indignazione sempre viva...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

indignazione sempre viva...

Messaggio da Pa »

Dima Tareq Tahboud

non so mai come commentare gli articoli che vorrei farv leggere....

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
a-mia
Bucaniere
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:03 pm
Località: Viterbo
Contatta:

Messaggio da a-mia »

grazie comunque per farceli leggere...
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

un astratto
"Sono passati poco più di otto mesi dalla morte di Tareq, e i responsabili della sua morte si vantano ancora pubblicamente dei loro successi militari! Per quanto riguarda me non sono riuscita ancora a trovare nessuno che mi possa assistere per formalizzare un’azione legale contro gli assassini di Tareq. Quando ho pensato di aver trovato una strada seguendo l’ordinamento giudiziario del Belgio, (che consentiva ad ogni cittadino di ogni paese e confessione di poter adire a vie legali contro dittature e regimi, ndr) le minaccie e gli ultimatum lanciati dagli Usa sono riusciti a convincere il parlamento di quel piccolo paese europeo ad abrogare la legge mettendo così fine alle mie speranze di giustizia".
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

................. :silenced: :think:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

No, non ci sono parole per commentare... :cry:
Carla

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Grazie a Pa per aver pubblicato l'articolo sul forum.
Continuo a sperare che, prima o poi, anche dall'altra parte dell'oceano, qualcuno cominci a capire il valore della vita umana. :cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
daria7479
Corsaro
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 30, 2003 11:27 am
Località: Treviso

Messaggio da daria7479 »

L'ho letto tutto e quello che mi resta è un gran sconforto. Mi fanno paura quelle parole su come alleverà la figlia, nell'odio di chi ha ucciso il padre. Lo so, è difficile perdonare e capire ed è comprensibile quello che dice. Ma è la dimostrazione di come l'odio porta all'odio, in un turbine infinito..
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

non per nulla il detto recita "chi semina vento raccoglie tempeste"

Pa sconsolato pensa alla sua bandierina della pace appena che tra un po' compie un anno di sventoli e smog
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ho letto una frase sul giornale che danno gratis in centro a Trieste,quello che l'ha citata dice che è di Gandhi

"Cosa penso della civiltà occidentale?che sarebbe una buona idea"
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Pa ha scritto:Pa sconsolato pensa alla sua bandierina della pace appena che tra un po' compie un anno di sventoli e smog
La mia ha compiuto un anno qualche giorno fa ed è tutta sbiadita e impolverata. Sono ancora indeciso ma forse per l'anno nuovo ne appenderò una nuova. Lo slogan potrebbe essere: "ridiamo colore alla pace".
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Rispondi