Nerd Power- C’è uno sfigato in tutti noi e sta raschiando

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Nerd Power- C’è uno sfigato in tutti noi e sta raschiando

Messaggio da tostoini »

Premetto che non ho ancora letto questo libro, ma che sono seriamente intenzionata a comprarmelo.
Il testo parte da un'analisi della componente nerd che c'è in ognuno di noi, e di quanto non ci rendiamo conto (o ci rendiamo conto e la cosa ci riempie di giuoia) di quanto la nostra cultura negli ultimi anni sia stata allegramente colonizzata, e di come la cultura nerd sia diventata assai di moda.
Questi simpatici e adorabili ciccioni con gli occhiali o senza, o magre pallide larve, o inserite qui la descrizione del nerd che conoscete meglio, stanno rifondando la cultura popolare, (ri)costruendo nei set di Hollywood, dalle pagine dei fumetti e nei videogiochi, il nostro immaginario collettivo, rinnovandolo e adattandolo al XXI secolo.
qui su komix.it un'intervista all'autore

Illustrazione e grafica
© Daniele Inchingoli / Tunué

Stefano Priarone
Nerd Power
C’è uno sfigato in tutti noi e sta raschiando per uscire

Tunué, 2005 - Collana «Le virgole» n. 5
cm. 10x15; pp. 80 + ill. b/n; cop. plastificata opaca in quadricromia
ISBN 88-89613-14-9
ISBN-13, EAN 978-88-89613-14-6
Euro 4,90
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

:shock:
Se tu avessi assistito alla conferenza di un paio di anni fa (a Tortona, of course) in cui il Priarone nelle vesti di critico fumettistico sproloquiava di Dylan Dog e declamava con qualche piccolo difetto di pronuncia la Pioggia nel pineto, ameresti quell'uomo a priori...
Per me, ormai, un mito.

p.s. bibliografia essenziale del Priarone:
- Myster Fantasy (su Tolkien)
- L'uomo vestito di incubi (su Stephen King)
- La vita segreta di Martyn Mystere (allegato allo speciale MM numero 19)
- soggetto della storia Thugs (Zagor n°444, 445, 446)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Rispondi