Chi c'è c'è - cosa sono & cosa farne

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Chi c'è c'è - cosa sono & cosa farne

Messaggio da ilmagodilussino »

parte da oggi la nuova iniziativa ideata e prodotta da marcello basie con l'immediata adesione, partecipazione e collaborazione del magodilussino!
il bacino di utenza è purtroppo quello milanese e circonvicino; nulla impedisce però che sfaccendati di altri luoghi si disorganizzino a casa loro.
il meccanismo cervellotico e complicatissimo è presto spiegato: chi vuole lancia un amo (letterario, cinematografico, teatrale, musicale, gastronomico, sportivo, sess...ops!) indicando nello spazio meetup del forum l'evento e i termini dell'appuntamento e a suo rischio e pericolo (.....cosa avete capito?! il rischio e il pericolo è quello di ritrovarsi "di per lui/lei": chi c'è c'è, appunto) ci si reca bel bello.
è intersse quindi del "pescatore" proporre spunti di incontro ed eventi il più possibile stuzzicanti e croccanti anche per gli altri bookcrossers!
ovviamente sono gradite le conferme, precisazioni e commenti, assolutamente non vincolanti però.
a scanso di equivoci è bene mettere in evidenza che si tratta di un appuntamento del chi c'è c'è, in modo che, vaccinati, non ci si rimane male.
così chi "già ci deve andare" potrebbe avere la gradita e concreta sorpresa della presenza di altri amici.
tutto qui, capito?
partiamo allora.

p.s. il nume tutelare dell'iniziativa è:
Immagine
Sua Maestà Taufa'ahau Tupou IV, Re di Tonga
Ultima modifica di ilmagodilussino il ven feb 28, 2003 6:03 pm, modificato 2 volte in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da Xenia »

ilmagodilussino ha scritto: tutto qui, capito?
partiamo allora.
ricevuto, Mago! :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da Ale »

ilmagodilussino ha scritto:partiamo allora.
Io sono partita!
:D

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da albertofarina »

ilmagodilussino ha scritto:chi vuole lancia un amo (letterario, cinematografico, teatrale, musicale, gastronomico, sportivo, sess...ops!) indicando nello spazio meetup del forum l'evento e i termini dell'appuntamento e a suo rischio e pericolo (.....cosa avete capito?! il rischio e il pericolo è quello di ritrovarsi "di per lui/lei": chi c'è c'è, appunto) ci si reca bel bello.
Ah, beh, e' la filosofia della mia "lista berto" romana -solo che io la uso (e non spesso) solo per organizzare serate al cinema. Vuol dire che da ora in poi provvedero' a postare anche sul forum, e a portare con me qualche libro da scambiare. :-)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
Come ti capisco, anche quà è un mortorio, lascio libri e ammuffiscono aspettando qualcuno..... :(
Mi sa che dovrò rapire qualcuno e bookcrossarlo a forza!!!! :evil:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da Marcello Basie »

albertofarina ha scritto: Ah, beh, e' la filosofia della mia "lista berto" romana -solo che io la uso (e non spesso) solo per organizzare serate al cinema. Vuol dire che da ora in poi provvedero' a postare anche sul forum, e a portare con me qualche libro da scambiare. :-)
Infatti volevo replicare a Milano quello che fai tu a Roma con la tua lista "chi c'è c'è" ;)
Io pensavo anche a una versione via mail, cmq anche sul forum va benissimo (sono totalmente d'accordo con me stesso, ultimamente).

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Therese ha scritto:
silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
Come ti capisco, anche quà è un mortorio, lascio libri e ammuffiscono aspettando qualcuno..... :(
Mi sa che dovrò rapire qualcuno e bookcrossarlo a forza!!!! :evil:
ciao :lol:
parlando di BC in una mailing list ho 'convertito' una nuova bookcrosser che si chiama elettra121 e che è di Perugia... non disperare :P Fra l'altro ho visto che è appena entrata nella reception!

ciao,
xenia
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da Xenia »

Marcello Basie ha scritto: (sono totalmente d'accordo con me stesso, ultimamente).
ma questa sì che è una grande notizia :)
baci coerentissimi :lol:

Xenia
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Uffa io invece conosco talmente poca gente appassionata di libri che non c'è niente da fare!Ho solo convinto una compagna di corso che xò è da un po' che non fa chissaché,invece ho conosciuto un lettorissimo in una chat ma non ne voleva sapere del BC :(
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Re: chi c'è c'è

Messaggio da ilmagodilussino »

Marcello Basie ha scritto:Io pensavo anche a una versione via mail...
ovviamente il sistema della mailing list deve essere usato parallelamente per le segnalazioni; l'uso del forum è per favorire la massima diffusione dei messaggi anche per i non listati :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Carenza materia prima

Messaggio da Vivena »

silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
Anch'io sono nella tua stessa condizione! Pensa che per liberare un libro scendo fino a Trento (100 Km) città con 100.000 abitanti, molti universitari, e ancora pochissime anzi nulle probabilità di ritrovamenti. E dire che i BCer registrati sono abbastanza, ma non hanno neache registrato un libro!!
TRISTEZZA E DESOLAZIONE. :cry:

Avatar utente
elettra121
Spugna
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 28, 2003 7:38 pm
Località: Perugia

Messaggio da elettra121 »

Therese ha scritto:
silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
Come ti capisco, anche quà è un mortorio, lascio libri e ammuffiscono aspettando qualcuno..... :(
Mi sa che dovrò rapire qualcuno e bookcrossarlo a forza!!!! :evil:

Ci sono io di Perugia! Ci sono ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere
Pam
Il vero guerriero in tempo di pace si scaglia contro sè stesso

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Carenza materia prima

Messaggio da silviazza »

Vivena1975 ha scritto:
silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi... :(
Dovrei emigrare?Uffa uffa!prima o poi cercherò di venire ad un meetup + lontano così da vedere altri esseri umani!
Ciaooooooooooo!!!!!!!!
Anch'io sono nella tua stessa condizione! Pensa che per liberare un libro scendo fino a Trento (100 Km) città con 100.000 abitanti, molti universitari, e ancora pochissime anzi nulle probabilità di ritrovamenti. E dire che i BCer registrati sono abbastanza, ma non hanno neache registrato un libro!!
TRISTEZZA E DESOLAZIONE. :cry:
Qua c'è qualcuno che rilascia libri,ma sempre in posti poco probabili (stazione,panchine...) ed io non li trovo mai,cioè qualcun altro li RUBA prima e non li segnala mai! :evil:
Infatti x riprendermi dalla solitudine e dalla tristezza mi sono appellata alle BCbox e al bookring,solo che ora,tra miei e non,ho un sacco di libri da leggere prima di farli (ri)partire!
Ciao ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
WillowTear
Spugna
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:25 am
Località: Gorizia
Contatta:

Messaggio da WillowTear »

silviazza ha scritto:Grande idea,ma qui da me non ci sono neanche BCers,che ci posso fare?Non è che non ci siano ma sono un po'...silenziosi...
Ma scusa tu non sei delle mie parti? Non dico un MU, ma un caffè insieme lo possiamo anche prendere no? :)
[Bob]
** I bambini non dovrebbero andare a dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno [Neverland] **
** Tutti sono stati bambini. Solo alcuni sono anche Angeli **
** NotteOscura **

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eh, ma sono cose che ho scritto 2 anni fa :wink:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
WillowTear
Spugna
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 25, 2004 11:25 am
Località: Gorizia
Contatta:

Messaggio da WillowTear »

Perché, non bevi più caffè?
[Bob]
** I bambini non dovrebbero andare a dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno [Neverland] **
** Tutti sono stati bambini. Solo alcuni sono anche Angeli **
** NotteOscura **

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

il chi c'è c'è qui a pn sarebbe facilissimo da organizzare... mi basterebbe telefonare all'unica altra frequentatrice del forum di queste parti (Valeh) e vedere se è libera!!! :( :evil:

non avete idea di come vi invidio!!! quasi quasi mi trasferisco... certo sarebbe un passo impegnativo, solo per poter lanciare qualche chi c'è c'è ogni tanto e rispondere ai vostri, ma in fondo c'è gente che si sposta per motivazioni anche più futili (lavoro, studio, parenti... :P )!!!
e poi milano di attrattive ne ha in abbondanza, no?!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

rilessiva
Uncino
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 30, 2010 3:29 pm
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Re: Chi c'è c'è - cosa sono & cosa farne

Messaggio da rilessiva »

Ahh, come passa il tempo :roll: :D
su bc.com sono infusa

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Chi c'è c'è - cosa sono & cosa farne

Messaggio da bettyderob »

idea nata tanti anni fa e che finalmente colgo mettendo subito le mie idee nei. Vari settori regionali :-)
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Rispondi