E fu sera e fu mattina

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

E fu sera e fu mattina

Messaggio da ciucchino »

http://www.efuseraefumattina.it/

Un film autoprodotto in parte con il crowdfunding e autopromosso che si sta diffondendo con il passaparola.
Ambientato in un piccolo paesino delle Langhe, durante una festa del paese la televisione diffonde la drammatica notizia: il sole sta esaurendo l'idrogeno e quindi si spegnerà.
Rimangono 50 giorni.
50 giorni dove ognuno deve fare i conti con se stesso e con il proprio passato e ognuno reagisce a suo modo (chi si dispera, chi lotta fino alla fine per un'eredità, chi prega, chi continua la sua vita perchè non ci crede a quello che dicono in televisione etc).
Un inizio un pò lento ma poi la storia inizia a ingranare. Alcuni dialoghi sono in piemontese (ma sottotitolati) e le comparse sono proprio gli abitanti di La Morra, dove il film è stato girato.
La fotografia non ha reso giustizia alla bellezza delle Langhe e alcune ingenuità della sceneggiatura le possiamo perdonare a un regista così giovane e alla sua prima esperienza di lungometraggio, per cui mi sento di consigliarvi la visione.
Per sapere se nella vostra città è proiettato, dovete guardare sul sito del film.
Buona visione :D
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine

GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Re: E fu sera e fu mattina

Messaggio da GaliAnna »

Aspetto che arrivi a Milano, sono proprio curiosa!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Re: E fu sera e fu mattina

Messaggio da lisolachenonce »

A Pisa per ora non c'è... :(
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi
perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
La pagina FB di Bookcrossing-Pisa
Al 9 Marzo 2010 ho rilasciato 542 libri
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING

Rispondi