CookRing: "La parte più tenera" di R. Reichl

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
MagalieDubois
Uncino

CookRing: "La parte più tenera" di R. Reichl

Messaggio da MagalieDubois »

La parte più tenera
di Ruth Reichl

[intervento di moderazione: immagine rimossa, il sito di provenienza non permette il redirect. -gioRgio-]

In questo libro Ruth Reichl, critica culinaria, ci parla della sua infanzia, di sua madre che nel giorno libero della bambinaia paga lei, una bambina spaventata, per farsi da babysitter da sola. Racconta i suoi primi passi in cucina con la signora Pavey, la domestica dal passato aristocratico, e con Alice, la cuoca caraibica che nei momenti difficili cucina le sue fantastiche mele al forno con salsa dura. Ma è a casa di un ricco buongustaio francese, fra un intingolo che pare "l'autunno distillato in un cucchiaio" e una chartreuse di pernice imponente come una cattedrale, che Ruth capisce per la prima volta cosa significhi veramente mangiare...

Il diario si trova qui!
Iscrizione qui!
:D

Partecipanti:
** celeste (sarnico( Bg)) :arrow:
** mareablu (Lucca)
** chicca65 (gallarate)
** amboise97 (savona)
** Lavale (milano)
** trottola78 (Genova/Rapallo)
** etnagigante (Catania)
** Annanda (Padova)

[edit by laVale]
c'è stata un po' di confusione con un altro ring dello stesso libro.

Adesso il libro dovrebbe essere da Anatolla (ti prego, fai la JE!).
I successivi partecipanti sono

etnagigante (CT)
Annanda (PD)
Armonia82 (NA)
Azalais - che su bc.com è -azalais- ha chiesto di essere saltato/a, non so se definitivamente o momentaneamente
Ultima modifica di MagalieDubois il ven apr 25, 2008 6:22 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

me l'ero persa, posso iscrivermi anch'io?
anch'io in fondo, grazie!

vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

in fondo in fondo.. anche io!

grazie,
:wink:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
MagalieDubois
Uncino

Fatto :wink:
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings
celesteathena
Corsaro Verde

Messaggio da celesteathena »

** Libro stupendissimo, scritto scorrevolmente, ammaliante e ti prende sia per la storia sia per le ricettine che ti vien voglia di fiondarti in cucina e ricreare quell'atmosfera:grazie megaliedubois, mi mancano poche pagine e poi l'ho finito.La prox settimana riparte. :D
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

faccio ancora in tempo?
magari tra chi è di lucca e chi di savona x facilitare passaggi a mano...
è chiedere troppo? :P
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Azalais
Uncino
Contatta:

Messaggio da Azalais »

Posso anche io?
MagalieDubois, fai dei ring con dei libri bellissimi :)
Immagine

che tu sia per me il coltello con cui scavo dentro me stessa
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

ops, non avevo visto che anche tu sei di genova...
allora mi andrebbe bene anche ultmissima prima di te per poi ripassartelo a mano...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
MagalieDubois
Uncino

Lista aggiornata!

@ Celeste: sono proprio contenta che ti sia piaciuto così tanto! :D
@ Azalais: grazie mille!
@ Trottola78: se ho capito bene... ti ho messa per ultima, va bene? e poi facciamo il passaggio a mano!
Immagine
Bookshelf, Rings
celesteathena
Corsaro Verde

Messaggio da celesteathena »

:whistle: mi è piaciuto così tanto che ho comprato l'ultimo suo uscito "al banchetto del mondo".... :mrgreen: e non è detto che non compri anche "la parte più tenera"... :D
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

finito!!! domani spedirò a LaVale..... :D

ciao :o
Silvia
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

arrivato!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho finito il libro, e mi è piaciuto tantissimo.
Quindi non ho potuto fare a meno di ordinarlo su betterworld, insieme ad altri della stessa autrice.

Adesso dovrei spedirlo, ma

alloctona: non risponde
piccinella: ha chiesto di essere cancellata
Azalais - che su bc.com è -azalais- ha chiesto di essere saltato/a, non so se definitivamente o momentaneamente

quindi spedirò presto a trottola, o a laurasan che ha chiesto di aggiungersi (se MagalieDubois è d'accordo)
Ciao
Vale
Ultima modifica di LaVale il lun nov 05, 2007 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Posso ancora unirmi? Non l'avevo proprio visto prima :oops:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

si può?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

scusate, mi ero completamente dimenticata di questo ring che giaceva qua in attesa di essere spedito.
Qualcuno è in contatto con MagalieDubois? ho provato a contattarla per chiederle se si potevano aggiungere altre persone, ma non ho avuto risposta.

Comunque Laurasan nel frattempo si è cancellata da tutti i ring.
Appena possibile spedisco a Trottola
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anche trottola ha già ricevuto questo libro.
Magalie Dubois, a cui dovrei rispedirlo, non risponde... :think:
facciamo che intanto lo spedisco a etnagigante? oppure ad alloctona, che prima non rispondeva
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

mi metto in coda, nel caso si possano aggiungere ancora persone :mrgreen:

(OT: ma prima o poi dovremo trovare un signor buon cuore che si prenda la briga di raccogliere tutti i ring che non sanno dove tornare :think: tipo un'isola dei libri sperduti però un po' più "fisica")
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
MagalieDubois
Uncino

Eccomi, eccomi!
Davo già per disperso il libro, invece qui sul forum vedo che è ancora tutto funzionante! Purtroppo torno dopo mesi e ho ritrovato nei miei ring il caos, mannaggia a me...
Chi lo ha ora il libro? LaVale? (ti ho scritto un mp, non avevo visto ancora il 3d)
Se Trottola risponde manda pure a lei :wink:
Etnagigante, Annanda, vi aggiungo alla lista, ora aggiorno tutto!
Immagine
Bookshelf, Rings
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Purtroppo torno dopo mesi
e ti ritrovi pure un meetup nazionale sotto casa :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi