[BC News] Nuove funzioni: update delle release note

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

[BC News] Nuove funzioni: update delle release note

Messaggio da last-unicorn »

http://www.bookcrossing.com/newscontent/511

Riflettori puntati sulle nuove funzioni: update delle release note *)

Visto che continuiamo ad aggiornare il sito e a creare nuove funzioni, abbiamo pensato di evidenziarne alcune qui nella newsletter. Il nostro sforzo inaugurale si concentra su un'imminente (e davvero fantastica) funzione per tutti i bookcorsari e un'altra solo per gente Members Plus.
Abbiamo sentito dappertutto che alla gente piace poter vedere il viaggio dei libri sulla mappa. L'unico problema era che i rilasci controllati non potevano essere colti e rappresentati, perché per questi non venivano annotate delle coordinate. Il nostro team di informatici ha lavorato sodo su un nuovo sistema di rilascio e ben presto sarete capaci di mappare anche i vostri rilasci controllati. Pensateci: tutti quei ring, ray e box possono essere mappati mentre si spostano dal Nevada ai Paesi Bassi alla Nuova Zelanda. La nostra nuova pagina di rilascio vi permetterà di scegliere il tipo di rilascio che volete fare. I rilasci ITW funzioneranno esattamente come prima (con l'unica differenza che la pagina si caricherà più velocemente) e la nuova opzione Controlled Release vi porterà fino al livello di città per il vostro rilascio. Metterete le vostre indicazioni dettagliate nelle note di rilascio e il rilascio sarà mappato a livello di città senza che venga generato un avviso di rilascio per la gente di quella città. (Potete sempre usare il vecchio metodo di scrivere solo una journal entry per rilasciare il libro, ma per questo metodo la funzione di mappatura non sarà disponibile.) Tenete d'occhio il sito beta dove questa funzione comparirà presto!
Ora per gli utenti Members Plus è disponibile l'opzione di creare dei propri testi "di default" per le journal entry e le release note. Se siete tra i tanti che usano lo stesso testo introduttivo per i vostri libri o lo stesso avviso di rilascio, questa funzione è un vero vantaggio. La funzione è disponibile mentre il vostro status di utente Members Plus rimane attivo. Quando le vostre ali svaniscono, le vostre opzioni torneranno alle note "di default" standard (vuote per regolari prime journal entry di libri appena registrati o rilasci ITW e "A pre-numbered label was used to register this book. No additional comment provided." per etichette prenumerate). Quando rinnovate il Members Plus, le vostre note personali saranno ripristinate.

Come sempre grazie a liberliber e lizzyblack per il loro aiuto nella traduzione! ;-)

*) Mi sono permessa una piccola libertà nella traduzione del titolo, perché volevo mantenere il linguaggio da cinema, ma il più letterale "nei ruoli principali" non mi piaceva. :PPPP

Rispondi