Giochi di Ruolo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

gcielo
Spugna
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:56 pm
Località: Chieti
Contatta:

Giochi di Ruolo

Messaggio da gcielo »

Si, lo so... non è un messaggio proprio attinente al BookCrossing...
... ma scommetto che tanti BookCorsari sono appassionati del genere fantasy (ora più che mai, dopo il boom de "Il Signore degli Anelli")...
e allora perchè non organizzare una piccola combriccola di BookCorsari che si vuole destreggiare con giochi di ruolo?
Se c'è qualcuno disposto (magari con D&D che ormai è poco meno di un mito) lasci un segno...

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

siamo lontani...
ma una rimpatriata x Vampiri dal vero (recitato) sarebbe bello
:-)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

vesna ha scritto:siamo lontani...
ma una rimpatriata x Vampiri dal vero (recitato) sarebbe bello
:-)
A me piacerebbe molto.. veramente.. sono stata un'attiva giocatrice live ma soprattutto da tavolo di GdR... chi masterizza e cosa? :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Sono una estrema profana in queste cose...
Mi spiegate che cosa intendete per "giochi di ruolo" ??? :oops:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io sono un giocatore di Vampiri Live che si diverte molto a fare queste cose :D !!
Dai che impersono anche qua un bel Malkavian ;) !!!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

merylu ha scritto:Sono una estrema profana in queste cose...
Mi spiegate che cosa intendete per "giochi di ruolo" ??? :oops:
"Nei giochi di ruolo, o giochi di interpretazione, ogni partecipante assume il ruolo di un personaggio calato in una ambientazione fantastica: si tratta di giochi collaborativi, dove nessuno "vince" o "perde", ma in cui lo scopo del gioco è costruire coralmente una bella storia tramite i contributi di tutti."

Ecco una breve sintesi, non mia, ma del curatore del sito www.valis.it

E' un sito fatto benissimo, lì potrai avere tutte le risposte.. io sto sul pigro ultimamente! :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

C'è un gioco con le mucche???

Churrafissata
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

gcielo
Spugna
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:56 pm
Località: Chieti
Contatta:

D&D

Messaggio da gcielo »

Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D. E' il più classico dei giochi di ruolo e sempre affascinante. Eppoi possono giocare pure le mucche :-)

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

gcielo ha scritto:Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D
D&D starebbe per???? :oops:
Lulù ha scritto:E' un sito fatto benissimo, lì potrai avere tutte le risposte.. io sto sul pigro ultimamente!
Grazie!!!
Gentilissima come al solito...
E poi figurati di questo periodo, con questo freddo, i lupi stanno facendo una vita stressantissima....ti capisco :wink: Impigrirs,i nell'antro di una grotta come questa, è naturale! :D
Baci!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

merylu ha scritto:
gcielo ha scritto:Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D
D&D starebbe per???? :oops:


Baci!
Dungeons and Dragons il piu' conosciuto e giocato GdR
baci

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: D&D

Messaggio da LuLù Lupetta »

gcielo ha scritto:Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D. E' il più classico dei giochi di ruolo e sempre affascinante. Eppoi possono giocare pure le mucche :-)
A D&D ci giocano i poppanti.... :P
No no ... lancio la spugna.... a voi il tavolo! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: D&D

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto:
gcielo ha scritto:Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D. E' il più classico dei giochi di ruolo e sempre affascinante. Eppoi possono giocare pure le mucche :-)
A D&D ci giocano i poppanti.... :P
No no ... lancio la spugna.... a voi il tavolo! :D
LuLù
Naaaaaaaaaaa, che D&D e giochi da tavolo.... gdr live :D !! Cass, poi qua abbiamo anche una che ha precorso i tempi con Vampiri Live, sfruttiamola a dovere :D !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

GdR

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tanelorn ha scritto:
LuLù Lupetta ha scritto:
gcielo ha scritto:Scusate l'insistenza ma... io proverei con D&D. E' il più classico dei giochi di ruolo e sempre affascinante. Eppoi possono giocare pure le mucche :-)
A D&D ci giocano i poppanti.... :P
No no ... lancio la spugna.... a voi il tavolo! :D
LuLù
Naaaaaaaaaaa, che D&D e giochi da tavolo.... gdr live :D !! Cass, poi qua abbiamo anche una che ha precorso i tempi con Vampiri Live, sfruttiamola a dovere :D !!
Ciao,
Tanelorn Tanelorn delle mie brame.. me so evoluta, niente tavolo nè live... ora mi mi sono data alla letteratura interattiva... checcevoifà crescendo i gusti si fanno più raffinati... :wink:
Di certo poi esistono GdR che al tavolo (pare che sto parlando di menu!) riescono ancora a farmi apprezzare la narrazione, grazie soprattutto all'ambientazione, e difatti sono quelli nati dopo l'uscita di quelli della White Wolf o sulla falsa riga di questi. Lì dove, insomma lo storytelling la fa da padrone! O quelli senza dadi.. alla Amber per intenderci...

Ah! Quanti bei ricordi! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

gcielo
Spugna
Messaggi: 45
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:56 pm
Località: Chieti
Contatta:

Quagliamo?

Messaggio da gcielo »

Bhè, però dovremmo anche "quagliare" qualche cosa... sennò restiamo solo "a parole"...

A parte il gioco, che potremmo anche deciderlo in un secondo momento, chi vuole buttarsi in questa nuova avventura?

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Quagliamo?

Messaggio da LuLù Lupetta »

gcielo ha scritto:Bhè, però dovremmo anche "quagliare" qualche cosa... sennò restiamo solo "a parole"...

A parte il gioco, che potremmo anche deciderlo in un secondo momento, chi vuole buttarsi in questa nuova avventura?
In linea di massima io....

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

A me l'idea non dispiace, ma son di Bologna che mi sa e' un po' lontanuccio...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Re: GdR

Messaggio da Tanelorn »

LuLù Lupetta ha scritto: Tanelorn Tanelorn delle mie brame.. me so evoluta, niente tavolo nè live... ora mi mi sono data alla letteratura interattiva... checcevoifà crescendo i gusti si fanno più raffinati... :wink:
Di certo poi esistono GdR che al tavolo (pare che sto parlando di menu!) riescono ancora a farmi apprezzare la narrazione, grazie soprattutto all'ambientazione, e difatti sono quelli nati dopo l'uscita di quelli della White Wolf o sulla falsa riga di questi. Lì dove, insomma lo storytelling la fa da padrone! O quelli senza dadi.. alla Amber per intenderci...

Ah! Quanti bei ricordi! :D

LuLù
Detto cosi' quello che fai mi sa tanto di LibroGame ;oP !!! Cmq e' vero che crescendo i gusti possono cambiare (io ora apprezo molto meno i Gdr da tavolo, e in ogni caso anche io preferisco quelli con molto storytelling ;) !!)...
Saluti da uno che credeva veramente che tu e Timshel foste sposati (un applauso a Voce per la riuscita del numero che ha fatto :D !!!) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Re: GdR

Messaggio da LuLù Lupetta »

Tanelorn ha scritto: Saluti da uno che credeva veramente che tu e Timshel foste sposati (un applauso a Voce per la riuscita del numero che ha fatto :D !!!) !!!
Tranquillo... stasera se vado al meetup ti saluto mi marito!!!! :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
B-Jarod
Uncino
Messaggi: 133
Iscritto il: ven nov 15, 2002 3:32 pm
Località: Melzo (MI)
Contatta:

Messaggio da B-Jarod »

ma tu guarda che post mi sono perso!
ragazzi state scrivendo con uno delle massime entità in questo campo in lombardia. modestamenet la mia associazione, il leggendario Gruppo Ludika, organizza il più grosso torneo di D&D in Lombardia (ma a giudicare dai dati si potrebbe tranquillamente dire in Italia)
vi do un po' di link:
http://digilander.libero.it/gruppoludika
il nostro forum, denominato "L'Araldo":
http://araldo.proboards7.com/index.cgi
e infine sito e il forum dei "SdG-Arena", il campionato che anni fa ho ideato, che ora è ospitato sul sito di una nostra associazione amica:
http://www.ordinedellafiamma.it/sdgarena/default.asp
http://www.ordinedellafiamma.it/forum/default.asp
ah, il mio nick, ovviamente, è: Entità Superiore :D
B-Jarod aka Ben

"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

B-Jarod ha scritto: ah, il mio nick, ovviamente, è: Entità Superiore :D
modesto...Immagine
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Rispondi