Bookcorsari romani, sotto con la solidarietà!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
quousque
Spugna
Messaggi: 37
Iscritto il: mar nov 05, 2002 11:31 am

"i poveri li avrete sempre con voi..."

Messaggio da quousque »

ego ipse sum qui loquebar, ecce adsum!!
sono con voi / te.stop.
In omnibus quaesivi requiem, umquam inveni nisi in angulo, cum libro

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

ai magnifici quattro....
complimenti

novelli potenziali genitori a distanza

Avatar utente
timshel
Bucaniere
Messaggi: 256
Iscritto il: dom nov 03, 2002 5:08 pm
Località: Roma

Messaggio da timshel »

akela ha scritto:Churra, hai trovato il numero quattro!
nonché il numero sei :wink:
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Hm allora a questo punto, cerchiamo di creare due gruppi, che ne dite?

Conto per ora queste persone:

1)Churra
2)Seagullars
3)Giorgio
4)Akela
5)Quousque
6)Timshel
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

silvana ha scritto:
merylu ha scritto:
Allora per l'adozione a distanza, mi domandavo se fosse la modalità giusta per intervenire, o se invece fosse più costruttivo battere anche altre strade, oltre a questa.
Diciamo che è una delle modalità disponibili.
Purtroppo a volte non si ha il tempo necessario o comunque la possibilità di battere altre strade, e questa resta comunque un piccolo contributo che però può essere utile a qualcuno meno fortunato.
L'iniziativa di Churra è lodevolissima e sicuramente ci sono altri mezzi per agire.
Anche se è banale dirlo, se ci crediamo dobbiamo agire nei nostri comportamenti quotidiani. Non solo boicottando certi prodotti e comprandone altri. Anche evitando di cambiare il cellulare e la macchina ogni anno. Come primo mondo continuiamo ad avere uno stile di vita troppo dispendioso per il pianeta.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Bene, allora B-Jarod mi ha parlato di un'associazione a cui collabora una sua amica. Anche questa associazione ha un sito. Si tratta di http://www.aleimar.it: con questa associazione l'adozione parte da 10euro minimi con una cadenza da scegliere alla somma che si vuole.
Insomma, abbiamo due alternative fidate a cui rivolgerci: http://www.aleimar.it e http://www.azioneaiuto.it/: a chi vogliamo rivolgerci?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
timshel
Bucaniere
Messaggi: 256
Iscritto il: dom nov 03, 2002 5:08 pm
Località: Roma

Messaggio da timshel »

Churra ha scritto:a chi vogliamo rivolgerci?
Non conosco bene l'ambiente, quindi per me va benissimo l'associazione dell'amica di B-Jarod. Ora cmq navigo 1 po' sui 2 siti.
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!

Avatar utente
aidan
Uncino
Messaggi: 121
Iscritto il: lun nov 04, 2002 9:32 am
Località: Bruxelles
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ciao,
Mi risultanno affidabili anche
www.ciai.it
www.avsi.org
Sono onlus riconosciute che permettono di fare le dettrazioni fiscali etc...
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

aidan ha scritto:Ciao,
Mi risultanno affidabili anche
www.ciai.it
www.avsi.org
Sono onlus riconosciute che permettono di fare le dettrazioni fiscali etc...
tutte le onlus permettono di fetrarre parte delle donazioni ma consiglierei di non mettere troppa carne al fuoco....

Pa

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ah approfitterò del meetup di marzo per parlare con coloro che han dato la disponibilità per l'adozione a distanza, eh :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Churra ha scritto:Ah approfitterò del meetup di marzo per parlare con coloro che han dato la disponibilità per l'adozione a distanza, eh :)
Era ora... :)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Lisa
Corsaro Rosso
Messaggi: 672
Iscritto il: gio feb 13, 2003 4:47 pm
Località: Milano

Re: Bookcorsari romani, sotto con la solidarietà!

Messaggio da Lisa »

Zivia ha scritto:Ciao Churra e ciao a tutti!

Mi permetto di intervenire sull'argomento perché un po' lo conosco, e diciamo da vicino.
Sicuramente lodevole l'iniziativa, e molto utile come ricaduta per chi ne beneficia.
Vorrei solo mettervi in guardia da chi gestisce questo tipo di sostegno a distanza. Non mi riferisco nello specifico ad Azioneaiuto, organizzazione che non conosco, ma parlo per la mia esperienza diretta.

:oops: :oops: :oops: E' orribile scoprire che i propri sentimenti di affetto e solidarietà vengono sfruttati da persone senza scrupoli. Ti capisco. Comunque ho appena affrontato per lavoro il tema delle adozioni a distanza, intervistando Peter van Wood (sì, proprio il cantante che adesso fa l'astrologo). Insieme con la moglie Laura ha adottato un gran numero di bambini (dice di averne perso il conto) in tutti i Paesi poveri del mondo. Mi ha detto, e l'ho riportato fedelmente nel pezzo, che lui è approdato ad Action Aid (Azione aiuto), che è un'organizzazione non governativa nata in Inghilterra negli anni della grande carestia in Etiopia, dopo aver preso una fregatura in Costa d'Avorio. Quindi, A.A. è ben collaudata.
Ciao. Lisa
:D :lol: :D :lol:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!

Rispondi