Secret Santa Summer 2015

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Secret Santa Summer 2015

Messaggio da estate76 »

Visto che il tempo meteorologico non è dei migliori,mi piacerebbe augurarvi comunque una bella estate,quindi...Secret Santa!
Per chi vuole partecipare ecco qui le regole:


Le regole sono molto semplici, si tratta di spedire ad un Bookcrosser (che vi indicherò dopo lo smistamento), un libro della sua wishlist. Il libro può essere acquistato direttamente per lo scambio, o far parte della vostra bookshelf se coincide con uno della wishlist del destinatario.
Il termine "Secret" sta a significare che non dovete dire chi sarà il vostro destinatario, così nemmeno voi saprete chi vi spedirà il libro.. questo lo scoprirete solo ed esclusivamente quando, ricevuto il libro, inserirete il BCID e scoprirete chi è il vostro Wish Fulfiller segreto :mrgreen:
Il che significa che, a meno che sia difficile riconoscervi dal nome (ovvero, il vostro destinatario non ha mai ricevuto/spedito libri dal/al vostro indirizzo, o non vi conoscete personalmente), potete usare come mittente il nome di qualcuno della vostra famiglia per non farvi scoprire da lì ;) (ovviamente il famigliare deve essere d'accordo :lol:)

Regole per partecipare:
1. mandate un'email con il vostro indirizzo e il vostro nick BC a ** entro e non oltre il giorno 8 giugno 2015. Come cortesia personale, vi chiedo di indicare nella mail: nick, indirizzo a cui spedire e link alla wishlist (controllate che non sia di quelli che rimanda alla wishlist di chi guarda), così lo smistamento è più veloce ;) Come oggetto della mail mettete "Secret Santa".

2. dovete avere una wishlist. Se non l'avete potete farne una subito sulla vostra bookshelf internazionale o dove preferite.

3. la wishlist deve essere aggiornata e deve avere più di un libro nell'elenco (è giusto anche che chi spedisce abbia la possibilità di scegliere fra i vostri desideri ;) )

4. la wishlist dev'essere visibile a tutti: indicate se è su bc.com o da altre parti, e se avete lo stesso nick del forum o uno diverso. (indicatelo nell'email)

5. nella JE del libro scrivete qualcosa tipo "Eccomi, sono io il tuo Secret Santa". Potete aggiungere qualunque cosa al libro che spedite, l'importante è che non vi facciate riconoscere se non per la JE ;)

6. i libri vanno spediti il prima possibile! ;-)

8) BUONA ESTATE A TUTTI!!! 8)
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Secret Santa Summer 2015

Messaggio da estate76 »

Grazie a Saturn111 per Picnic a Hanging Rock (e per il quadrifoglio!)
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Secret Santa Summer 2015

Messaggio da Éowyn »

L'ho visto solo oggi il topic :shock: :shock: :shock: :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Secret Santa Summer 2015

Messaggio da saturn111 »

Poi con tre partecipanti diventava dura gestire le spedizioni ^^

Grazie anche a te estate76! Grand Hotel l'ho già letto :D
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Secret Santa Summer 2015

Messaggio da estate76 »

@éowyn: hai perso il treno stavolta ;-)
@saturn111: wow,che velocità! Sono molto contenta che ti sia piaciuto.
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Rispondi