Un posto al sole

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Un posto al sole

Messaggio da Ale »

Una mia amica mi ha appena detto che sua sorella, sceneggiatrice per la soap "Un posto al sole", ha proposto di inserire in una delle prossime puntate il BOOKCROSSING e l'idea è stata accolta molto favorevolmente 8)

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

ok, adesso rivelerò una cosa che potrebbe cambiare il giudizio su di me: guardo e apprezzo un posto al sole e conoscere una delle sceneggiatrici sarebbe uno dei miei sogni (evitare i commenti, please!) :oops:
Ci farà sapere quando andranno in onda le puntate "incriminate", vero? :wink:
Che ne dite, trasferta a Napoli per fare da comparse?? :think: :whistle:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Ale
Corsaro Rosso
Messaggi: 627
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:16 am
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da Ale »

:lol: anche io guardo un posto al sole!
Eh si spero bene che ci avvertirà quando vanno in onda...

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non ho mai visto un posto al sole,ma non è questo il punto,anzi ben venga questo modo di farci conoscere! (mi sa che si raggiunge un buon numero di persone :) )

PS:Ale bella la firma di Battiato :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
spacetave
Corsaro Verde
Messaggi: 770
Iscritto il: mar giu 03, 2003 12:06 pm
Località: Torino

Messaggio da spacetave »

visto che siamo in tema di confessioni: anch'io ho sempre seguito un posto al sole :oops:
adesso ho smesso perchè a quell'ora sono al corso, però quando posso lo seguo con piacere oltre avere riassunti delle puntate precendenti da un'altra fanatica :P che si aggira sul forum :whistle:
cmq sarebbe proprio una bella cosa riuscire ad infilarci il bookcrossing :yes!:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Re: Un posto al sole

Messaggio da virruzza »

L'idea mi sembra carina :wink: , se se ne fa un ring mettimi in lista assolutamente!
Un posto al sole è l'unica soap che seguo costantemente, direi anzi l'unico appuntamento fisso con la TV, che per il resto guardo pochissimo e facendo molto zapping.
Mi capita di chiacchierare con amiche varie, zia, nonna,... e mamma del mio ragazzo sulle puntate di un posto al sole...


Hai visto quella scema di Marina che ha fatto?... Si, però a Ferri gli sta proprio bene così impara a fare l'anitpatico... No, dai, in fondo è uno simpatico, è poi è figo... A me piace il giornalista, Michele... Si, ma che palloso che è, quante storie ha fatto ad Elena per il calendario... Già, ma poi come è andata a finire con la pubblicità del latte?... eccetera ecetera eccetera :D

Se si potesse liberare le sceneggiature delle soap... sai quante persone in più si riuscirebbe a coinvolgere nel bookcrossing!!! :)

virruzza

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

L'idea e' carina, ma cmq mi rifiuto di guardarlo, anche solo per quella puntata ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

vuisto che siamo in tema di ocnfessioni, anchh'io lo guardo :-) anche se alterno periodi di fedeltà televisiva ad altri di totale dimenticanza, però IMHO è carino e ben fatto e quei 20 minuti di relax dopo cena te li fa passare :-)
L'idea di Bc nella sceneggiatura è 'una figata' (cit.), mi fa piacere vedere che riescono di tanto in tanto a tirar fuori degli spunti diversi dal solito tradimento/figli illegittimi alla Beautiful di quando avevo 15 anni :mrgreen:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Messaggio da Theut »

Ok, mi sento un po' meno "strana" :lol: :lol:
Visto che ci siamo http://www.unpostoalsole.rai.it/home.htm :whistle:
PS E' anche un ottimo programma comico (da come recitano alcuni :wink: )
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Xenia ha scritto:mi fa piacere vedere che riescono di tanto in tanto a tirar fuori degli spunti diversi dal solito tradimento/figli illegittimi alla Beautiful
Da una prima bozza della sceneggiatura di scopre che: A e B sono felicemente innamorati ma A, frequentando i bcers, conosce C (bionda mozzafiato) e se ne innamora. Nel frattempo B concepisce un figlio da un tale D conosciuto attraverso il Passalibro di Radio3 ma, come volevasi dimostrare, D è un gran bastardo e si scopre che è già sposato con la sorella segreta di A.
Il seguito alla prossima puntata
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

X Theut e Xenia: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ripeto: ogni cosa è buona per farci pubblicità, un solo dubbio...

Sarà BC o Passalibro?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Dai Bilbo, a quando questa strepitosa puntata?

Scherzi a parte, la soap è sen altro abb. credibile e aiuta sicuramente il relax del dopo cena.
Vivena che se può ne perde meno puntate possibili. Vabbè che tanto si riesce lo stesso a ricostruire quelle perse.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Che idea! Davvero! A me manca Aiello :oops: ...ma sulla trama di Bilbo farei un pensierino! :D

nuvolablu
Pirata
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:39 pm
Località: Roma

Messaggio da nuvolablu »

che bella idea!
lo seguo anch'io da qualche anno e mi piacerebbe sentire che parlano di noi! :D
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Visto che ci stiamo confessando :oops: ...
lo guardo anche io: non da sempre e non sempre...
adesso sto cercando di capirci qualcosa dopo mesi che non lo guardavo... potrei chiedere agli aficionados qualche chiarimento via PM? :P
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fry78FI
Corsaro Verde
Messaggi: 799
Iscritto il: gio gen 22, 2004 1:09 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Un posto al sole

Messaggio da fry78FI »

virruzza ha scritto:Mi capita di chiacchierare con amiche varie, zia, nonna,... e mamma del mio ragazzo sulle puntate di un posto al sole...

Hai visto quella scema di Marina che ha fatto?... Si, però a Ferri gli sta proprio bene così impara a fare l'anitpatico... No, dai, in fondo è uno simpatico, è poi è figo... A me piace il giornalista, Michele... Si, ma che palloso che è, quante storie ha fatto ad Elena per il calendario... Già, ma poi come è andata a finire con la pubblicità del latte?... eccetera ecetera eccetera
Ehm, quello di cui parli non è "un posto al sole", ma "Cento vetrine" :lol:
Francesca
My book shelf


Il mio diario leggilo qui

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

fry78FI ha scritto:Ehm, quello di cui parli non è "un posto al sole", ma "Cento vetrine"
in realtà penso che potrebbe essere anche "vivere" o una qualsiasi altra, gira e rigira siamo lì! :P
detto questo...anch'io la guardo da un sacco di anni :doh: ! in realtà ad un certo punto avevo smesso, ma poi ha iniziato mia mamma, e quindi per forza di cose l'ho ripreso! cmq alla fine è una mezz'ora di distrazione piacevole, e a volte ha degli spunti un pochino più realistici di altre soap...anche se...dei personaggi attuali non ce n'è uno che mi piaccia...io rivoglio alberto!! (e pure diego!) :silenced: :P

però bella l'idea di inserire il BC!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

George Sand
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: mer mag 21, 2003 4:43 pm
Località: Roma

Bookcrossing a Un posto al sole

Messaggio da George Sand »

Anche se vedo poco la Tv ( forse anche perchè lavoro in RAI e cerco di passare il tempo libero lontano da cose che mi ricordano il lavoro) e non ho mai visto Un posto al sole, trovo che inserire il bookcrossing o passalibro in una fiction sia una novità interessante,almeno è un argomento diverso dalle solite frivolezze. PEnso sarebbe divertente inserire il bookcrossing in una trama poliziesca anche in una puntata di " La squadra", unica fiction che seguo, anche questa ambientata a Napoli. Comunque fa sempre piacere sentire parlare di questa nostra comune passione.

Ciao a tutti, cercherò comunque di non perdermi questa puntata
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )

Avatar utente
Akila
Mozzo
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 29, 2003 10:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Akila »

Anch'io. anch'io lo vedo ............ da sempre e non è un segreto per nessuno. :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!:

Ho coinvolto anche tutta la mia famiglia che lo segue puntualmente anche se abita a 1600 km di distanza !! :wink:

Speriamo il progetto vada in porto, una delle cose che ho sempre apprezzato è che la trama cerca sempre uno spunto per fare riferimento ai fatti più importanti di cronaca.
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

che figata

Messaggio da Yucatan »

Non ci posso credere! grazie millissime del link al sito di "Un posto al sole"!!!
Ci sono tutte le indicazioni dei vari appartementi! è carinissimo! adesso ho finalmente capito come sono dislocati!!
A questo punto è inutile dire che lo guardo, no? non maniacalmente, nel senso che quando non capita non succede niente, tanto poi, quando torno a casa - Napoli - mi aggiornano del mese perso!
il bello è che lo guardava solo la mia gemella, con grandi insulti da tutti, poi ha chiesto a mia madre di vederlo se lei non arrivava in tempo ed è finita che, per raccontarglielo bene, anche mia mamma se ne è affezionata.
Io lo guardo quando sono... emigrante! per sentirmi a casa ed ho scoperto dal sito che fra gli autori delle storie c'è anche una conoscenza! Il bello è che quando vengono persone in visita a Napoli che conoscono la soap indico Posillipo come: qui è dove c'è casa Palladini,...
Se venite in massa in città per la registrazione della puntata... fatemi sapere! :D :wink:

Rispondi