Psicopatologia della vita bookcorsara
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Psicopatologia della vita bookcorsara
Tutti sanno che esiste uno stretto collegamento tra pulsione sessuale e bookcrossing, perlomeno se vogliamo prestare fede a quanto dichiara il più brillante tra i commentatori di Freud, Iorek Byrnison.
Il bookcrossing, infatti, è particolarmente adatto a rendere conto di quanto avviene durante una cura psicanalitica. Nei rilasci ripetuti che vi oppongono al destino, siete finalmente in grado di intendere il doppio senso delle parole sotto le parole:
- release "in the wild"
- book ring
- book ray
- log in
- log out
- meet-up
- official crossing zone
- status available
- private massage (lapsus)/private message
- wish list
- forum
Inoltre, avete superate lo stadio dei vostri Munz megalomanici, con passamani, journal entries, controlled releases o Sunday Sunset Missions. D'altronde, siete stati frustrati a sufficienza spendendo cifre faraoniche, che vi hanno costretti ad affrontare impervie escursioni "in the wild" solo per catturare un libro fuori catalogo di Kurt Vonnegut, rilasciato nei bagni della Baita Sertorelli di Passo dello Stelvio, impedendovi inoltre di mettere le mani sull'oggetto dei vostri sogni più erotici: la biografia di Ron Hornbaker, a tiratura limitata, con dedica autografata.
Finalmente, siete guariti dalla vostra bookcrossing disease, malattia psicosomatica per eccellenza e, meglio ancora, vi siete sbarazzati del vostro sintomo iniziale, noto come tic di Akela: il quale consiste nel tappezzare di etichette del bookcrossing qualsiasi oggetto vi capiti a tiro.
Avanti, coraggio! Raccontate il vostro ultimo sogno. Come, grazie al vostro fiuto corsaro e all'incredibile numero di libri rilasciati/catturati, siete riusciti ad aggiudicarvi il premio "Bookcrosser dell'anno", con viaggio premio a Kansas City e visita guidata alla casa natale di Ron. Se Sigmund Freud o Carl Gustav Jung si alzano dalla tomba urlando: "Bel colpo, corsaro!" avete vinto. Potete annunciare loro che vi sentite in condizione di affrontare la realtà di qualsiasi bookring per terra o per mare.
Naturalmente, è chiaro che potete benissimo sostituire il bookcrossing con:
- il golf
- il parapendio
- il cervo-volante a pedali
- la briscola scoperta
Spetta a voi immaginarne altri, magari anche più divertenti, per fare implodere il motore analatico e chiudere una volta per sempre la bottega freudiana.
Librium (PH. Doctor)
Il bookcrossing, infatti, è particolarmente adatto a rendere conto di quanto avviene durante una cura psicanalitica. Nei rilasci ripetuti che vi oppongono al destino, siete finalmente in grado di intendere il doppio senso delle parole sotto le parole:
- release "in the wild"
- book ring
- book ray
- log in
- log out
- meet-up
- official crossing zone
- status available
- private massage (lapsus)/private message
- wish list
- forum
Inoltre, avete superate lo stadio dei vostri Munz megalomanici, con passamani, journal entries, controlled releases o Sunday Sunset Missions. D'altronde, siete stati frustrati a sufficienza spendendo cifre faraoniche, che vi hanno costretti ad affrontare impervie escursioni "in the wild" solo per catturare un libro fuori catalogo di Kurt Vonnegut, rilasciato nei bagni della Baita Sertorelli di Passo dello Stelvio, impedendovi inoltre di mettere le mani sull'oggetto dei vostri sogni più erotici: la biografia di Ron Hornbaker, a tiratura limitata, con dedica autografata.
Finalmente, siete guariti dalla vostra bookcrossing disease, malattia psicosomatica per eccellenza e, meglio ancora, vi siete sbarazzati del vostro sintomo iniziale, noto come tic di Akela: il quale consiste nel tappezzare di etichette del bookcrossing qualsiasi oggetto vi capiti a tiro.
Avanti, coraggio! Raccontate il vostro ultimo sogno. Come, grazie al vostro fiuto corsaro e all'incredibile numero di libri rilasciati/catturati, siete riusciti ad aggiudicarvi il premio "Bookcrosser dell'anno", con viaggio premio a Kansas City e visita guidata alla casa natale di Ron. Se Sigmund Freud o Carl Gustav Jung si alzano dalla tomba urlando: "Bel colpo, corsaro!" avete vinto. Potete annunciare loro che vi sentite in condizione di affrontare la realtà di qualsiasi bookring per terra o per mare.
Naturalmente, è chiaro che potete benissimo sostituire il bookcrossing con:
- il golf
- il parapendio
- il cervo-volante a pedali
- la briscola scoperta
Spetta a voi immaginarne altri, magari anche più divertenti, per fare implodere il motore analatico e chiudere una volta per sempre la bottega freudiana.
Librium (PH. Doctor)
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Vorrei segnalare un dato inquietante che rientra perfettamente nel quadro disegnato da Librium (che con questo thread si candida a mio mito personale): i legami di sangue e non tra corsari.
Cosa avrebbe detto il caro Sigmund di questo proliferare di rapporti tra zie, zii, cugini e nipoti che con l'andare del tempo hanno per forza assunto tratti incestuosi?
Segnalo il thread con le prove el'indispensabile (anche se non aggiornato e molto parziale) albero genealogico:
Cosa avrebbe detto il caro Sigmund di questo proliferare di rapporti tra zie, zii, cugini e nipoti che con l'andare del tempo hanno per forza assunto tratti incestuosi?
Segnalo il thread con le prove el'indispensabile (anche se non aggiornato e molto parziale) albero genealogico:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ehm...grazie, ma veramente la frase corretta è "Il più brillante tra i commentatori di Iorek Byrnison, Sigmund Freud"il più brillante tra i commentatori di Freud, Iorek Byrnison.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Avrei una serie di quesiti:
siete sicurissimi, senza ombra di dubbio, che JJ sia il padre di Alfiere?
aggiornate lo schema: manca il legame (avrei detto indissolubile... ma tutto dipende dalla risposta alla domanda precedente!) tra Alfiere e la sottoscritta
resta da svelare il mistero sui "miei" genitori: chissà se scoprirò da chi ho ereditato i mitici bastardini
lato positivo e di cui sono molto fiera: oltre alla schiera di cugine, ho due fantasticissimi ziiii (aspetto, questo, che mi era sfuggito)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ricordavo quanto fosse divertente la "genealogia del bookcrossing"
Comunque, riguardo alla mia prima domanda, ho chiarito il mistero:
Comunque, riguardo alla mia prima domanda, ho chiarito il mistero:
chiarito questo punto, possiamo considerare il nostro legame indissolubile...la cugina liber-duchessa ha scritto:io ho un solo discendente ufficiale (alfiere) - il nome del cui padre è coperto da segreto di Stato, i due figli di JJ sono frutto di un suo precedente matrimonio
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
zazie noooooooooooooo!!!
Oppovera me...
cmq JJ non è il padre di alfiere
Oppovera me...
cmq JJ non è il padre di alfiere
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ROTFL Cugina Contessa !
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
eeehhh mi sa...io devo ancora scoprire le mie origini , e visto che sono giunta al mio 1300° messaggio, potrebbe essere giunta finalmente l'ora per verificare ascendenze e discendenzeanche perché nel frattempo mi sa che abbiamo acquisito un po' di parenti
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
- liberliber
- Contatta:
Abbiate pazienza, ho scoperto di recente un fantastico programmino per fare gli alberi genealogici...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Occhio ai "piani di esistenza".
In uno ci sono i quattro figli di Penelope Pitstop: due votati alle Forze del Bene (timshel, marito di lulù e akela, padre di carmilla), e due votati alle Forze Oscure (doctrigor e tanelorn).
In un altro piano di esistenza liber è mia zia, miss piggott mia sorella e supermela mia moglie.
In uno ci sono i quattro figli di Penelope Pitstop: due votati alle Forze del Bene (timshel, marito di lulù e akela, padre di carmilla), e due votati alle Forze Oscure (doctrigor e tanelorn).
In un altro piano di esistenza liber è mia zia, miss piggott mia sorella e supermela mia moglie.
- Sapphire78
- Olandese Volante
- liberliber
- Contatta:
siete TUTTI fratelli?
(con 4 eccezioni).
Ma... invi non era già parente di zazie? Ok mo' me lo studio bene.
aggiornamento: Invi è fratello di Lulù e perciò consequenzialmente cugino di Quinnipack e tutta un'altra serie di cose che son troppo lunghe
aggiornamento2: spacetave altrove dicette che la space-family che discenderebbe da me sarebbe composta da bigbang, Space e brona - ma quanti fratelli siete???
(con 4 eccezioni).
Ma... invi non era già parente di zazie? Ok mo' me lo studio bene.
aggiornamento: Invi è fratello di Lulù e perciò consequenzialmente cugino di Quinnipack e tutta un'altra serie di cose che son troppo lunghe
aggiornamento2: spacetave altrove dicette che la space-family che discenderebbe da me sarebbe composta da bigbang, Space e brona - ma quanti fratelli siete???
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
e con questa dichiarazione la trama si infiltrisce!!!!
ma io sono extracommunitaria?
saro solo una zia sorelastra di tua mamma/padre nata da un precedente matrimonio di tuo nonno/nonna???
vesna in crisi di identita'
se sono tua zia dovrei essere o sorella di tua mamma o tuo padre!!!principessa ha scritto:ma come, voi siete nostri zii sabaudi!Vesnuccia ha scritto: e io chi sono?
e pulp?
Xenia nipotina
ma io sono extracommunitaria?
saro solo una zia sorelastra di tua mamma/padre nata da un precedente matrimonio di tuo nonno/nonna???
vesna in crisi di identita'
Ultima modifica di vesna il mer lug 14, 2004 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- liberliber
- Contatta:
quindi siete anche i miei zii
(fratelli di Lisa credo, mia madre adottiva oppure di mio padre invece ignoto)
e poi ci sono 2 possibilità:
a) chi dice che non siamo extracomunitari pure noi?
b) pulp è comunitario
(fratelli di Lisa credo, mia madre adottiva oppure di mio padre invece ignoto)
e poi ci sono 2 possibilità:
a) chi dice che non siamo extracomunitari pure noi?
b) pulp è comunitario
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Vesnuccia, i genitori miei, di Liber e di zazie sono ignoti, quindi puoi benissimo essere una loro sorella
(per quanto riguarda l'extra comunitario non mi preoccuperei, all'interno di BC vale mi apre una specie di Schengen allargato )
(per quanto riguarda l'extra comunitario non mi preoccuperei, all'interno di BC vale mi apre una specie di Schengen allargato )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.