forum del sito

Bookcorsairs from outside Italy, if you want to have a chat with us, this is the place for you! You can switch the forum language into English once you register, so come on! ;)
(Quest'area e' dedicata alla conversazione con i bookcorsari stranieri)

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
Magus-Turris
Spugna
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 31, 2016 6:47 pm
Contatta:

forum del sito

Messaggio da Magus-Turris »

Mi sono sempre chiesto perchè il forum ufficiale sul sito del bookcrossing sia poco frequentato nella sezione italiana. Sembra che ci sia più discussionesu questo forum, ma che senso ha disperdere le forze su due forum? Non sarebbe meglio utilizzare solo il forum del sito? Nelle sezioni inglese, francese e tedesca ci sono decine di messaggi al giorno, in quella italiana uno o due alla settimana...

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da fosca »

Ciao mifa
a me il forum sul sito bookcrossing non piace...l'ho usato qualche volta specie all'inizio, ma mi sembra molto dispersivo e spesso, anzi quasi sempre, nessuno risponde alle domande che si fanno...in particolare se domandiamo qualcosa sulle liberazioni...
io avevo chiesto di annullare i luoghi di liberazioni non più fatte per cambiarli e sono ancora qui che aspetto :lol:
questo invece è stupendo e non si devono aspettare secoli per una risposta...poi ci sono i giochi e io dopo tanto tempo prendo parte al gruppo di lettura che con una frequentazione assidua dei corsari è molto interessante.....
insomma, è la mia opinione ovviamente :wink: , questo è molto più piacevole anche per la grafica e i colori e per la partecipazione...

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: forum del sito

Messaggio da Gahan »

Concordo con fosca!
Nemmeno a me piace il forum di bc.com
Oltretutto mi pare che non sia possibile seguire i vari topic e ricevere le notifiche quando qualcuno risponde... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da lizzyblack »

Il forum BC è sempre stato macchinoso. Ora con i social media qui c'è meno movimento, ma sicuramente è più semplice seguire gli argomenti :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da fosca »

lizzyblack ha scritto: Ora con i social media qui c'è meno movimento, ma sicuramente è più semplice seguire gli argomenti :wink:
Perchè social media ? il bookcrossing è anche da un'altra parte ? :think:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da Sonnenbarke »

fosca ha scritto:
lizzyblack ha scritto: Ora con i social media qui c'è meno movimento, ma sicuramente è più semplice seguire gli argomenti :wink:
Perchè social media ? il bookcrossing è anche da un'altra parte ? :think:
C'è la pagina su Facebook (e credo anche l'account Twitter, ma io non frequento), ma più che altro molti di noi si tengono in contatto su Facebook :wink:

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: forum del sito

Messaggio da Gattufo »

Concordo, mai usato il forum di BC.com
Questo forum, anche se dovesse apparire un po' caotico all'inizio (per troppe sezioni; troppe sigle che se stai alle prime esperienze ti senti perso), dopo qualche settimana che lo "studi" risulta essere molto semplice e completo, perfettamente strutturato a differenza del forum del sito.
Trovo invece, molto importante, usare un unico sito per registrare i libri senza creare cugini del bookcrossing come qualche volta mi è capitato di vedere
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da fosca »

Sonnenbarke ha scritto:C'è la pagina su Facebook (e credo anche l'account Twitter, ma io non frequento), ma più che altro molti di noi si tengono in contatto su Facebook :wink:
Ah ok..trovata la pagina FB che però credo non userò molto(Twitter non so nemmeno cos'é :oops: )....e sì di alcuni corsari (corsare a dire il vero) ho l'amicizia su FB (grazie per prima :whistle: :P hai capito che ero io :wink: :wink: )...

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da fosca »

Gattufo ha scritto:Trovo invece, molto importante, usare un unico sito per registrare i libri senza creare cugini del bookcrossing come qualche volta mi è capitato di vedere
Esatto un sito solo, anche se è quello americano suppongo, va benissimo...visto che questo è il bookcrossing mondiale e ufficiale...
nella mia zona c'è stato il "libro vagabondo" e ora c'è "seminar libri" della Coop e altre cose in giro per le frazioni...
ma io anche se li prendo, dopo li registro qui...
la cosa che mi piacerebbe è che chi segue le registrazioni veda le richieste...io ho chiesto di far funzionare il tasto "elimina", se per caso mi sbaglio oppure cambio zona di liberazione come mi capita spesso :oops:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: forum del sito

Messaggio da Sonnenbarke »

fosca ha scritto:(grazie per prima :whistle: :P hai capito che ero io :wink: :wink: )...
Sì, forse qualche volta ti devo aver mandato un libro, ho associato subito il tuo vero nome al nick :D

Per quanto riguarda l'argomento della discussione, a me il forum internazionale non piace, per un po' ho frequentato quello in tedesco ma era incasinatissimo, tant'è vero che anche gli austriaci si sono fatti un forum tipo questo :wink:

Rispondi