Buoni propositi 2017

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Buoni propositi 2017

Messaggio da lilacwhisper »

Buon Natale a tutti! :mrgreen:

Cominciate a pensare ai propositi per l'anno prossimo e scriveteli qui :D

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da lisolachenonce »

Leggere molto di più :-)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da ikky »

Wow! Devo ancora vedere cos'ho combinato nel 2016...
Vado a controllare....
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da lilacwhisper »

Sono stata abbastanza brava nel 2016, spero di esserlo altrettanto nel 2017! :oops: :lol:

Quest'anno mi sono riproposta di:

1) perdere 5 kg. Dovrei perderne di più ma voglio pormi un obiettivo basso, si può sempre alzare il tiro! (Qui la vedo molto molto dura :roll: ).

2) Terminare la collezione di Mammut Newton Compton per esporla in salotto.

3) Iniziare a fare volontariato (ho già contattato un'associazione che si occupa di bambini, a primavera dovrebbe partire il corso di formazione in ospedale :D ).

4) Affrontare i preparativi del matrimonio senza esserne sopraffatta :lol: :lol: :lol:

5) Se (ma è un SE grande come una casa) potrò permettermelo economicamente (v. punto 4), mi piacerebbe iscrivermi di nuovo all'università e proseguire gli studi :mrgreen:

Mi sa che ho messo troppa carne al fuoco :sorry: :lol:

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da ikky »

Rieccoci, io ripropongo i buoni propositi degli ultimi 3 anni, con qualche aggiunta magari...

1) continuare a partecipare al forum - scrivere qualche recensione??? 3 recensioni scitte
2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero...insomma vorrei aver fatto di meglio...
:yes!: 3) Finire anche quest'anno la sfida A-Z
4) Riprendere danza ... piede permettendo, o almeno riprendere a fare un po' di sport... nuoto al momento
5) Provare 10 nuove ricette 1.Penne al salmone pomodoro e pesto, 2. Gnocchi salmone e zucchine, 3. Insalata salmone e avocado 4.torre di melanzane 5.Carote al Cumino 6.Rombo capperi e limone 7.Merluzzo al forno con zenzero e limone
6) Vedere 10 posti nuovi 1. Vaticano 2. Madrid 3.Toledo 4 Bourne End 5. Maidenhead
7) Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1.Dung Beatles 2. Castel sant'angelo 2. Musei Vaticani 3. Prado 4. Tissen 5. Museo delle americhe
:yes!: 8 ) Leggere 100 articoli
9) Avere almeno un abstract-poster accettato in una conferenza :yes!: , partecipare almeno a 2 conferenze :yes!: e cercare di pubblicare qualcos'altro... non ancora
:yes!: 10) Finire il MAster sono all'ultimo modulo
:no!: 11) Liberare 50 libri (FALLITO PER 3 ANNI DI SEGUITO)9/50
:no!: 12) Riprendere ad usare la macchina da cucire e creare qualcosa con le mie mani--> macchina da cucire ancora rotta
13) Imparare qualcosa di nuovo :think: python...
14) Risolvere cose lasciate in sospeso in Italia :cry: :cry: :cry: ci sto lavorando
Ultima modifica di ikky il sab nov 11, 2017 10:28 pm, modificato 5 volte in totale.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

Ecco i miei:

:arrow: Viaggiare, girare, vedere posti nuovi Italia/Estero - Sempre al primo posto. Spero di poter "mettere la bandierina" su almeno uno dei posti che ho salvato in questa bacheca: https://it.pinterest.com/mtgaiaschi/pla ... sited-yet/

:arrow: Escursioni trekking - Lo scorso anno ho partecipato a un'escursione trekking guidata e l'ho trovata una bellissima esperienza. Spero di poterla ripetere quest'anno, se possibile più volte.

:arrow: Smettere di fare sempre le stesse cose - Se gli altri anni avevo messo come priorità quella di fare esperienze nuove, questa volta mi impongo di "tagliare i rami secchi" e di smettere di ripetermi costantemente anno dopo anno. Si dice che lasciando alle spalle quello che non ci serve più si fa posto per cose nuove, speriamo...

:arrow: Fotografia - Partire con l'idea di lavorare per progetti non ha dato i risultati sperati, quindi lasciamo perdere... Come obiettivo per il nuovo anno (oltre a quello di continuare a studiare ovviamente) mi impongo di essere più attiva sui social ed ottenere un numero decente di followers.

:arrow: Leggere - Sarà difficile eguagliare il numero di libri letti quest'anno (50) e non parteciperò a nessuna sfida qua sul forum. Sto pensando a una mia challenge personale, magari con RABCK al raggiungimento di determinati obiettivi. Quest'anno cade anche il mio 10° compleanno corsaro... mi prendo ancora qualche giorno per pensarci...

:arrow: Blog di lettura? - È da un po' che ci sto pensando se aprirmi un blog/pagina facebook/profilo Instagram o altro per recensire i libri che leggo. Al momento è tutto sparso in giro in blog vecchi, qui sul forum, su quaderni, app del telefono ecc. Vorrei avere un posto dove raggruppare tutto. Si accettano idee/consigli/suggerimenti

:arrow: Frequentare il gruppo di lettura e partecipare ad altre iniziative organizzate dalla biblioteca.

:arrow: Realizzare qualcosa con le mie mani - Anni fa lavoravo molto a punto croce poi ho smesso. Sono sicura che se frugo nell'armadio trovo ancora qualche lavoro rimasto a metà...

:arrow: Organizzare il ring natalizio. :P

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da francesina »

Vista la mia proverbiale incostanza non ho mai partecipato a questo thread per pudore nell'ammettere che inizio 100 cose e ne concludo forse 1; potrebbe però essere un valido strumento per mantenere i buoni propositi :yes!:
Per cui per il 2017 mi riprometto:

** Partecipare in maniera seria ad almeno 6 gare di marcia. Che il fatto di non poter più fare running ( :cry: ) non giustifica lo stazionamento sul divano

** Trovare il modo di non stare in ufficio 12 ore al giorno

** Leggere 55 libri, ovvero 10 in più di quelli letti nel 2016

** Fare il salto e cambiare città: anche se questo più che da me dipende dal mio capo e dalla sua clemenza nel benestare alla mia domanda di trasferimento :|

** Cambiare un'abitudine radicata e prenderne una nuova (possibilmente sana :mrgreen: )

** Eliminare il caffè; eliminare zucchero/dolcificante nel thé (ci credo poco io stessa :roll: )

** Fare almeno una cosa che mi spaventa
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da ikky »

Dite che dovremmo darci un "appuntamento" per gli aggiornamenti? Tipo ogni 3-4-6 mesi?

Nel 2015 per me ha funzionato bene facendo cosi', mi ha permesso di tenere sott'occhio i miei progressi. Nel 2016 non l'ho fatto e mi sono un po' persa per strada... :whistle:

Idee???
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

ikky ha scritto:Dite che dovremmo darci un "appuntamento" per gli aggiornamenti? Tipo ogni 3-4-6 mesi?
Io di solito lo faccio... ogni 3/4 mesi...

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da francesina »

Primo aggiornamento a primo trimestre concluso:
francesina ha scritto: ** Partecipare in maniera seria ad almeno 6 gare di marcia. Che il fatto di non poter più fare running ( :cry: ) non giustifica lo stazionamento sul divano
Ho fatta 1 gara a Gennaio e ne ho una in programma per la fine di Aprile.
francesina ha scritto: ** Fare il salto e cambiare città: anche se questo più che da me dipende dal mio capo e dalla sua clemenza nel benestare alla mia domanda di trasferimento :|
Fatto! Il 1° Aprile ho lasciato Roma e mi sono trasferita a Padova :D
francesina ha scritto: ** Eliminare il caffè
Per il momento sono riuscita a rinunciare a quello di metà pomeriggio :yes!:

E invece:
francesina ha scritto: ** Leggere 55 libri, ovvero 10 in più di quelli letti nel 2016
Su questo sono oggettivamente indietro e se mantengo questo ritmo non raggiungerò mai l'obiettivo, anzi rischio di leggere meno libri dell'anno scorso :|
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

Brava francesina!!! :clap: :clap: :clap:

Ecco il mio aggiornamento
:arrow: Viaggiare, girare, vedere posti nuovi Italia/Estero - :yes!: 13-21 febbraio Messico
Mettere la bandierina su almeno uno dei posti che ho salvato in questa bacheca: https://it.pinterest.com/mtgaiaschi/pla ... sited-yet/ :yes!: Il sito archeologico di Chicén Itzá

:arrow: Escursioni trekking - :yes!: 8 gennaio - Lago Nero (escursione guidata).

:arrow: Smettere di fare sempre le stesse cose :yes!: Mi sono iscritta a un nuovo corso di fotografia. Ma non c'entra tanto con la fotografia in sé ecco perché non l'ho messo al punto successivo. Si tratta proprio del discorso di cambiare ambiente/persone ecc. Avrei potuto continuare a seguire le iniziative del solito gruppo con le solite persone e sinceramente ero stufa.


:arrow: Fotografia - :| Per questo i risultati si vedranno sulla lunga distanza. Usare i social richiede un bel po' di tempo e non sempre ce l'ho. Per ora posso dire che usando Instagram ho scoperto un sacco di blogger che usano questo social per condividere le loro letture e recensire i libri, col risultato che la mia wishlist si è prolungata a dismisura... :lol: :lol: :lol:

:arrow: Leggere - :yes!: Ho fatto la mia reading challenge (link nella firma). Sto tenendo un buon ritmo e sono molto soddisfatta dei libri che ho letto finora.

:arrow: Blog di lettura? - :no!:

:arrow: Frequentare il gruppo di lettura e partecipare ad altre iniziative organizzate dalla biblioteca. :yes!: Da ottobre non ho più perso un incontro e ho letto tutti i libri proposti.

:arrow: Realizzare qualcosa con le mie mani - :| Non so se può valere. Cmq per ora ho realizzato un quadro-mosaico con tutti i biglietti dei concerti a cui ho assistito: 1996-2016, 20 anni di concerti.

:arrow: Organizzare il ring natalizio. :P

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da ikky »

Il mio aggiornamento:

La cosa che sta andando meglio al momento e' la lettura (n3), sono a meta' della sfida AZ e ho letto diversi articoli per lavoro.

Sta andando benino anche con:
- forum: ho scritto qualche recensione...
- sport: al momento mi sono data al nuoto, vediamose il piede va meglio riprovero' con danza...
- ricette, al momento sono ad una nuova al mese, mi sono resa conto adesso che sono quasi tutte a base di salmone...magari dovrei variare un po'
-Master: sono all'ultimo modulo...
- imparare qualcosa di nuovo, Python...anche se non me lo sarei aspettato


Potrebbe andare meglio con:
- tenere i contatti con amici, avrei potuto fare di meglio, mannaggia la pigrizia!!!
- viaggi: a parte Roma niente in programma (moolto strano per me...)
- eventi culturali: a parte un concerto niente in programma...
- poster: per il momento me ne hanno rifiutato due, vediamo...
- libri da liberare, nemmeno uno al momento
- macchina da cucire ancora rotta (sempre pigrizia lo so...)
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da lilacwhisper »

Io sto andando così così :P Devo ammettere che da Gennaio a oggi sono successe tante cose (non tutte belle, purtroppo) che mi hanno costretta a rivedere un po' i miei piani, ma non demordo! Mancano ancora 8 mesi! :mrgreen:
1) perdere 5 kg.

Per ora non ho perso neanche un etto, magari l'estate e lo stress prematrimoniale mi aiuteranno :roll:
2) Terminare la collezione di Mammut Newton Compton per esporla in salotto.
Mancano due ante da riempire, poi avrò completato la collezione (santo Libraccio :notworthy: ). Sono bellissimi quei volumoni tutti colorati, davvero un bel colpo d'occhio!
3) Iniziare a fare volontariato (ho già contattato un'associazione che si occupa di bambini, a primavera dovrebbe partire il corso di formazione in ospedale :D ).
Questo proposito è stato messo in stand-by, purtroppo, a causa di gravi problemi di famiglia :|
4) Affrontare i preparativi del matrimonio senza esserne sopraffatta :lol: :lol: :lol:
Qui sono stata abbastanza brava 8) Dove ho potuto ho fatto io, ad esempio ho preparato i sacchettini per la confettata e adesso sto preparando quelli per il riso. Ho provato con le partecipazioni, ma alla fine mi portavano via moltissimo tempo e ho trovato un'alternativa molto valida e non troppo costosa. Ne ho guadagnato in serenità :yes!:
5) Se (ma è un SE grande come una casa) potrò permettermelo economicamente (v. punto 4), mi piacerebbe iscrivermi di nuovo all'università e proseguire gli studi :mrgreen:
Tra Luglio e Settembre vorrei immatricolarmi presso la Statale di Milano. In futuro mi piacerebbe passare da maestra a prof. (Tanto me la prenderò mooooolto comoda, come sempre :oops: :lol: ).

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

È da un po' che non aggiorno e stiamo per entrare nell'ultimo quadrimestre dell'anno...

:arrow: Viaggiare, girare, vedere posti nuovi Italia/Estero - :yes!: 13-21 febbraio Messico + 18-27 luglio Irlanda
Mettere la bandierina su almeno uno dei posti che ho salvato in questa bacheca: https://it.pinterest.com/mtgaiaschi/pla ... sited-yet/ :yes!: Chicén Itzá in Messico, Dublino, New Grange, Hill of Tara e Dark Hedges in Irlanda.
Per quanto riguarda l'Italia, sono stata alle Cinque Terre per la prima volta a maggio e poi ho visto diversi posti qua in provincia (specialmente spiagge isolate lungo il corso del fiume Trebbia).


:arrow: Escursioni trekking - :yes!: 8 gennaio - Lago Nero (escursione guidata).
Sinceramente su questo punto speravo meglio, ma non è stato possibile per mancanza di compagnia o date delle uscite incompatibili con il meteo o impegni concomitanti. Settembre/ottobre comunque sono ancora mesi adatti a qualche gita, si spera...


:arrow: Smettere di fare sempre le stesse cose :yes!: Non sto a farvi l'elenco di tutte le cose inutili che ho tagliato fuori dalla mia vita, comunque sappiate che per me l'obiettivo è raggiunto. Il corso di foto di cui parlavo nel mio post precedente è stato deludente per molti motivi e non ripeterò l'esperienza, almeno non a breve...
Oggi inizio in una nuova palestra, quella dove ero iscritta è fallita (e ci ho rimesso anche dei soldi), spero di trovarmi bene in questa...


:arrow: Fotografia - :no!: Non ho combinato granché quest'anno e i social richiedono una dedizione che al momento mi manca... spero mi venga presto l'ispirazione per qualcosa di nuovo e interessante.

:arrow: Leggere - :yes!: Sto procedendo con la mia reading challenge (link nella firma). Il ritmo è buono ma ho dato spesso la precedenza alle new entry, quindi sono un po' indietro con i TBR...
Il 22 di settembre parte il Gruppo di lettura organizzato da me qua sul forum:

viewtopic.php?f=1&t=27153
Per me è un tassello della mia sfida, per voi un'occasione se ancora non avete letto Il signore degli anelli.

:arrow: Blog di lettura? - :no!:

:arrow: Frequentare il gruppo di lettura e partecipare ad altre iniziative organizzate dalla biblioteca. :yes!: Da ottobre 2016 ho perso solo un incontro e ho letto tutti i libri tranne uno. Da qua alla fine dell'anno però non credo che parteciperò, i libri che hanno scelto non mi entusiasmano, rischierei di perderci del tempo e non finire la mia sfida di lettura (o comunque ridurre il mio monte TBR) Conto di fare una pausa e riprendere da gennaio.

:arrow: Realizzare qualcosa con le mie mani - :| Sono sempre ferma al quadro-mosaico. Spero che l'autunno porti un po' di ispirazione e tempo libero per dedicarmi a lavoretti manuali.

:arrow: Organizzare il ring natalizio. - L'anno scorso avevo aperto il thread agli inizi di novembre... state pronti!!! :P

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto:Organizzare il ring natalizio. :P
Fatto!!!
viewtopic.php?f=1&t=27189

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto: :arrow: Blog di lettura? - È da un po' che ci sto pensando se aprirmi un blog/pagina facebook/profilo Instagram o altro per recensire i libri che leggo. Al momento è tutto sparso in giro in blog vecchi, qui sul forum, su quaderni, app del telefono ecc. Vorrei avere un posto dove raggruppare tutto. Si accettano idee/consigli/suggerimenti
Non ho fatto nulla di tutto ciò, ma qualche giorno fa mi sono iscritta su goodreads:
https://www.goodreads.com/user/show/748 ... ria-teresa
Non so bene cosa farci, anche perché sto male all'idea di catalogare tutto lì... vedremo... :think:
Se qualcuno è già iscritto e vuole darmi qualche suggerimento.... :whistle:

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Buoni propositi 2017

Messaggio da francesina »

Gahan ha scritto: Non so bene cosa farci, anche perché sto male all'idea di catalogare tutto lì... vedremo... :think:
Se qualcuno è già iscritto e vuole darmi qualche suggerimento.... :whistle:
Io mi sono iscritta a goodreads quando Anobii aveva appena cambiato tutta la grafica, con l'intento di catalogare lì le mie letture: poi per la tua stessa ragione ho lasciato in stand-by. Diciamo che se qualcuno ti risponde sfrutto anche io il suo suggerimento :P :oops:

modificato per errore di battitura
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi