I cercatori di conchiglie di Rosamunde Pilcher

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Eilan86
Corsaro Rosso

I cercatori di conchiglie di Rosamunde Pilcher

Messaggio da Eilan86 »

Forse non le resta ancora molto da vivere, ma Penelope Keeling ha imparato a conciliare i ricordi e le speranze. Nel suo passato c'è un padre famoso e tenerissimo, c'è un marito scialbo e un grande amore. Nel futuro ci sono i suoi figli, gli amici e uno splendido giardino da curare... Penelope Keeling conosce il segreto della felicità. Attorno a questo straordinario personaggio Rosamunde Pilcher costruisce una grande storia intessuta di piccole meraviglie quotidiane e di forti sentimenti. Una storia fatta di sfumature. Romantica, delicata, eccitante.

A me è piaciuto molto, come tutti gli altri romanzi della Pilcher che ho letto. Personaggi e paesaggi sono descitti molto bene, dando voce ai sentimenti una maniera secondo me unica. Il libro è lungo ma scorrevole e secondo me vale proprio la pena di leggerlo. Il seguito è Settembre.
Io adesso ho da leggere Ritorno a casa, Solstizio di inverno e Profumo di timo (in inglese) se interessa a qualcuno posso recensire anche quelli
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa

isaelda
Mozzo

Messaggio da isaelda »

L'ho letto diversi anni fa ma lo ricordo ancora come un libro piuttosto piacevole! Rosamunde Pilcher non è la mia scrittrice preferita ma i "Cercatori di conchiglie" ha davvero una certa poesia....

isaelda

<< La gente ti chiede: come ci sei finita? In realtà, quello che vogliono sapere è se c'è qualche possibilità che capiti anche a loro. Non posso rispondere alla domanda sottointesa.>>

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Forse è il libro della Pilcher in cui più si 'sente' la Cornovaglia, uno degli aspetti che più apprezzo nei suoi libri sono le descrizioni dei posti, talmente belle che mi sembra di averci vissuto :D
Il mio preferito è Ritorno a casa. Settembre non è proprio il seguito dei Cercatori: c'è solo un personaggio in comune ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Ho letto Settembre un po' di tempo prime dei Cercatori però da quel che mi ricordo di Settembre Vi mi ricorda penelope. Penso di leggere Ritorno a casa presto.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

arpia
Spugna

Messaggio da arpia »

Questo libro ha già qualche anno,e fa parte del genere "bucolitico"inglese.Ma l'adoro....è super-romantico.
La scrittrice ha scritta anche racconto trasformati in una serie di telefilm...molto gradevoli. :)
domani è un altro giorno.

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Libro piacevole soprattutto per la descrizione geografica della cornovaglia, ho letto anche gli altri da te citati e penso che Ritorno a casa sia uno dei suoi migliori romanzi. Bello anche Neve d'aprile dovrei averlo ancora da qualche parte (se lo trovo te lo posso mandare)
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Chia se stavi dicendo a me, i romanzi della Pilcher ne ho alcuni in italiano e alcuni in Inglese quindi Neve d'Aprile è possibile che ce l'abbia. Di quelli che ho sia in italiano che in inglese (a parte ritorno a casa che è megapesante) se interessano posso fare dei ring quando li leggo.

ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

Solstizio di inverno:letto da poco,mi è piaciuto tanto! :P
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

:oops: io in inglese leggo sempre volentieri..... :oops:

Se per caso lanci un ring contami!!! :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Rispondi