Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto:
Gahan ha scritto:
Therese ha scritto:La vera storia del pirata Long John Silver, davvero un bel libro!
Davvero??? :shock: :shock: :shock:
Io l'ho letto un bel po' di anni fa e lo ricordo come uno dei libri più insulsi che abbia mai letto
:think:
Di solito i nostri gusti combaciano, ma qui no. Addirittura "insulso"? :shock: Non è che parliamo di due libri diversi? :D
L'ho letto nel 2007, sono passati parecchi anni, ma ricordo che non mi era piaciuto e mi ricordo di essere stata felice di averlo scambiato su internet perché i 18€ che costava erano, secondo me, un furto! Nel mio taccuino gli avevo dato un punteggio bassissimo. Larsson poteva inventarsi una storia di pirati senza andare a tampinare un personaggio inventato da un altro scrittore. A me questi "giochi" letterari in generale non piacciono. E poi L'isola del tesoro ha tutto un altro fascino. Anzi, forse me lo rileggo...
Scusate l'OT!!!

Intanto barro la casella del libro recensito lo scorso anno con La ballata di Adam Henry di McEwan.
Vi suggerisco che può essere usato anche come libro con titolo molto diverso dall'originale. :wink:

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da bettyderob »

Inserite un po' di recensioni; con AMORE quelle copiate dal quaderno di lettura di mia figlia, nate dalle sue descrizioni di libri che poi ho letto con un'entusiasmo "particolare".
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da francesina »

Dopo tipo un secolo ho aggiunto un altro libro, quello dell'autore dell'emisfero sud.
Se vado avanti con questo ritmo di letture vergognoso quest'anno si e no farò cinquina :roll:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da lunabluxxx »

francesina ha scritto: Se vado avanti con questo ritmo di letture vergognoso quest'anno si e no farò cinquina :roll:
Anch'io sto andando a dir poco a rilento... :sleep: :oops:

Con La brigata dei reietti barro la casella del titolo italiano diverso dall'originale (Poulets grillés :wink: )
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Gahan »

Cinquina!!!!! :D
Gahan ha scritto: 1) Un libro di fantascienza La guerra dei mondi, H.G. Wells
6) Un libro basato su mito/leggenda Fiabe e leggende celtiche
11) Un libro con un titolo italiano molto diverso dall'originale Chi ama torna sempre indietro, G. Musso titolo originale "Seras-tu là ?"
16) Un libro dal clima orientale Passaggio in India, E.M. Forster
21) Un libro dall'atmosfera natalizia Di impossibile non c'è niente, Andrea Vitali

Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da saturn111 »

:clap: :clap: :clap: evviva!!! :cheers: :cheers: :cheers: brava :D
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Therese »

Complimenti :clap: :clap: :clap:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Éowyn »

Grande Gahan!! :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Nereia »

Gahan di già? :eyes: Che bravura, che lestitudine, che perseveranza nello scegliere i libri! Mica come me, che li scelgo a caso e poi non ho dove piazzarli nella scheda :lol:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Gahan »

Grazie a tutti! :dance:
Nereia ha scritto:Gahan di già? :eyes: Che bravura, che lestitudine...
In questi primi 3 mesi dell'anno mi sono toccati ben 8 giorni di mutua a causa dell'influenza. Ho colto il lato positivo della situazione approfittandone per leggere...
Nereia ha scritto:che perseveranza nello scegliere i libri! Mica come me, che li scelgo a caso e poi non ho dove piazzarli nella scheda :lol:
Ho veramente tanti libri tra cui scegliere a casa quindi per ora non ho fatto fatica a incasellarli. Devo ammettere però che da questo momento in poi ci sono delle caselle che mi mettono in difficoltà... ma ci sono ancora 9 mesi prima di arrivare alla fine dell'anno. :wink:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Nereia »

Ecco, devo prendere esempio da te. Magari l'anno prossimo, mi do già per vinta per questo 2016 :lol: lo so che è solo marzo, ma è che so per certo che nella lista dei libri che voglio leggere ce ne è solo uno che posso piazzare e che è quello che sto leggendo adesso :lol: :lol: pessima, sono pessima.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da francesina »

Brava Gahan :cheers: :clap:

Spedisce il libro: Bettyderob!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da bettyderob »

Brava Gahan, !!!!! Libro in partenza appena mi darai l'Ok
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Therese »

segno la casella
Un libro tra quelli che i bookcrosser hanno recensito lo "scorso" anno per la Reading Challenge 2015 con il libro Il telefono senza fili recensito da kaiou
e quella del
Libro a scelta con il libro Di mamma ce n'è più d'una
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da bettyderob »

Domani spedirò il libro a Gahan.
Libro di autrice della mia età,
Libro natalizio,
Di autrice il cui cognom inizia con Z,
Libro registrato con un BCid e che librerò,
Libro sul cibo
Sulla musica,
Sul mito di Amore e. Psiche,
Tutti per bambini, letti e stra letti, da recensire e riportare in biblioteca.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da francesina »

Finito e recensito il libro a piacere (La separazione del maschio di F. Piccolo, bello!), inizio oggi il libro con titolo di 5 parole.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Therese »

Aggiungo il libro con BCID rilasciato dopo la lettura
recensione
rilascio
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da francesina »

Finito e recensito il libro con titolo di 5 parole, inizierò più tardi quello con protagonista con professione che mi piacerebbe svolgere (Lancelot, il protagonista di Il mio cuore trasparente di Véronique Ovaldé che di mestiere fa il correttore di bozze)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto: mestiere fa il correttore di bozze)
Ma dai!!! A gennaio io ho letto un libro di Don Delillo dove la moglie del protagonista fa la correttrice di bozze e volevo usarlo per spuntare la casella del mestiere che mi piace! :lol:
Lo sto tenendo in stand-by perché spero che prima della fine dell'anno mi capiti qualche fotografa o archeologa...
Se non trovo di meglio lo recensisco e lo uso per la sfida.

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Bookcrossing 2016 Reading Challenge

Messaggio da bettyderob »

19- Un libro contrassegnato da BCID viewtopic.php?f=12&t=26913 (liberare dopo la lettura) http://www.bookcrossing.com/journal/13945284 e ritrovato!
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Rispondi