Credo fosse un modo veloce, esatto e riscontrabile, per tenere il conto di tutti i libri liberati per quell'occasione.perchè non possiamo farlo come noi stessi e devo mandarti i BCID?
700 libri per BC-italy: MEGALIBERAZIONE a MILANO 11/11!
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
insisto, ma sono particolarmente gnucca in materia, abbiate pazienza
creare un'occasione unica "megaliberazione a Milano" come si fa per i meet up no?
pensavo di riuscire a incrementare (finalmente) il numero di libri registrati e rilasciati in the wild, vergognosamente basso...
creare un'occasione unica "megaliberazione a Milano" come si fa per i meet up no?
pensavo di riuscire a incrementare (finalmente) il numero di libri registrati e rilasciati in the wild, vergognosamente basso...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Questa frase non sono sicura di averla capita...non si potrebbe creare oltre a "un'unica bookshelf" anche "un'unica occasione" come i libri liberati per i MUNZ?
Dunque, ho visto altre volte, per esempio per la liberazione per la settimana mondiale dello spazio, la creazione di una bookshelf apposta proprio per tenere il conto dei libri liberati per l'occasione. Tutti noi mandavamo il BCID a quella bookshelf che scriveva una j.e. e quindi i libri risultavano anche là. Poi noi abbiamo fatto le nostre release note come sempre. Ora, visto che comunque questa cosa della bookshelf creata apposta per un'occasione non è molto gradita, direi comunque, se vogliamo raccogliere tutti i libri in un posto solo, di usare la bookshelf di vf già esistente e non di crearne un'altra ancora (almeno, così ho interpretato il tuo messaggio
Noi non liberiamo solo a Milano, ma in tutt'Italia. (E spero che dei 700 libri non vi teniate più di 200, così anche le altre città potranno fare delle belle megaliberazioni!creare un'occasione unica "megaliberazione a Milano"
Se viene fatto come ho capito che verrà fattopensavo di riuscire a incrementare (finalmente) il numero di libri registrati e rilasciati in the wild, vergognosamente basso...
PS:
Lo apriamo un altro thread in area annunci per chiedere a chi non viene a Milano di organizzare una megaliberazione nella propria città? Credo ancora che quest'idea non sia ancora giunta alle orecchie di tutti.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
ah, ecco... adesso ho capitoTutti noi mandavamo il BCID a quella bookshelf che scriveva una j.e. e quindi i libri risultavano anche là.
così mi va bene. ma perchè non piace?
con la frase criptica intendevo questo: si potrebbe mettere nella release note la chiave "megaliberazione 12/11 - località" o altra simile concordata insieme e uguale per tutti... così i libri liberati quel giorno si ritrovano comunque, come quelli liberati al MU o al MUNZ
ma forse questo era già stato deciso e me lo sono persa...
si farà un riassunto a prova di svampita prima dell'evento, vero?
p.s: last, ti prego, dimmi che sei tu che hai aggiunto dei pezzi mentre scrivevo e non io che dimentico quello che ho appena letto... che potrei preoccuparmi sul serio...
Ultima modifica di keoma il lun set 25, 2006 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Io pensavo a un vago "Bolzano - da qualche parte in città"! 
(Anche perché voglio che i locali sappiano che a Bolzano verranno rilasciati un sacco di libri, cosa di cui non sapranno niente se usiamo una release zone "megaliberazione" tutti insieme.
)

(Anche perché voglio che i locali sappiano che a Bolzano verranno rilasciati un sacco di libri, cosa di cui non sapranno niente se usiamo una release zone "megaliberazione" tutti insieme.
Stavo pensando di scrivere un messaggio nuovo "mamma mia, quante volte ho editato quel messaggio!"p.s: last, ti prego, dimmi che sei tu che hai aggiunto dei pezzi mentre scrivevo e non io che dimentico quello che ho appena letto... che potrei preoccuparmi sul serio...
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
riassunto:
- mando il bcid dei libri che libererò a VF che farà una j.e. per averli anche nel suo scaffale
- il giorno stabilito releaso di pirsona pirsonalmente i miei libri nella mia città
- in questo modo VF, tra registered e caught avrà il totalone dei libri liberati per l'occasione
ho capito tutto???
e quindi, per rispondere a keoma e a last, direi che si può usare tranquillamente la stessa release zone per tutti, come si è fatto appunto per il MUNZ:
inserendo regione "veneto" città "verona" release crossing zone "megaliberazione" i miei libri risulteranno comunque liberati nella mia città, e inserire come zona "da qualche parte" o "megaliberazione" non cambia nulla ma ci permette di ripescare tutti i libri in viaggio con un unico link
- mando il bcid dei libri che libererò a VF che farà una j.e. per averli anche nel suo scaffale
- il giorno stabilito releaso di pirsona pirsonalmente i miei libri nella mia città
- in questo modo VF, tra registered e caught avrà il totalone dei libri liberati per l'occasione
ho capito tutto???
e quindi, per rispondere a keoma e a last, direi che si può usare tranquillamente la stessa release zone per tutti, come si è fatto appunto per il MUNZ:
inserendo regione "veneto" città "verona" release crossing zone "megaliberazione" i miei libri risulteranno comunque liberati nella mia città, e inserire come zona "da qualche parte" o "megaliberazione" non cambia nulla ma ci permette di ripescare tutti i libri in viaggio con un unico link
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ok direi che last ha spiegato cosa intendevo quindi è inutile che lo faccia io
la cosa sarebbe così, per irassumere:
tu keoma o xy registri quello che vuoi liberare.
Mi mandi il BCID via mail.
Io faccio una J.E. come vf (in questo modo compare in entrambe le bookshelf).
Tu keoma o xy fai la release note.
Testo della release note: definitivo non c'è ancora, cmq richiamerà questo thread e il sito. Quindi uno metterà la propria Regione/città e POI nell'ultimo passaggio l'indicazione della megaliberazione.
Infine.
Considerate che manca più di un mese e mezzo. Io sono ancora nel pieno 'recupero/spedizione libri prenotati'
A fine mese, quando chiudiamo il sondaggio e abbiamo la data esatta (ok che se va avanti così è chiara, ma si sa mai...) organizziamo release/liberazioni parallele/modalità ecc. ecc.
Che ne dite?
la cosa sarebbe così, per irassumere:
tu keoma o xy registri quello che vuoi liberare.
Mi mandi il BCID via mail.
Io faccio una J.E. come vf (in questo modo compare in entrambe le bookshelf).
Tu keoma o xy fai la release note.
Testo della release note: definitivo non c'è ancora, cmq richiamerà questo thread e il sito. Quindi uno metterà la propria Regione/città e POI nell'ultimo passaggio l'indicazione della megaliberazione.
Infine.
Considerate che manca più di un mese e mezzo. Io sono ancora nel pieno 'recupero/spedizione libri prenotati'
A fine mese, quando chiudiamo il sondaggio e abbiamo la data esatta (ok che se va avanti così è chiara, ma si sa mai...) organizziamo release/liberazioni parallele/modalità ecc. ecc.
Che ne dite?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
ah ma Virgilio, io conto cul copiancolla e poi mica mi arriveranno tutti il giorno prima, vero?
VERO??????
Last se vuoi aprire il thread per me ok, anzi meglio che così uno mette lì direttamente il link ai libri 'aggiuntivi' come si fa di solito per le release acrobatiche
VERO??????
Last se vuoi aprire il thread per me ok, anzi meglio che così uno mette lì direttamente il link ai libri 'aggiuntivi' come si fa di solito per le release acrobatiche
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- anatolla
- Olandese Volante
- Contatta:
link al ring: intendo per chi il libro non lo ha in mano ma vorrebbe far parte del ring!!
quinni: i libri sono gia' a Roma!!??? e' fantastico..!
per il conteggio effettivamente basta che il libro "passi" da vf prima di essere in the wild! anzi meglio se in ritrovati per distinguerli dai donati...
grazie a tutti x chiarimenti..
quinni: i libri sono gia' a Roma!!??? e' fantastico..!
per il conteggio effettivamente basta che il libro "passi" da vf prima di essere in the wild! anzi meglio se in ritrovati per distinguerli dai donati...
grazie a tutti x chiarimenti..
- liberliber
- Contatta:
quello dei RAY (ricordo che vanno liberati alla fine) è un altro discorso.
Direi che chi, avendo prenotato un libro, vede che dopo di lui ci sono altre persone o decide che potrebbe interessare ad altre persone organizza il ray, apre il thread qui sul forum ecc. ecc.
Io nel frattempo ho scritto nella prima J.E. chi prenota il libro così quando andate a fare la vostra vedete se c'è qualcuno dopo di voi.
Il concetto cmq rimane quello che si festeggia BC-italy, quindi questo nell'ultima liberazione va detto
Direi che chi, avendo prenotato un libro, vede che dopo di lui ci sono altre persone o decide che potrebbe interessare ad altre persone organizza il ray, apre il thread qui sul forum ecc. ecc.
Io nel frattempo ho scritto nella prima J.E. chi prenota il libro così quando andate a fare la vostra vedete se c'è qualcuno dopo di voi.
Il concetto cmq rimane quello che si festeggia BC-italy, quindi questo nell'ultima liberazione va detto
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)