Il baco da seta, R. Galbraith

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Il baco da seta, R. Galbraith

Messaggio da Éowyn »

E così salta fuori che (a mio avviso da non estimatrice di Harry Potter ;) ) Mrs. Rowling è brava con i gialli ... chi l'avrebbe mai detto? :lol:
Ammetto di aver comprato il libro lunedì mattina, di fretta, in stazione, dopo aver scoperto a tradimento che avrei dovuto prendere un treno e passare ore in attesa; ero senza libri in borsa e quindi la tappa in edicola è stata d'obbligo :P Ho comprata il primo volume dell' "Agenda Noir" di La Repubblica e solo dopo ho scoperto che dietro lo pseudonimo di Robert Galbraith si celi la Rowling. Ammetto che è stata una sorpresa sia la scoperta sia il romanzo in sè. Ben strutturato, mai pesante (e sono quasi 540 pagine), con un protagonista credibile. Una mi amaica sta leggendo il primo della serie e pare che meriti pure quello.

Unica pecca: ma chi caspita ha corretto le bozze di questa edizione?? :suspect: :suspect: :suspect: Refusi ed erroracci mai visti ogni 3 pagine. Uno schifo.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il baco da seta, R. Galbraith

Messaggio da Gahan »

Éowyn ha scritto: Unica pecca: ma chi caspita ha corretto le bozze di questa edizione?? :suspect: :suspect: :suspect: Refusi ed erroracci mai visti ogni 3 pagine. Uno schifo.
Io sono circa a metà del primo, "Il richiamo del cuculo", edizione tascabile TEA, refusi non ne ho trovati per ora, ma il terzo capitolo della Parte terza inizia con "Quel sabato mattina..." quando senza ombra di dubbio è domenica!!!! :lol: :lol: :lol:
Non avendo sottomano una versione originale non so se si tratti di un errore di traduzione oppure se la Rowling abbia confuso i giorni...

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il baco da seta, R. Galbraith

Messaggio da Éowyn »

Io avevo un'edizione da "edicola" ed era imbarazzante :shock:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il baco da seta, R. Galbraith

Messaggio da Gahan »

Entusiasta dopo aver letto il primo di questa serie, non mi sono lasciata scappare il secondo quando l'ho visto in offerta in libreria.
Purtroppo devo dire che non mi ha preso quanto il primo e ci ho messo un bel po' a leggerlo.
La vicenda era interessante, ma ho trovato un po' sfuggenti i personaggi, tendevo a confonderli uno con l'altro o a non ricordarmi chi fossero.
La storia personale di Robin e del fidanzato mi ha annoiata un po'...
Leggerò comunque anche quello successivo, quando uscirà in edizione super-economica.

Rispondi