MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da liberliber »

Grazie alla disponibilità di GialloFerrara (vedere qui) abbiamo il MUNZ 2015!!! :dance: :dance: :dance:

Ecco i dettagli:
MUNZ Ferrara 2015 si svolgerà durante le giornate del festival: dal 10 al 12 luglio 2015, in centro a Ferrara. Dico "centro" perché saranno coinvolte le due maggiori librerie del centro storico (IBS/Libraccio in piazza Trento e Trieste, è la piazza principale, accanto al duomo) e Feltrinelli (poco oltre piazza Municipale, a ben 100 metri dal duomo), avremo poi numerose attività anche a Palazzo Paradiso, sede della biblioteca Ariostea (300 metri dal duomo). Saremo quindi in zona medievale, per chi ha voglia di visitare la città c'è anche tutta la parte rinascimentale, quella dell'Addizione Erculea. Vanto di Ferrara è proprio avere due centri storici, d'epoche differenti. Ma mi fermo qui, io di Ferrara parlerei per ore... :)

Proprio all'Ariostea avremo la nostra OCZ temporanea. Accanto ai libri liberi troverete un "quaderno degli ospiti", tutto quanto i corsari scriveranno lì - o tutto quanto verrà inserito: cartoline della propria città di provenienza, segnalibri, bigliettini... - verrà poi passato allo scanner e inserito in tutti i nostri spazi online: Facebook, sito, Google... Così il ricordo del MUNZ diventerà parte integrante della storia del nostro festival.

Inoltre...

GialloFerrara ha fin qui ampiamente fotografato gli eventi off del festival, noi amiamo fotografare quanto succede nelle nostre giornate di festa, ovviamente il festival sarà coperto da più fotografi. Però ci piacerebbe avere anche il punto di vista fotografico dei corsari. Eccomi allora a invitare i bookcrosser a fare foto del MUNZ e del festival: se mi manderete le vostre foto, le inserirò personalmente sulla nostra pagina FB come album dei corsari. Ovviamente andranno anche sul nostro sito e sempre per il motivo che già ti dicevo: vogliamo che il MUNZ resti e resti impresso tanto quanto il festival. Difatti il nostro ufficio stampa lavorerà per promuovere il festival ma anche il MUNZ, vogliamo che il bookcrossing sia recepito da un pubblico vasto e che vada oltre gli affezionati e chi già lo conosce. Per noi il MUNZ è come il festival GialloFerrara: invito alla lettura, passando attraverso foto di gente che si diverte, che brinda ai libri, che si ritrova per parlare di libri... senza sbadigliare.

Ovviamente i giorni principali, quelli di maggior affluenza, saranno sabato 11 e domenica 12 luglio. Prevediamo un buon afflusso, maggiore rispetto allo scorso anno.
La locandina di tutti gli eventi non è ancora pronta, con qualche autore stiamo ancora concordando la presenza. Posso però assicurarti che avremo scrittori molto conosciuti.

Per quanto riguarda i libri da liberare: noi di GialloFerrara abbiamo raccolto gialli, noir e thriller ma, come dicevo sul forum, i corsari del MUNZ devono sentirsi liberi di liberare qualunque genere. Noi non vi mettiamo paletti.

[a breve qui la nuova etichetta ;) ]

Nei prossimi giorni la gentilissima Gaia ci darà ulteriori dettagli su alloggio eccetera, cominciamo a vedere quanti siamo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ringrazio liberliber per aver dato l'annuncio del MUNZ, cosa che ci riempie d'orgoglio: faremo il possibile per farvi sentire a casa. Sto raccogliendo le idee per darvi buoni consigli per il pernotto.
Fatemi sapere se occorrono uno o più nomi di ristoranti e trattorie del centro, in caso voleste trovarvi tutti a pranzo in una data specifica.
Troveremo anche un posticino per le "colazioni corsare", ma vi spiegherò tutto tra qualche giorno.

Sono a vostra completa disposizione, anche per indicazioni turistiche.
Appena avremo pronto il palinsesto - dove ovviamente sarà segnalato anche il MUNZ -, vi segnalerò il link dove poterlo trovare.

Siamo lietissimi d'avervi con noi. Non abbiate scrupoli a darci suggerimenti per il MUNZ.
Grazie a tutti e grazie allo staff di BookCrossing Italy, sempre gentilissimi!

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da fosca »

:clap: ora mi segno la data...una delle due giornate dovrei esserci...
arrivo da Bologna in scooter ...


GialloFerrara
ad ottobre quando sono venuta ad un congresso ho alloggiato ai Gesuati dove hanno tantissime camere visto che sono piccole...non è proprio a buon mercato il prezzo, ma si può chiedere.....

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ho controllato il sito - http://www.sangirolamodeigesuati.com/ - e ci trovo scritto «La nostra struttura è attualmente chiusa per ristrutturazione sino a data da stabilire».
Se occorrono stanze a un ottimo prezzo - talmente buono che sarebbe impossibile fare una convenzione migliore -, potete contattare il B&B "Low Cost Ferrara" (http://www.bed-and-breakfast.it/pagina. ... dregione=5). Per posizione (centralissima) e pulizia, garantisco personalmente.

Scusatemi se non mi sono ancora fatta viva con le proposte di vitto - cena di sabato - e alloggio.
Lo staff di GialloFerrara sta lavorando alla premiazione di questo sabato (Giallo Fe-cover, il nostro concorso di grafica dedicato agli studenti dell'Istituto d'Arte Dosso Dossi).
Dalla settimana prossima siamo tutti per voi, nel frattempo ho contattato altre OCZ ferraresi, credo non siano tutte segnalate su BC.com. Provvederemo.

Lascio passare il weekend - domani abbiamo anche l'annuncio dei semifinalisti del concorso letterario Giallo Ferace - e poi mi butto a pesce sul MUNZ. Promesso!
A presto con le novità corsare... :)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

Io ci sarò con marito e piccolo lettore al seguito! arriveremo sicuramente sabato 11 e ripartiremo domenica 12, ma per gli orari dobbiamo ancora organizzarci. Tengo il conto in questo post di chi viene e quando arriva ;)

PARTECIPANTI

Fosca - arriva il ?
Therese + 2 - arriva l'11 e riparte il 12
Maracuja + 2 - arriva l'11 e riparte il 12
DoctorTrigor + 1 - arriva l'11 e riparte l'11
didone + 1
Ultima modifica di Therese il lun giu 08, 2015 2:03 pm, modificato 2 volte in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ti ringrazio, io nel frattempo vi segnalo che sabato 11 luglio - da mattina a sera - Ferrara ospiterà - oltre al MUNZ e al festival di GialloFerrara - le gare di qualificazione FISb.
Trattasi di gare di bandiere, chiarine e tamburi, questi i gruppi coinvolti:

Associazione Contrada della Corte - Quattro Castella
Associazione Sbandieratori di Tradizione Astigiana A.S.T.A.
Comitato Palio Borgo Don Bosco - Asti
Contrada il Ponte - Forte dei Marmi
Gioco della Torre - Ripa di Serravezza
I Templari - Villastellone
Le Fiamme di Caracosta - Cerreto Guidi
Palio 10 Comuni Montagnanese – Urbana
Rione Santa Caterina d'Asti
Sbandieratori Arquatesi - Arquà Polesine
Sbandieratori Città di Alba
Sbandieratori Torre dei Germani - Busnago (MB)

E ora vi spiego perché questo ci fa gioco, oltre ovviamente a invitarvi a dare un'occhiata alle gare, in caso non aveste mai preso parte - da atleti o da spettatori - a manifestazioni di bandiere. Ferrara da decenni è impegnata e pluripremiata in queste specialità, ma non fatemi dire bene di Ferrara o non la smetto più. ;)
Dicevo, le gare portano in piazzetta - alias piazza Municipale, a due passi dal duomo, dalla Feltrinelli eccetera... - molta gente. Gli atleti, gli amici e i parenti degli atleti, gli appassionati di bandiere... Quindi davvero molta gente, e potrebbe essere un'idea fare un rilascio di libri proprio lì. A voi pensare al genere, al tema, io mi limito a suggerirvi di cogliere anche questa occasione per fare BookCrossing.

A presto con ulteriori aggiornamenti: il weekend dal 10 al 12 luglio sarà strepitoso!

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Wwwww!!!!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da bettyderob »

Oh che bello.... anche gli sbandieratori !!!! Dopo I'll meet-up dell'orto botanico di parma rifilai un libro corsaro proprio ad uno sbandieratore :-)
Betty+Graziano e piccola Aurora ci saremo, anche con la cagnolina Alice.
Sapremo le date il 27 giugno, comunque dormiremo nell'apposita area sosta per camper che guà conosciamo. Stiamo registrando ogni genere di libri ma nulla di giallo in questo periodo, treannefose la tristissima realtà della mia città
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Non preoccupatevi del genere, mi raccomando. Registrate quello che volete, andrà benissimo.
Sistemo i nostri concorsi e poi mi dedico al MUNZ, ho qualche idea che... ma poi vi dirò. ;)

E grazie a tutti i corsari che si stanno organizzando per essere con noi a Ferrara!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ottimo! Ho già cominciato a invitare gente. ;)

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio...
La Biblioteca di Copparo - che parteciperà attivamente al MUNZ - ha smarrito i dati di accesso dell'account BC.
Chi dobbiamo contattare per risolvere l'inghippo? Grazie mille per l'aiuto!

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da maracujia »

Io con il marito e la nanerottola ci saremo (salvo complicazioni dell'ultimo minuto) :yes!: :D

Consigli su dove alloggiare con una duenne? :P
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da fosca »

OT OT OT OT OT OT
Per Maracuja


ma abiti vicino a Lodi ??
è comodo per te andare al Municipio?

(rispondi senza impegno)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da Therese »

maracujia ha scritto:Io con il marito e la nanerottola ci saremo (salvo complicazioni dell'ultimo minuto) :yes!: :D

Consigli su dove alloggiare con una duenne? :P
:dance: :dance: :dance:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

maracujia
Re del Mare
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 28, 2006 10:31 am
Località: sul confine (tra milano e lodi)
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da maracujia »

Fosca non abito proprio a Lodi, ma non sono lontanissima e mercoledì mattina devo andarci. Hai bisogno di qualcosa?
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da fosca »

maracujia ha scritto:Fosca non abito proprio a Lodi, ma non sono lontanissima e mercoledì mattina devo andarci. Hai bisogno di qualcosa?
:dance: :dance: :pray: :pray: :pray: :yes!: :yes!:
magari...........io te lo scrivo in MP così non intaso qui....se riesci, mi raccomando senza impegno, poi ci vediamo a Ferrara se ho ben capito.........
:heartkiss:

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

maracujia ha scritto:Io con il marito e la nanerottola ci saremo (salvo complicazioni dell'ultimo minuto) :yes!: :D

Consigli su dove alloggiare con una duenne? :P
Abbiamo una convenzione con il B&B Dolcemela.
http://www.dolcemela.it/sezione/Prezzi/13
Funziona così: prenotando e citando il festival di GialloFerrara, la direzione applica alle camere il costo minore (come puoi vedere dal sito, c'è un MIN e un MAX).
Non ci sono mai stata ma la nostra Direttrice Artistica dice che il posto è molto bello, tutto ben curato.

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Abbiamo felicemente risolto il problema dell'OCZ della Biblioteca di Copparo: dati d'accesso ritrovati, siamo pronti a ripartire! :D

Avatar utente
GialloFerrara
Mozzo
Messaggi: 50
Iscritto il: lun feb 02, 2015 7:18 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MUNZ 2015: 10/12 luglio a FERRARA per GialloFerrara

Messaggio da GialloFerrara »

Ciao a tutti, abbiamo una nuova struttura da segnalarvi per il pernotto. Si tratta di "Enrica House" - https://www.facebook.com/pages/Enrica-H ... 3538008916 -, un miniappartamento indipendente con camera con un letto matrimoniale, la cucina, il bagno, la terrazza, eventuale possibilità giardino e due biciclette gratuite da poter utilizzare per muoversi in città. Il costo è di 45 euro comprensivi della tassa di soggiorno. Queste le indicazioni datemi dalla signora Enrica (nelle info della pagina Facebook trovate email e telefono, in caso servissero): «Per quanto riguarda i giorni del Festival, io per ora sono libera, il check-in è INDEROGABILMENTE non prima delle ore 14.00 e il check-out INDEROGABILMENTE non oltre le ore 10.00, poiché ho l'appartamento già prenotato prima e dopo i giorni del Festival e devo avere modo di pulire e di consegnare la casa agli eventuali ospiti nel migliore dei modi».

Se la sistemazione fa al caso di qualcuno - l'appartamento è in via Bologna, comodo da raggiungere dall'autostrada senza infilarsi in centro storico, centro che si raggiunge con le due bici di cui l'appartamento è dotato o con l'autobus: linea 11 -, al momento è ancora libera nei giorni del festival.
Nel frattempo continuo a tenere le orecchie aperte per vedere se scovo altro. Se qualcuno ha richieste specifiche - in pieno centro storico, albergo invece di B&B e similari -, mandatemi un messaggio e vedrò di scovare qualcosa.

Un saluto, a presto! :)

Rispondi