togli pure il punto di domanda: partecipo :D (e metto anch'io in palio 5 libri, ma se ne servissero di più basta dirlo: sto cominciando ad accumulare troppi libri che mi portano per l'OCZ... che di fatto è composta da due mensole, non millemila scaffali! :whistle: )

1. Una graphic novel
2. Un libro che ha vinto un premio (Booker Prize, Pulizer, Orange Broadband Prize, Strega, Prix Goncourt, Agatha Award ... quel che vi pare)
3. Un libro autobiografico che parli di un viaggio


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Belle proposte finora :D
Coraggio, non siate timidi, proponete!

@kaiou, partecipi anche tu alla sfida?

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing 2015 Reading Challenge

Messaggio da Nereia »

Partecipo anche io e metto in palio 2 libri :)
Modifico il messaggio con la lista di libri letti.

Un libro di un genere che di solito non leggi: Uno strano luogo per morire di Derek B. Miller (non so come aggiungere il genere su Goodreads, chi ha fatto la scheda ha combinato un macello ma comunque è considerato un noir).
Un libro di un autore mai letto prima: Il commesso di Bernard Malamud (un libro stupendo. Veramente. E Malamud adesso voglio scoprirlo tutto!).
Un libro che verrà pubblicato quest'anno (2015): Il libro dell'amore perduto di Lucy Foley (verrà pubblicato alla fine del mese di Febbraio).
Un libro scelto solo per la bellezza/originalità del titolo: La strage dei congiuntivi di Massimo Roscia.
Una grafic novel: Memorie a 8bit di Sergio Algozzino.
Un libro con una copertina che non ti attira: Library of the dead di Glenn Cooper.
Un libro a scelta: E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone.
Un libro con più di 500 pagine: Non siamo più noi stessi di Matthew Thomas.
Un libro con un nome proprio nel titolo: Cassandra al matrimonio di Dorothy Baker.
Un libro ambientato nella nostra regione: Roma città morta. Diario di un'apocalisse di di Luca Marengo e Giacomo Keison Bevilacqua.
Un libro ambientato nella città/nazione in cui vorresti vivere: Storia della pioggia di Niall Williams. Ambientato in Irlanda, per la quale io stravedo :D
Un libro che è diventato un film o una serie tv: Divergent di Veronica Roth. Interessante. Un'idea molto bella, realizzata in modo approssimativo. Anzi, in modo troppo adolescenziale.
Un libro che ha vinto un premio: Radio Imagination di Seiko Ito. Vincitore del Premio Noma (non sapevo cosa fosse prima di Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Noma_Prize).

Per quanto riguarda le proposte direi:

1) Un libro che è diventato un film o una serie tv
2) Un libro con un nome proprio nel titolo
3) Un libro con più di 500 pagine (questa se non ve la sentite possiamo eliminarla).
Ultima modifica di Nereia il mar ott 13, 2015 8:46 pm, modificato 18 volte in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Rispondi