Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ok sono ripartita da capo. Se andate alla pagina del blog trovate anche la foto di come sta venendo adesso. :think: Per favore ditemi se questa volta è giusto che se no mi sa che è meglio se appendo l'ago al chiodo e mi dedico a qualcosa d'altro. :wink: :P
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No Chia, non mollare, non te lo permetto :P A parte gli scherzi, non demoralizzarti, è semplice ma non immediato eh :wink: La foto è un po' piccola, non riesco a capire, ma di sicuro non ci sono spazi bianchi in mezzo quindi mi pare vada bene :yes!:

Liber, il telaio è questo. Improponibile per me, anche solo per lo spazio. E, comunque, scomodissimo :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Scusate se sto monopolizzando la conversazione con il mio ricamo ma pare che ce l'ho fatta :yes!: :mrgreen: :mrgreen:

grazie a tutte per il sostegno e la collaborazione :wink:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:clap: :clap:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uau ottimo! :D :D :D

lizzy, io chiamo telaio il cerchietto; c'è anche montato su un appoggio (ma sempre tondo e basculante), che già mi sembrava scomodo, questo è allucinante! :eyes:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì infatti! Ma pensa che in Inghilterra è un must! Alcune se lo fanno costruire da mariti/fidanzati/papà, perchè tra l'altro costa una cifra!! :eyes:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma perche lo trovate tanto scomodo?
se ricamate a due mani uno davanti e uno dietro è perfetto.
bacetti

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

allora!
Ho bisogno di aiuto un'altra volta...
per le mie bambole :shock: non, non vi spaventate :lol:
Sto parlando di una bambolina da 9,5" (circa 24 cm)
che voglio vestire da elfetto/fatina.
A parte le ali, che sono riuscit a procurarmi, devo pensare ai vestitini.
Intanto, sapete dirmi cone si vestono gli elfetti, dove trovo belle immagini?
Poi devo realizzare e pensavo di fare con pannolenci marrone, verde militare, beige, ecc...e qualcosa tipo un gilet ad uncinetto.
Dovrebbe essere rustico ma tenero.
Ma... NON SO DOVE INIZIARE!
AIUTO!
(la bambolina di partenza è questa,
Immagine Immagine
opportunamente ricolorata e rivestita e riparruccata ecc)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

su questo sito http://www.irlandando.it nella sezione mitologia trovi informazioni sugli elfi, fatine e tutto il piccolo popolo come lo chiamano gli irlandesi.

ti riporto qua sotto le frasi che ho trovato
Elfi
Entità dalle fattezze umane intermedie tra gli dei e gli uomini. Abitatori della luce e dell'aria, si trovano anche nei fiori, nelle piante, nelle acque. La razza elfica, nella mitologia celtica, non include solo creature belle e buone, ma anche cattive e grottesche. Alcuni sono dispettosi e si divertono a fare smarrire la strada ai viandanti.
Anche i sidhe (il popolo magico e biondo della tradizione celtica) possono essere spietati, essi sono ciò che rimane dei Tuatha De Danaan, gli antichi dei d'Irlanda decaduti ma ancora in possesso di poteri sovrannaturali. Secondo il mito essi erano più alti e belli degli esseri umani.
Di norma sono immortali. Sono dotati di preveggenza e controllano la magia. I sidhe non interferiscono con il mondo degli uomini. Adorano la musica, cantare e danzare. Vivono in vari luoghi: a TirNanOg principalmente, ma anche nel mondo dei mortali (sotto terra, in fondo al mare...).
Folletti
Generalmente hanno sangue nero e occhi rossi rilucenti di notte. Sono giocherelloni e spesso spietati e dispettosi. Non hanno poteri magici ma conoscono arti arcane.
Sono amici degli animali: prediligono cavalcare rane, intrecciare le criniere dei cavalli, liberare le bestie dalle stalle (soprattutto nelle notti di luna piena). Si nutrono di polenta con salsicce alla griglia o con formaggio fuso, di mozzarella con le acciughe e di salumi di montagna.
Fate
Esseri soprannaturali dotati di potere magico, possono cambiare aspetto e farlo cambiare agli altri esseri. Frequentano tutti i luoghi naturali (rocce, fonti, boschi e soprattutto i cespugli di biancospino). Sono sempre pronte a correre in aiuto degli innocenti perseguitati.Possono essere anche maligne e vendicative.
Secondo alcune tradizioni presenziano alla nascita degli uomini per conferire loro doni particolari ed influenzarne l'esistenza in modo benevolo o malevolo. Sono esseri primitivi che non provano sentimenti, e per questo invidiano il genere umano.
Come Gnomi e Folletti, anch'esse custodiscono incredibili ricchezze. L'iconografia fiabesca le vuole alate e leggiadre, ma esistono infinite varietà di fate
poi ci sono un'altra infinita di abitanti del piccolo popolo ma penso non ti interessino. comunque le trovi nella sezione mitologia del sito che ti ho segnalato

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

...e dopo aver letto la descrizione delle fate, badate a voi :twisted: :lol:

Annanda, il gilet.. beh, intanto penso che tu lo debba fare in tre pezzi (retro e pezzi davanti).
Se vuoi fare proprio una cosa phiga, dovresti partire dritta ed arrivare fin sotto l'ascella, quindi diminuire di qualche punto all'altezza del braccio, riaumentare per chiudere arrivando alla spalla.
Oppure puoi assemblarlo tramite grossi fiori all'uncinetto (decisamente meno noiosi da fare :wink: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

semmai piccoli fiori :wink:
stiamo parlando in miniatura
l'idea mi piace ma lascerò fare a mammina la questione uncinetto (che poi diventerà più bello di tutto il resto della bambola...conoscendola :evil: )
Le babucce so già più o meno come farle, una morbida coulisse intorno alla caviglia, gli orli a creste e magari un po' a punta sul davanti.
non so come fare la maglietta e i pantaloni/gonna.
Se sarà una pupa magari potrei fare una gonna a petali di tessuto leggero svolazzanti
mi paiono indispensabili frange, orli a punta e non so che altro :mrgreen:

Altra domanda a tradimento: avete mai ricamato con il cencio della nonna? Perchè lo trovo così difficile? :think:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Ieri a radio deejay ho sentito l'intervista a due ragazze che hanno aperto un negozio a Firenze dove vendono oggetti fatti da loro.
Guardate il sito, ci sono borse, pupazzi, cappelli... sono bravissime che inviiiidiiia :roll:
(se porti una foto ti fanno anche il pupazzo somigliante!)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Annanda ha scritto:avete mai ricamato con il cencio della nonna? Perchè lo trovo così difficile?
E' perchè non usi il cerchietto :wink: In realtà a me pare più semplice del lino, perchè la trama si vede bene.. però c'è anche da dire che non è che l'abbia usato molto, perchè il punto croce mi piace su aida o su lino, quindi non mi pongo quasi mai il problema di utilizzare il cencio per ricamare su stoffe diverse... :whistle:
L'ho fatto una volta per il mio accappatoio, ma non mi ha esaltato il risultato.. :roll:
Silvietta ha scritto: sono bravissime che inviiiidiiia
I pupazzi sono molto belli (sono innamorata del gatto :lol: ).. ma le bambole :eyes: mi fanno un po' paura.. 8)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io voglio questa borsina!
In effetti i pupazzi fanno un po' impressione :shock:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sììì, quella borsa è fantastica!!! Adesso cerco di capire un po' com'è fatta :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

e l'anello :shock:
Immagine
mi pare tutta lana...
qull'arte per cui si infeltrissce la lana e se na fanno cappelli e ciabatte :think:

vi prego, guardate i capelli...
http://www.pezziunici.com/html/prodotti ... sp?lng=ita
li comprerei tutti solo per poterne cambiare uno al giorno! :o
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Con il ricamo procedo abbastanza bene, i risultati sul mio blog.

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Chia, direi che sta venendo proprio bene!! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

chia, ti eleggiamo creativa del mese! :D
se vuoi puoi fregiarti anche del bannerino!
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Che Onore! :wink: :lol: creativa del mese :oops: :P grazie mille e ne approfitto subito del bannerino :yes!:

grazie

Rispondi